ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/09/07, 23:27   #1
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito 16 settembre: Giro delle crete senesi

Il ritrovo è fissato per le ore 9 al mitico Shell di Tavarnuzze, luogo di ritrovo abituale degli amici di Per poter vedere il link devi essere Registrato

Anche io prendo spunto dallo Smilzo e fisso l'appuntamento là, visto che il giro seguirà le dolci strade del Chianti per spingersi verso le Crete senesi terra di elezione del nostro Capo mc0676.

Il primo ad arrivare allo Shell sono io. Mentre faccio rifornimento mi attacca bottone un giovanotto del luogo che con la fidanzata si è fermato in auto a fare benza. Mi domanda della moto, di come va e mi fa un sacco di complimenti, tanto che strabuzzo gli occhi e inizio a sospettare che la fidanzata sia una copertura e che lui sia un ...

Poi riparte e nonostante le lusinghe a mamma Kawa, inganno il tempo pulendo la visiera del mio casco Premier... Acc dannaz malediz... si è sviluppata un'abrasione del trattamento "antitutto" della visiera, mi restano dei pirulini granulosi che mi daranno fastidio per tutta la giornata....

Vabbé una visiera si ricompra, speriamo di riuscire a vederci per il resto della giornata...

Arriva lo Smilzo 5 minuti dopo che ho rovinato la visiera e mi vede col casco Premier e inizia a tessere le lodi di questa piccola marca toscana che produce ottimi caschi in fibra vicino Lucca....

[albumimg:df80086e9a]8961[/albumimg:df80086e9a]

Il suo Avenger è davvero bello, però io stamani sono arrabbiato col trattamento della visiera, ma è anche vero che il mio casco Premier è basso gamma, mentre il suo è alto gamma....

Grande Smilzo, azz, sono contento di rivederti dopo l'incidente. Eri fermo a bordo strada e un cretino ti è venuto addosso in scivolata per fare il ganzo ...
Era di molto ganzo il bischero...

Piano piano arrivano anche gli altri "ragazzi"

[albumimg:df80086e9a]8963[/albumimg:df80086e9a]

beh si fa per dire... passi ancora per il Panko

[albumimg:df80086e9a]8962[/albumimg:df80086e9a]

che pur essendo giovane è reduce da dei problemi alla schiena, ma insomma quando vedo il grande vulcano (a sinistra nella foto, col passamontagna), penso: "Oh maremma ciuha, quando c'avrò io la sua età (cioè tra dieci anni) unn'è che mi sarà venuto un mal di schiena della malora e che avrò appeso la moto al hiodo?"

No, scherzo, dai.... Non penso a così tante cose quando vi incontro, si pensa solo a stare bene e devo dire che la giornata promette bene e la compagnia anche. Poi vulcano c'ha una gran moto

[albumimg:df80086e9a]8964[/albumimg:df80086e9a]

che mi ricorda qualcosa che oggi ho lasciato a riposo, il mio aereo Messerschmitt ME-109.

E poi è con noi LostShadow,

[albumimg:df80086e9a]8973[/albumimg:df80086e9a]

che da grande personaggio quale si rivela poi nel corso della giornata, viene a stare con noi da neo-iscritto al forum...

Ben fatto, così si fa...



Foto ricordo alla partenza

[albumimg:df80086e9a]8965[/albumimg:df80086e9a]

e si parte alla volta di Impruneta, passiamo la città del cotto e ci dirigiamo verso Greve e poi Panzano, il paese di Dario Cecchini (vedere la firma di ChiccoGT), vero personaggio e dispensatore di pillole di saggezza toscana e di bistecche alla fiorentina da mille e una notte (fa il macellaio, ma è sicuramente il macellaio più famoso d'Italia).

Ma siamo anche nella terra del Chianti

[albumimg:df80086e9a]8959[/albumimg:df80086e9a]

[albumimg:df80086e9a]8966[/albumimg:df80086e9a]

Peccato solo che il meteo non prometta nulla di buono

[albumimg:df80086e9a]8967[/albumimg:df80086e9a]

e infatti più tardi prenderemo non poca acqua sotto Siena...

Ma per il momento a parte qualche nuvolone minaccioso, c'è perfino un timido sole a sprazzi che compare sopra di noi e ci illumina questa bella domenica di settembre senza pensieri...

Passiamo Castellina e ci dirigiamo verso Siena, le curve sono spettacolari, le strade hanno un bel fondo e ci concediamo qualche curva sportiveggiante, ma senza esagerare. Un po' prima di Quercegrossa incrociamo un missile grigio che ci viene incontro... Azz, che bello era una Versys... Una bella Versys grigia, ma che cavolo sopra c'era un uomo che assomigliava al nostro Capo, vuoi vedere che MC ci è venuto incontro?

Eh sì, infatti... Eccolo che sbava ed è felice di averci incontrato

[albumimg:df80086e9a]8969[/albumimg:df80086e9a]

Inizia il vero giro e dopo una pausa caffè ci avviamo verso Arbia e Asciano

Ecco i panorami

[albumimg:df80086e9a]8975[/albumimg:df80086e9a]

[albumimg:df80086e9a]8976[/albumimg:df80086e9a]

Le zolle di terra di Siena ci invitano a fermarci a fotografarle

[albumimg:df80086e9a]8980[/albumimg:df80086e9a]

Ma veramente la straordinarietà dei paesaggi ci invita a fermarci anche più del dovuto, e Smilzo si rivela una guida perfetta anche per noialtri che conosciamo abbastanza bene quelle strade (non per nulla Smilzo è anche chiamato TomTom)...

Il tempo scorre inesorabile ed è già arrivato il momento di far pausa pranzo e ci fermiamo a San Giovanni d'Asso, dove troviamo un baretto con dei panini ottimi e un televisore per gli appassionati di Formula 1 e di MotoGP....

Per ingannare l'attesa e sperare che vinca il proprio beniamino una grattatina ci vuole

[albumimg:df80086e9a]8983[/albumimg:df80086e9a]

Anche le nuvole sono belle da queste parti

[albumimg:df80086e9a]8993[/albumimg:df80086e9a]

Anche se si fanno progressivamente minacciose mi fermo a guardarle e penso che ormai questa estate volge ormai al termine e forse di giri così belli ne faremo altri solo tra qualche mese.... Ma intanto godiamocela...

[albumimg:df80086e9a]8994[/albumimg:df80086e9a]

[albumimg:df80086e9a]8995[/albumimg:df80086e9a]

TomTom, mitico, si prodiga con me per farmi fotografare gli angoli più belli di questa che non è certo la mia Toscana, ma che è una Toscana che amo profondamente lo stesso, forse come e di più della Toscana da dove provengo...

Ormai è pomeriggio e ci dirigiamo verso Pienza quando ad un tratto inizia a piovere a dirotto, ce la prendiamo tutta e arriviamo a Pienza che ha smesso di piovere, ma poco dopo ricomincia a piovere ancora e non possiamo fare altro che ripararci in un chiostro e metterci a sedere per riposarci un po'

[albumimg:df80086e9a]8895[/albumimg:df80086e9a]

Ormai è quasi ora di rientrare a casina...

Riprendiamo quindi la strada del ritorno percorrendo la Cassia da San Quirico a Siena dove salutiamo MC e da qui verso Firenze dove rientriamo ognuno a casa propria.

Grazie a tutti per il bel giro e la stupenda compagnia e alla prox.

  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/09/07, 23:45   #2
vulcano
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Empoli
Auto: Ford Focus SW 115 TdCI
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito

Grazie a te e a presto, magari ricambiando la visita alla scoperta dei castelli del parmense!!!
__________________
2007 ---- km 6289
vulcano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 06:27   #3
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Algor. è stato un vero piacere e non vedo l'ora di fare un altro giretto assieme.

Ho raccolto tutte le foto che trovate: Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 06:57   #4
Dagasse
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Giro acquoso, giro godurioso
L'importante è stare bene e in ottima compagnia
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 08:31   #5
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smilzo
Algor. è stato un vero piacere e non vedo l'ora di fare un altro giretto assieme.

Ho raccolto tutte le foto che trovate: Per poter vedere il link devi essere Registrato
C'ho già in mente un altro paio di giri belli, vediamo quando li potremo fare assieme.


  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 08:50   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravi bravi bravi, bella compagnia, un po' di facce nuove ed un giretto in posti mai visti prima

Complimenti
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 10:05   #7
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Bravi bravi bravi, bella compagnia, un po' di facce nuove ed un giretto in posti mai visti prima

Complimenti

Vero ... mai visti
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 10:24   #8
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimenti !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/09/07, 08:08   #9
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 19/09/07, 08:21   #10
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravi bravi!!!

Di nuovo...direi che c'è il Panko tornato in sella!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.