ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/11/07, 14:20   #271
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io Q8 iraton e infatti a breve aprirò il topic a disposizione delle persone che GIA' SONO STATE DANNEGGIATE GIA' SOLTANTO PER IL FERMO VEICOLO.
 
Sponsored Links
Vecchio 02/11/07, 14:45   #272
scotch71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Udite udite oggi ho telefonato al conce. per chiedere lumi sulla moto ferma presso la loro officina ormai da una settimana e mi hanno risposto che è stata smontata tutta in attesa del nuovo telaio
penso proprio che la lettera di algor cominci a dare i suoi frutti
 
Vecchio 02/11/07, 15:03   #273
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito

Scusate ragazzi ma secondo me se accadrà veramente una rottura di massa dei telai nel tempo, Kawasaki sostituirà senza problemi...per non perderebbe troppa credibilità...perdere futuri clienti a partire dalle migliaia di persone in possesso di una moto costruita da pongo, a finire a tutte quelle persone interessate un minimo di 2 ruote...le voci girano...
gli unici che rimarebbero a parlarne bene sarebbero kawasaki stessa e i concessionari che cercano di abbindolare un qualsiasi bidone ambulante...

Io in prima persona sconsigliere l'acquisto ad un conoscente di questa moto...le prestazioni sono a posto...ma girare con una possibile mina sotto il q*lo non è il consiglio che mi permetterei mai di dare a qualcuno...non sono un criminale...magari ci stiamo fasciando la testa prima di romperla...però...se si puo evitare...

Sta solo alla Kawasaki appurare se c'è effettivamente il danno...

Se nel caso c'è veramente un errore di progettazione valuterà lei se è il caso di risarcire un telaio o una possibile vita persa(perchè facciamo presto a dire: si può girare tranquillamente con una crepa nel telaio....si certo!!!... quando una moto ha qualche mese...quando ha una decina d'anni cosa facciamo?!ci spariamo un ruota nel *ulo e una nei denti?!)Molti cambieranno moto fra 1 mese, forse proprio per paura, alcuni la terranno per molto tempo...noi siamo al corrente di questo presunto problema...molti ignoreranno il difetto..pensate se qualcuno ha gia una crepa senza saperlo...e chi cavolo va a guardare in un angolino nascosto dietro una carena...non ci si pensa neanche minimamente...

Mi piace pensare che una vita valga piu del guadagno... spero nel buon senso...a me pensare di essere un possibile criminale mi vien male...per questo credo che le cose si risolveranno epr il emglio

Spero nel buon senso della Kawa...mi appendo a questo pensiero positivo...(illusione?)
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato  
Vecchio 02/11/07, 15:54   #274
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scotch71
Udite udite oggi ho telefonato al conce. per chiedere lumi sulla moto ferma presso la loro officina ormai da una settimana e mi hanno risposto che è stata smontata tutta in attesa del nuovo telaio
penso proprio che la letteradi algor cominci a dare i suoi frutti
Solo una precisazione: la lettera era firmata da due soli membri dello Staff, ma era stata approvata da tutti i membri dello Staff.

Quindi vorrei che si parlasse della lettera dello Staff e non della lettera di algor .
Scusate è una precisazione che devo agli altri ragazzi...



Io spero che tu abbia ragione, piano piano vediamo come vanno avanti le cose.
 
Vecchio 02/11/07, 16:57   #275
scotch71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da scotch71
Udite udite oggi ho telefonato al conce. per chiedere lumi sulla moto ferma presso la loro officina ormai da una settimana e mi hanno risposto che è stata smontata tutta in attesa del nuovo telaio
penso proprio che la letteradi algor cominci a dare i suoi frutti
Solo una precisazione: la lettera era firmata da due soli membri dello Staff, ma era stata approvata da tutti i membri dello Staff.

Quindi vorrei che si parlasse della lettera dello Staff e non della lettera di algor .
Scusate è una precisazione che devo agli altri ragazzi...



Io spero che tu abbia ragione, piano piano vediamo come vanno avanti le cose.
Rettifico un sentito ringrazziamento per tutto il fantastico staff di er6italia e un invito a tutti "non mollate mai "
 
Vecchio 02/11/07, 16:59   #276
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzuoli...io penso che..la lettera che è arrivata a tutti coloro che rientrano in determinati telai è un punto a ns favore.
in questo modo la kawa ha ammesso che in quell'arco di tempo che sono state prodotte determinate moto ci deve essere stato un errore di fabbricazione che ha portato alla rottura di un certo numero di telai e che mette in dubbio le rimanenti.

se come dic kawa la colpa è dei paratelai o chissà altro allora bisognerebbe chiedersi xkè solo a determinate moto e non a tutte.

secondo me arriveremo a prendercela in quel posto xkè se la kawa sta facendo la f**a di legno adesso e non vuole proprio prendere in considerazione il tutto non penso proprio che la cosa si possa risolvere con le buone.


poi proporrei invece di striscia una bella lettera alle IENE...sono più bastardi contro chi truffa
 
Vecchio 02/11/07, 18:11   #277
leoapri
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un saluto cordiale a tutti,
ormai il discorso è chiaro. Secondo il mio modestissimo parere la KAWA sta attuando la strategia di sostituzione del telaio solo nel momento in cui il problema si manifesta, così facendo evita il richiamo di massa dei telai incriminati evitando enormi costi e sollevando i vari concessionari da una mole di lavoro eccessiva. Quindi non ci resta che attendere pazientemente
la rottura dei telai. A questo punto la domanda da porci è sempre la stessa: cosa succede se il problema viene fuori dopo il periodo di garanzia?
Comunque il comportamento della KAWA rimane ugualmente scorretto dal momento che una volta manifestatosi il problema e le prove evidenti ci sono, la norma vuole che si provveda a un richiamo di massa così come è avvenuto per altre case costruttrici sia nel settore moto che per l'auto.
Saluti.
 
Vecchio 02/11/07, 18:39   #278
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma alcuni telai si sono rotti anche in garanzia ma avendo dei paracolpi aftermarket e secondo la kawa la causa è loro non rispondono.
 
Vecchio 03/11/07, 13:57   #279
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

leoapri,
stavolta sono d'accordo con Alterego.
se fosse come dici tu noi staremmo tutto sommato buoni buoni.
E' la situazione che si sta verificando in USA e in Germania.
Dove si rompe un telaio viene sostituito e STOP.
Diciamo che noi come clienti staremmo zitti laddove vedessimo che anche se non è stato fatto un richiamo ufficiale almeno la Casa si prende carico dei problemi derivanti dal telaio.

Invece mi pare che la Casa, almeno per il momento, PERSEVERI NEL DARE LA COLPA DELLE ROTTURE DEL TELAIO AI TAMPONI. Capisci bene che questo continua a suonare come una presa in giro. Se la Casa cambia "strategia" (scusate il commento: alla faccia della strategia ) noi siamo disposti a "perdonare" il fatto che la Casa non faccia un richiamo completo sui telai.

Altrimenti vedremo come vanno avanti le cose.
Noi siamo qua e non staremo fermi. L'ho già detto e lo ribadisco. Ormai siamo partiti e non ci fermiamo.

 
Vecchio 03/11/07, 16:39   #280
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65

Max,
calma e gesso... innanzitutto... Noi abbiamo strumenti e possibilità, anche economiche (se ci mettiamo insieme), di far "cambiare idea" a Kawasaki Italia.
Ci sono avvocati specializzati in azioni collettive, ci rivolgeremo a loro se necessario.
La lettera che noi come Staff del forum vi chiediamo di spedire a Kawasaki Italia serve per far capire che noi (e i n particolar modo le persone che già sono state direttamente o indirettamente danneggiate, già solo per il fermo veicolo!!!) vogliamo avere comunicazione anche con loro.

Di fronte alla lettera che spostava il problema sui tamponi noi abbiamo reagito chiamando il call-center e NON essendo ascoltati. Allora il passo successivo era quello di chiedere "aiuto" alla stampa. Ma noi sappiamo bene che la battaglia è ben lontana da portarci alla vittoria finale.
Se l'ispettore "esce" e ti dice che la moto è tutta a posto vedremo cosa intraprendere. Facciamo un passo per volta. Io non voglio mettere in ludibrio il marchio di moto che preferisco, sta a loro vedere finché mi dovrò spingere.

Infine il forum ti chiede di scrivere a Kawasaki Italia, ma non assolutamente perché noi abbiamo fatto tutto il possibile ed ora sono cavoli tuoi... La battaglia si continua insieme, questo è assodato.

Algor io sono calmo anzi ho proprio predicato di fare le cose in "sequenza" e di fatto non sto contraddicendo nemmeno IRA quando dice che bisogna pretendere da kawa un chiarimento sulla posizione che vuole tenere da subito senza perdite di tempo.
Quello che intendevo dire è che sembra che kawa la sua posizione l'abbia espressa nei termini che ha ritenuto "opportuni" (per lei aggiungo) quando ne ha avuto occasione (cioè sia in privato nei confronti dei singoli tramite concessionari sia al vasto pubblico sulla stampa).
E sottolineo che quando parlavo del "mio" caso ovviamente non volevo porre l'attenzione solo su quello che farò io o succederà a me, ma x semplicità ho usato il mio es. per esprimere più o meno la situazione di tutti quelli che come me si sono sentiti rispondere "per ora non è un problema, tu continua ad inginocchiarti sotto la moto che se cambia qualcosa ce lo fai sapere"....quindi sono il primo a dire che è proprio questo che mi da fastidio...cioè ch eti dicano ah x ora è solo una tua impressione...è solo vernice che vien via
..un po' come se andassi dal medico perchè ho preso una brutta storta e questo guardandomi in faccia mi dicesse : sì può anche essersi incrinato un osso, ma perchè essere pessimisti e senza nemmeno guardare un RX mi dicesse vai tranquillo esci anche a fare la tua mezz'oretta di corsa giornaliera che poi al massimo se era incrinato quando poi si rompe vieni qui che ti ingessiamo...
Io la lettera la scriverò, ma come avevo detto prima sono passato dal mio conce per avvisarlo (e x chiedergli se kawa gli aveva risposto x scritto alla sua segnalazione NO x la cronaca ) e per fargli vedere che dall'ultima volta che ha fatto le foto il "segno" è guardacaso cambiato (si è fatto più marcato) e guardacaso xkè in queste settimane ho usato di più la moto!! Quindi aggiunte le foto (che trovate nel censimento) manderò una e-mail e poi una AR a kawa..per dimostrare che quantomeno le mie lamentele non sono così campate x aria e così farò se dovesse cambiare ancora la situazione della crepa, farò foto su foto che oltrettutto con la teNNologia moderna contengono anche tutte le info di quando sono state fatte.....quando intendevo dire di costruirsi prove intendevo anche solo partire da questo...se non mi credono sulla parola perchè a "loro" non risulta almeno ho le immagini che parlano da sole...
Ciò non toglie che come tutti gli altri apprezzo e appoggio (x quel ch emi è possibile) le iniziative intraprese dal forum!
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.