ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/09/07, 11:05   #1
ivanilmatto
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma
Età : 47
Messaggi: 17
predefinito Cambio che non ritorna

ciao a tutti!

non so se si tratti di un problema, in ogni caso chiedo a chi ha fatto più strada di me con l'errina (praticamente tutti quelli sopra i 1000 km )

quando scalo marcia, a volte il pedale del cambio rimane come "incantato", molle e devo leggermente toccarlo con il piede per farlo tornare correttamente in posizione e quindi poter nuovamente cambiare marcia. in genere questo accade quando scalo, ovvero per movimenti verso il basso (ovviamente, quando muovo il piede verso l'alto, questo lasco non lo avverto in quanto questo incantamento avviene per un mancato ritorno verso l'alto...ok mi sono incasinato con le parole...)

vi è mai capitato?


bye,

.pau
__________________
bye,


.pau
_________________________________________
Revit forever!!!
ivanilmatto non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/09/07, 11:10   #2
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me non è mai capitato (19.500 km fatti).
Aspetta altre risposte e valuta; se è un problema della tua prova a sentire il tuo meccanico.
Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/07, 11:16   #3
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

se non hai gia fatto il tagliando,fallo presente al meccanico e te lo sistemerà.
è un problema sulle versioni k7,ma al tagliando si risolve,non ricordo chi,ma c'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi.
Di qui non so,sul tinga ce ne erano un po.
Niente di grave cmq
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/07, 22:16   #4
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

lo fa anche a me...ho una 2007....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/07, 22:54   #5
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Butto la' pure questa: non e' che tendete a tenere leggermente premuta la leva del cambio dopo la prima scalata impedendo al meccanismo interno di tornare in posizione neutra?
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/07, 23:01   #6
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a volte lo faceva anche a me....poi ho visto cheil problema si presentava quando scalavo tutte le marce tenendo sempre premuta la frizione nn rilasciandola mai.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/07, 08:12   #7
lele73
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

è già anche la mia fà lo stesso gioco (2005........18,000km)
  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/07, 08:31   #8
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skyroby
Butto la' pure questa: non e' che tendete a tenere leggermente premuta la leva del cambio dopo la prima scalata impedendo al meccanismo interno di tornare in posizione neutra?
In effetti ci avevo pensato anch'io. Lo fa anche a me (ER-6F 2007), ma solo a bassissime andature soprattutto quando provo a scalare in prima. Sembra un problema legato alla molla che fa ritornare la leva in posizione neutra, oppure come dice skyroby è un problema di "piede stanco"
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/07, 13:52   #9
ivanilmatto
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma
Età : 47
Messaggi: 17
predefinito

ragazzi, grazie delle risposte!
che bello che c'è sempre gente come voi pronta a rispondere ai quesiti di noi poveri neofiti!

visto che ci siamo, in tema di cambio. premetto che, come detto, sono neofita (mai salito su una moto prima di un mese fa...); mi capita (ma non sempre) di sentire dei forti rumori quando cambio; e non solo quando inserisco la prima; in città mi capita anche con marce più alte. al tagliando (da papa moto, roma) mi hanno detto che il cambio andava bene, ma non so mai se fidarmi nelle officine...per quanto ne so potrebbero anche non aver fatto nulla (io non ho visto fisicamente lavorare sulla moto).

è normale che cambiare faccia tutto questo rumore? o sono io che, abituato con la mia auto, ho standard "sonori" differenti?

thanks,

bye,

.pau
__________________
bye,


.pau
_________________________________________
Revit forever!!!
ivanilmatto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/07, 15:20   #10
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanilmatto
ragazzi, grazie delle risposte!
che bello che c'è sempre gente come voi pronta a rispondere ai quesiti di noi poveri neofiti!

visto che ci siamo, in tema di cambio. premetto che, come detto, sono neofita (mai salito su una moto prima di un mese fa...); mi capita (ma non sempre) di sentire dei forti rumori quando cambio; e non solo quando inserisco la prima; in città mi capita anche con marce più alte. al tagliando (da papa moto, roma) mi hanno detto che il cambio andava bene, ma non so mai se fidarmi nelle officine...per quanto ne so potrebbero anche non aver fatto nulla (io non ho visto fisicamente lavorare sulla moto).

è normale che cambiare faccia tutto questo rumore? o sono io che, abituato con la mia auto, ho standard "sonori" differenti?

thanks,

bye,

.pau
il rumore che fa', e' tipo un clac forte soprattutto inserendo la prima o la seconda? allora e' normale
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.