ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/10/07, 14:34   #151
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da rico80
il problerma ricordato da krusty è esatto, quando la notizia verrà alla portata di tutti le nostre ER6 "datate" saranno additate come quelle difettose.
spero, quindi, che la kawasaki ascolti le nostre parole e metta in preventivo la sostituzione dei telai di quelle annate anche se non sono ancora rotti. lo spero davvero.
non credo proprio che sia possibile.
questo davvero non lo possiamo mettere in conto.
per me, e lo dico con molta onestà, sarebbe un gran bel risultato se riuscissimo ad ottenere la sostituzione gratuita del telaio in caso di rottura, OLTRE I TERMINI DI GARANZIA, il che non è assolutamente detto.

Per quello che dici tu non farti illusioni: una campagna di richiamo GENERALIZZATA non sarà fatta, puoi stare tranquillo
Scusa se mi intrometto...non volevo partecipare in quanto non ho ancora ben capito se la mia er6 consegnata a inizi luglio è salva o no...ma inizia a venire fuori una certa paura...se il problema è cosi grosso(ed è grosso...parliamo di telaio...) c'è il bisogno di una sostituzione del telaio prima che si rompa...Che senso ha avere un telaio nuovo in sostituzione, quando hai rischiato la vita per migliaia di chilometri rischiando pure di perdercela?

So che si cerca di fare quello che si può...ma la richiesta a parer mio non si dovrebbe fermare solo ad un allungamento della garanzia...
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 10/10/07, 14:42   #152
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

era quello che intendevo, perche aspettare che si rompa e rischiare ancora? si sanno i telai incriminati, che li sostituiscano e basta! è vero che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, aspettiamo che dice mamma kawa e poi prenderemo provvedimenti, spero...
 
Vecchio 10/10/07, 14:51   #153
paskinel
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

salve raga ma esiste un numero di telaio che identifica la serie delle moto che hanno questo problema???io oggi ho visto e di crepe nemmeno l'ombra ma la saldatura sembra davvero debole,se poi gentilmente qualcuno mi dice come postare le foto magari allego anche la foto cosi' magari qualcuno mi dice di che livello e la gravita' e scusate se solo ora mi aggiungo alla discussione ma ovviamente sono daccordo con la lettera spedita ai vari organi di competenza
 
Vecchio 10/10/07, 14:58   #154
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

paskinel, capisco che il topic sia lungo, ma il primo post di algor65 contiene la lettera e TUTTI i link necessari, ai numeri di telai e alle fotografie incriminate.

Prego tutti quindi di leggere il topic prima di postare domande che probabilmente hanno già la risposta

Per la foto, il modo più semplice è cliccare "Rispondi" qui sotto e allegare il file con il modulo "Add an Attachment" che trovi in basso
 
Vecchio 10/10/07, 15:19   #155
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rico80
era quello che intendevo, perche aspettare che si rompa e rischiare ancora? si sanno i telai incriminati, che li sostituiscano e basta! è vero che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, aspettiamo che dice mamma kawa e poi prenderemo provvedimenti, spero...
rico io ho sottolineato la stessa cosa nell'altro post Per poter vedere il link devi essere Registrato
proprio rifacendomi anche alla mia situazione, dove il meccanico in primis mi dice vai in giro tranquillo, vedrai che se non adesso, ma quando si romperà la Kawa te lo sostituisce! COL CAVOLO! per quale motivo devo andare in giro con un mezzo che non mi da fiducia? Senza contare il fatto che se già ora intervenissero la mia moto rimarrebbe ferma nel periodo invernale con ovviamente un po' meno disagi......se il telaio mi si rompe del tutto la prossima primavera la moto ferma 3 mesi da maggio a Luglio sarebbe una bella fregatura!
Inoltre il mio suggerimento ad Algor di aprire un post di censimento serviva innanzitutto a farci creare una statistica di come kawa si è comportata in diversi momenti nei confronti dello stesso problema...perchè nei vari post si è letto di tutto, da gente che ha detto che al minimo segnetto gli hanno cambiato il telaio a quelli come me che si sono sentiti dire aspetta e spera!!!
 
Vecchio 11/10/07, 20:10   #156
errista64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non ho avuto rotture sul telaio , ma ho ricevuto la lettera di richiamo dalla Kawasaki. I tamponi sono stati sostituiti , anche se mi resta il rammarico di aver percorso 16.000 km con quelli vecchi accusati di arrecare danno al telaio. A cio' si aggiunge il fatto che, oggi recandomi dal concessionario per visionare una ER 6n di ultima produzione, ho potuto constatare che sulla parte del telaio incriminata, vi è un diverso tipo di saldatura molto piu' corposa. :x Adesso mi chiedo se cio' non dovrebbe essere fatto sulle vecchie produzioni come la mia (2005) a spese della casa madre e soprattutto quanto potrà durare la saldatura sul mio telaio (visto che con i nuovi tamponi le vibrazini sono aumentate). Pare superfluo evidenziare che sono solidale con le azioni che ER6ITALIA vorra intrprendere insieme ai suoi iscritti.

Lamps

Clausonbike
 
Vecchio 11/10/07, 20:10   #157
errista64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non ho avuto rotture sul telaio , ma ho ricevuto la lettera di richiamo dalla Kawasaki. I tamponi sono stati sostituiti , anche se mi resta il rammarico di aver percorso 16.000 km con quelli vecchi accusati di arrecare danno al telaio. A cio' si aggiunge il fatto che, oggi recandomi dal concessionario per visionare una ER 6n di ultima produzione, ho potuto constatare che sulla parte del telaio incriminata, vi è un diverso tipo di saldatura molto piu' corposa. :x Adesso mi chiedo se cio' non dovrebbe essere fatto sulle vecchie produzioni come la mia (2005) a spese della casa madre e soprattutto quanto potrà durare la saldatura sul mio telaio (visto che con i nuovi tamponi le vibrazini sono aumentate). Pare superfluo evidenziare che sono solidale con le azioni che ER6ITALIA vorra intrprendere insieme ai suoi iscritti.

Lamps

Clausonbike
 
Vecchio 11/10/07, 20:10   #158
errista64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non ho avuto rotture sul telaio , ma ho ricevuto la lettera di richiamo dalla Kawasaki. I tamponi sono stati sostituiti , anche se mi resta il rammarico di aver percorso 16.000 km con quelli vecchi accusati di arrecare danno al telaio. A cio' si aggiunge il fatto che, oggi recandomi dal concessionario per visionare una ER 6n di ultima produzione, ho potuto constatare che sulla parte del telaio incriminata, vi è un diverso tipo di saldatura molto piu' corposa. :x Adesso mi chiedo se cio' non dovrebbe essere fatto sulle vecchie produzioni come la mia (2005) a spese della casa madre e soprattutto quanto potrà durare la saldatura sul mio telaio (visto che con i nuovi tamponi le vibrazini sono aumentate). Pare superfluo evidenziare che sono solidale con le azioni che ER6ITALIA vorra intrprendere insieme ai suoi iscritti.

Lamps

Clausonbike
 
Vecchio 12/10/07, 10:19   #159
leoapri
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non sono assolutamente d'accordo per quanto attiene la questione relativa alla sostituzione solo dei telai già fuori uso per qualsiasi motivo. Non esiste da nessuna parte che coloro i quali possiedano le moto con i numeri di telaio potenzialmente a rischio debbano andare in moto con l'angoscia di controllare ad ogni fermata se la saldatura regge o si è rotta. Bisogna chiedere assolutamente la sostituzione indistinta di tutti i telai sia di quelli già rotti sia di quelli ancora sani ma potenzialmente ad alto rischio. In questi casi anche le case automobilistiche fanno i richiami per tutti indistintamente.
Comunque, scusate l'insistenza, segnalerei ancora la trasmissione MI MANDA RAI TRE, quale quella più incisiva a porre l'attenzione su simili questioni, difatti il giorno 28/9 c.a. è stata messa alle corde la rappresentante della FORD per grossi problemi sull' S MAX (fra le altre cose vettura dell'anno).
Vi chiedo ancora una volta di scusarmi per il dilungarmi ma la questione è veramente importante.
P.S. Ormai molti sono a conoscenza del problema e vi garantisco che è già
in corso una rapidissima svalutazione del valore di mercato del nostro mezzo.
RINGRAZIO E SALUTI
 
Vecchio 12/10/07, 12:07   #160
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leoapri
... segnalerei ancora la trasmissione MI MANDA RAI TRE, quale quella più incisiva a porre l'attenzione su simili questioni, difatti il giorno 28/9 c.a. è stata messa alle corde la rappresentante della FORD per grossi problemi sull' S MAX (fra le altre cose vettura dell'anno).
Grazie, mi hai fatto ricordare che dovevo di nuovo farmi vivo presso la redazione di MI MANDA RAITRE, che anche io come te considero una vera trasmissione di servizio pubblico.

Stamani ho ricontattato la redazione via telefono. Se ci sono sviluppi, lo scrivo qua.

Grazie ancora
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.