ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/09/07, 18:37   #1
rrpsks
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Milano
Messaggi: 60
predefinito Er6n & Versys 250 ?!?

2008 Kawasaki 250cc Ninja - Hit or Miss?

By Ben Purvis

New bikes

13 September 2007 11:09

The first pictures of Kawasaki's forthcoming 2008 Ninja 250 motorcycle are circulating on the internet - and we can reveal it's just one element of a whole new range of 250cc, four-stroke parallel twin motorcycles which Kawasaki is set to launch.

As well as the sportsbike, there's set to be a naked Kawasaki ER250 and a Kawasaki Versys-style 250cc machine in the new line-up.

You can read all about the new motorcycles in next week's MCN, but in the meantime, we want to know - is Kawasaki on to a winner by reviving the 250cc class.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

No dico... secondo voi? Attendo pareri.
__________________
Il mio tragitto: --> Cagiva 350 ala azzurra --> Suzuki GSX-F --> Honda XT 600 --> Kawasaki GPZ Turbo --> Honda CBR 1000 --> Honda CBR 600 --> Piaggio X9 500 (sigh!) --> Kawasaki Versys
rrpsks non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/09/07, 19:08   #2
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

se ne sta gia parlando in altri topic o sbaglio?
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 21:16   #3
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

no qui non si parla della ninjia ma anche della er250 e della versys 250.. che sarebbero delle oscenità :S
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 00:20   #4
Changes
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raiden
no qui non si parla della ninjia ma anche della er250 e della versys 250.. che sarebbero delle oscenità
Se mantengono le dimensioni abbastanza, ma se le facessero più piccole e leggere (soprattutto la Versys) non sarebbe neanche male... non tutti quelli che cercano una 250 con qualche sembianza di prestazioni (e quindi non una cinese da 18 cavalli) vogliono necessariamente una pseudosportiva tipo la ninja250...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 07:26   #5
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Era ora che queste cilindrate ritornassero.
Forse qualche anno fa erano inutili con i 125 2T senza limitazioni che facevano 1 160 e stavano tranquillamente dietro ai mono 600 da enduro;
ma da parecchi tra i 125 e le moto 'vere' si era aperto un buco enorme, dove erano finite le varie 350 che una volta trovavi in giro?
Sono contento e come ho già detto altrove troveranno un vasto bacino di utenti:
- indecisi che hanno preso scooter perchè le moto erano troppo 'grosse'
- genitori che dovendo sottostare a 'voglie ' di giovani motociclisti forse ora troveranno qualcosa di adatto ai più giovani e inesperti
- 'vecchi' motociclisti che avevano rinunciato alla moto per motivi vari (spese, impegni, famiglia)

Gli sportivi avranno ancora a disposizione le loro R1 o CBR1000rr, ma largo a chi cerca qualcosa di diverso.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 08:33   #6
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ritengo che la er250 non sia il massimo... è una moto da scuola guida. che cosa avra, 45cv?

io ritengo invece mooolto valida la proposta di una er8... 800cc con magari 80-85cv! e un'ottima coppia!!!


non prenderei mai ne la 250 ne la 800 ma tra le due categorie credo che l'800 sia migliore come idea.

stesso vale per la versys....
anche moto come la pegaso o altre non hanno mai cilindrata minore del 600cc.... cv non troppi ma il giusto che serve!


la ninja 250 potrebbe essere la nuova rs250cc ...peccato 4tempi!

p.s.ma solo kawa sta cercando ste nuove cilindrate?
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 08:42   #7
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto dado71, finalmente qualcuno che pensa a queste cilindrate intermedie... secondo me sono moto che avrebbero un discreto mercato, sempre che abbiano un prezzo adeguato (le poche giapponesi/cinesi/coreane 250 sul mercato costano tutte 5000€ o più )...

Ovvio che chi ha già l'errina, e magari gli va stretta, non ne senta il bisogno

BrianzaKid, la Yamaha ha appena iniziato a commercializzare la YBR 250
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 09:04   #8
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Quoto dado71, finalmente qualcuno che pensa a queste cilindrate intermedie...
ma pensa ad una versys 250.
la cosa bella e importante per una moto come la versys è la coppia.
in una 250 un'ottima coppia non l'avra....

posso concepire una moto sportiva come la ninja 250...
...e perchè no una er250 che come paragone batterebbe 100volte la ybr250 (solo di forma, visto che l'ybr ha un'estetica molto retrò)
cmq piuttosto che 250cc credo farebbero piu successo se il motore fosse 350cc-400cc.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 10:02   #9
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi permetto di dissentire.
Vuoi mettere il piacere di prendere un finesettimana, una borsa nel bauletto, inforcare la tua endurina stradale, la morosa che sale dietro e sta comoda con le gambe e divertirsi in giro per la tua provincia.
Non serve copia se vuoi andare tranquillo, certo non pensare di fare sorpassi da urlo o di metterti a duellare con altri.
Sei tu, la tua motina e la morosa.
Ai tempi dei 125, con la mia Arizona (di certo non un mostro di potenza e copia),prendevo e me neandavo in giro senza farmi menate sulla curva di erogazione e potenza.
Metti chi sceglie uno scooter, lui proverebbe piacere anche con una motina con poche cavalli.

Se poi uno ha avuto una er6 per poco più di un anno e pensa già di cambiarla per una più potente non credo sia in grado di apprezzare alcune caratteristiche della moto che io invece apprezzo. D'altra parte a me non piaciono certe caratteristiche che invece a te attirano.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 11:20   #10
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Credo che in Europa le vedremo in versione 25kw per ragioni legislative. D'altra parte spremere di più un 250 4T euro 3 o più verrebbe a costare un botto e comporterebbe una curva di potenza tipo R6 (come andamento, non come valori!), ben poco accordata con l'utilizzo di una moto 250.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.