ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/11/07, 20:37   #311
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quoto Alterego, in questo momento di poca chiarezza tutto tranne che Kawasaki.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 10/11/07, 11:54   #312
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio85
Quote:
Originariamente inviata da Ady
Che dirti, la moto è stupenda, è il "servizio" che lascia a desiderare...
Si, ok... Però a quanto ho capito questo problema alla lunga è praticamente sicuro che succeda... Per quanto riguarda quella che ho visto io sembra essere tutto apposto, per ora però... In futuro?
dopo che kawasaki dice che i forum non sono una fonte attendibile e competente........

TUTTORA NON CE NESSUNA PROVA OGGETTIVA CHE IL DIFETTO SI VERIFICHI SICURAMENTE!

non per altro ma perchè essendo in commercio dalla fine del 2005 non ce una casisistica valida

che invece non si volgia rischiare comprando un'altra moto allora è giustificabilissimo perchè al giorno d'oggi per fortuna le alternative valide ci sono eccome!

kawa sta ancora lla finestra perchè evidentememte non ritiene che questo problema la possa penalizzare più di tanto e questo la dice lunga sul fatto che per ogni persona del forum che è a conoscenza del problema (non che ha la moto difettata) ci saranno almeno 100 possessori di er-6 che non hanno la minima idea del problema e..magari vanno girando con il telaio crepato\rotto senza saperlo!
 
Vecchio 10/11/07, 11:58   #313
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la kawa dice che i forum non sono attendibili...eeehhhh già...la kawa dovrebbe sapere quanta gente sarebbe stata truffata dalla stessa e dai conce se non era per merito dei forum come questo..povera kawa..mi fa sempre più pena, e mi fa venir voglia sempre più di farle perdere la faccia!
 
Vecchio 10/11/07, 17:00   #314
primo approccio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche se in ritardo ho letto la lettera e non posso che condividerla in tutti i suoi punti..
Ringrazio il grande impegno che gli amministratori del forum stanno mettendo in questa spiacevole vicenda e mi dispiace apprendere la scarsa considerazione che kawasaki da al forum formato da clienti che hanno riposto in essa la loro fiducia , e se ci sono stati errori nella progettazione del telaio della er6 n è giusto riparare all' errore sustituendo i telai prodotti fino al giugno 2007 in quando ribadito anche nella lettera con la sicurezza non si scherza
 
Vecchio 11/11/07, 01:07   #315
monykawa
Registrato
 
L'avatar di monykawa
 
Registrato dal: Sep 2006
Ubicazione: Imola
Età : 54
Moto: ER 6 n
Auto: Panda Multijet
Sesso: Femmina
Messaggi: 28
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alterego
prendi il numero di telaio e poi diccelo...almeno ti diciamo se rientra in una di quelle incriminate.
Ciao, scusa, non frequento molto il forum, ma questa discussione ultimamente la sto tenendo d'occhio... fino a ieri nessun problema alla saldatura, ma stamattina osservando da molto vicino (domani provo anche con una lente d'ingrandimento) FORSE ho notato un pò di ruggine...
il numero del mio telaio è AAA007050, sai dirmi se rientra nel gruppo? E' stata Kaasaki a segnalare i numeri di telaio che possono aver problemi?

Grazie
__________________
Le brave ragazze vanno in paradiso...
quelle cattive vanno DAPPERTUTTO
monykawa non  è collegato  
Vecchio 11/11/07, 07:05   #316
scotch71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ecco le foto della saldatura staccata sul lato sinistro del telaio è nella parte superiore del tubolare alla fine della saldatura lunga si vede una stricia scura ed è uno spazio che si è creato per il distacco della saldatura
spero si capisca perchè le foto non sono delle migliori ma con il cell. non sono riuscite meglio .
Per lato interno si intende l'alloggiamneto del motore e nelle foto il telaio è visto dal lato superiore .
Immagini allegate
Tipo di file: jpg telaio_3_629.jpg (228.1 KB, 716 visite)
Tipo di file: jpg 09112007393_208.jpg (159.0 KB, 723 visite)
Tipo di file: jpg 09112007392_875.jpg (236.2 KB, 716 visite)
 
Vecchio 11/11/07, 12:51   #317
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monykawa
Quote:
Originariamente inviata da Alterego
prendi il numero di telaio e poi diccelo...almeno ti diciamo se rientra in una di quelle incriminate.
Ciao, scusa, non frequento molto il forum, ma questa discussione ultimamente la sto tenendo d'occhio... fino a ieri nessun problema alla saldatura, ma stamattina osservando da molto vicino (domani provo anche con una lente d'ingrandimento) FORSE ho notato un pò di ruggine...
il numero del mio telaio è AAA007050, sai dirmi se rientra nel gruppo? E' stata Kaasaki a segnalare i numeri di telaio che possono aver problemi?

Grazie

per sapere i numeri talio incriminati ho trovato questo link..

chi sapesse altro lo dica

Per poter vedere il link devi essere Registrato
 
Vecchio 11/11/07, 13:34   #318
monykawa
Registrato
 
L'avatar di monykawa
 
Registrato dal: Sep 2006
Ubicazione: Imola
Età : 54
Moto: ER 6 n
Auto: Panda Multijet
Sesso: Femmina
Messaggi: 28
predefinito

Grazie Alterego, ma i numeri a cui si riferisce il link riguardano solo la campagna di richiamo sui tamponi. Io non li ho mai montati, quindi....


Comunque mercoledì ero all'Eicma, ho perlato con un uomo Kawasaki chiedendogli, se nel caso avessi avuto problemi al telaio anche dopo la garanzia (mi scade a gennaio), che avrei dovuto fare... risposta : rivolgersi al conce e se fosse il caso anche direttamente a Kawasaki
__________________
Le brave ragazze vanno in paradiso...
quelle cattive vanno DAPPERTUTTO
monykawa non  è collegato  
Vecchio 12/11/07, 19:27   #319
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1385
predefinito

Gentili colleghi erristi,
sono stato al Salone di Milano e ne ho approfittato anche per toccare la mia Effe nera appena ordinata.
Gia' che c'ero, ho dato una controllatina ai nuovi telai.
I modelli 2008 hanno la staffa ricurva piu' grande nel punto incriminato, pero' non ho visto saldature impeccabili.
La prima due foto sono relative ad una Enne, nella terza ho cercato di sbirciare sotto la gonna della Effe con la camera in manuale. Nella prime due foto si nota una saldatura un po' fredda con un forellino, mentre nella terza foto (EFFE) la saldatura sembra inesistente.
Non voglio fare terrorismo; cerco solo di condividere quello che ho visto.
Un lampeggio a tutti.
ciao

Giuseppe

(alt+p) la saldatura non sembra male, ma...
(alt+p)
(alt+p)cliccate per ingrandire un po' ...
(alt+p)

Questa e' la minigonnata sbirciata :
... la mia futura moto ...


Ps. Se sono stato OT, cancellatemi pure. ciao.
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato  
Vecchio 12/11/07, 20:18   #320
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si ma mi sa che i numeri di richiamo tamponi si riferiscono a coloro che hanno il telaio a riskio..anche a me è arrivata la lettera ma non ho ne paratelai..e ne telaio rotto..per adesso..
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.