ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/09/07, 15:43   #21
paoletto83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh a me stamane è andata peggio....stavo ingrassando la catena e poi inavvertitamente ho tolto il cavalletto... mi è caduta addosso un male, cmq per rialzarla è stato abbastanza facile, ho fatto bene presa sul manubrio e con un colpo di reni l'ho rialzata....alla fine ci ho rimesso un ginocchio
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/09/07, 15:49   #22
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e la schiena...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/07, 15:51   #23
paoletto83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

soprattutto quella
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/07, 19:52   #24
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

L' importante è che la moto stia bene
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/09/07, 12:20   #25
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
L' importante è che la moto stia bene ...
Le ossa si risaldano ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/07, 15:01   #26
fabio-6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io l'ho praticamente raccolta al volo quando la leva frizione era a 15 cm da terra, mi si era sbilanciata praticamente da fermo, per la disperazione l'ho tenuta su per aria senza fargli todccare terra e l'ho ritirata su!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/07, 18:33   #27
Changes
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Finora ho buttato giù la moto tre volte.
La prima neanche cinque minuti dopo averla ritirata dal concessionario, alla pompa di benzina... mi ha aiutato a tirarla su il benzinaio.
Sei mesi senza cadute, e poi l'ho appoggiata sul cavalletto al casello autostradale... senza tirare il cavalletto andata giù a sinistra, mi hanno aiutato a tirarla su quelli del casello.
Il giorno dopo in una curva problematica (qua a Trieste ce n'è tante...) ho calcolato male la velocità e l'ho buttata giù a destra. Mi sono tirato su le maniche, l'ho acchiappata per manubrio e maniglia del passeggero e l'ho tirata su... con meno difficoltà di quanto avevo previsto, e si che son mingherlino.
L'unica cosa da ricordare assolutamente è di non piegare MAI la schiena... è il modo migliore per beccarsi l'ernia del disco.
La schiena deve stare sempre dritta, sono le gambe che si devono piegare.

Ah, comunque niente danni in nessuna delle 3 cadute. Grazie di esistere, tamponi proteggicarena
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/07, 08:54   #28
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Personalmente l'ho fiondata aterra due volte.

In entrambi i casi l'ho sollevata con facilità seguendo il consiglio dato su "In sella" qualche mese fa:
Poniamo che la moto sia caduta sul fianco sinistro (come è sempre accaduto a me):
1- spalle alla moto, dal lato della caduta
2- schiena dritta, gambe piegate
3- afferri la manopola più vicina al terreno (in questo caso la sinistra) con la mano destra
4- afferri il maniglione passeggero con la mano sinistra
5- oooooooooooooooplà, raddrizzi le gambe
6- quando sei quasi sulla verticale, appoggi il bacino al serbatoio e ti giri

Così non si rischia di metterla giù dall'altra parte superando la verticale, la schiena non la pieghi e non la spezzi. Viene sù che è una meraviglia.
Personalmente mi sono aiutato anche con qualche bestemòn, ma si dice che non sia indispenZabile .

Per quanto riguarda Trieste: hai ragione, esistono diverse "situazioni" a rischio per noi motociclisti principianti. Ovviamente la sorte ha voluto che mettessi giù la moto sul dritto a Monfalcone. Che pollo!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/10/07, 20:41   #29
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito

A me è capitato pochi minuti fuori dal conce con un amico davanti...tirata su dal manubrio con una certe violenza...mani sul manubrio...non la vedo pesante se si è posizionati bene...certo che quando perdi l'equilibrio e pende giu è impossibile ritirarla su...

però i miei 52 kg di peso non si sentono quando alzo la moto
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 13:41   #30
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da --=DaNiel=--
A me è capitato pochi minuti fuori dal conce con un amico davanti...tirata su dal manubrio con una certe violenza...mani sul manubrio...non la vedo pesante se si è posizionati bene...certo che quando perdi l'equilibrio e pende giu è impossibile ritirarla su...

però i miei 52 kg di peso non si sentono quando alzo la moto
BHe anche col motorino se si sbilancia poi è difficile riprenderlo.. io cmq una volta ho aiutato un tipo ad alzarne una da terra +o- pesante come la Er.. e ho messo un piede di qua un piede di la e ho messo le mani sul manubrio
e me la sono portata su..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.