ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/07/07, 12:11   #291
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

giorgio, scusami, ma il fatto sei 200 euro x il miglioramento per errore li avevo scritti sul post di nino.

riporto quanto avevo scritto :

Con una spesa di 200 euro montate, cambi pompante molla ed olio alla forcella anteriore.
Poi al posto dei marmi di Carrara di primo equipaggiamento della N ci metti le Bridgestone che monta originale la 695.

Piega e poi mi fai sapere se nelle curve estreme e' cosi' superiore (con 200 euro di spesa)

Per questo miglioramento Giorgio mi riferisco al fatto che di base la 695 costa di piu' e quindi con quei soldi in piu', almeno una parte, perche' 6995 euro sono parecchi in piu' rispetto ai 5.400 che ho pagato io, si riesce a piantare un bell'anteriore.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/07/07, 12:33   #292
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

crazyhead -- ecco appunto...come dice giustamente crazyhead, la ducati monta certamente gomme migliori, i freni della errina a me non dispiacciono, e se si guida puliti, anche in montagna, non cè bisogno di staccatone al limite...e se li cerchi, ci sono sempre...non cedono anche se li sforzi.

per quanto riguarda il motore della ER6N, i cavalli sono 68 alla ruota, un mio amico con scarico, centralina e filtro, (+6 CV) è arrivato a 74 cv alla ruota (prova al banco naturalmente).

cmq facciamo i grandi...e non fissiamoci sulla cavalleria...

io ho riportato quei dati per pura informazione, poi ognuno è libero di confutarli.

cmq sia, il fatto che sopra i 1000 metri d'altezza, le Ducati soffrono è verissimo. perdono più del 40% di potenza. provare per credere.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 12:42   #293
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Interessante sto fatto...come mai perdono potenza sopra i 1000 metri???

giuanlu'...tu che domenica sei andato sul matese coi ducatisti...qualcuno ha spiegato sto fatto???
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 12:51   #294
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

giorgio, beh non e' la prima volta che ne parlano che salendo di quota la centralina non riesce bene a compensare la differenza di pressione.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 13:09   #295
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

hahha che scemenza...fanno le moto per i tornanti e poi non vanno bene in montagna
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 14:06   #296
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NinoER6N
i freni della errina a me non dispiacciono, e se si guida puliti, anche in montagna, non cè bisogno di staccatone al limite...e se li cerchi, ci sono sempre...non cedono anche se li sforzi.
Non mi dire che non sei mai arrivato a doverti fermare perchè la leva arrivava a toccare la manopola ma la moto non frenava +?

Pensa che sabato scorso è successo a 2 di noi contemporaneamente.....
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 14:32   #297
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me mai...e ho fatto più di 100 km di salita e 150 in discesa in poco più di 2 ore...forse perkè io non stacco sempre...uso più il freno motore...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 20:31   #298
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NinoER6N
a me mai...e ho fatto più di 100 km di salita e 150 in discesa in poco più di 2 ore...forse perkè io non stacco sempre...uso più il freno motore...
Va bhe, ma allora vai troooopppo piano.........
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 22:11   #299
Data80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Zac, io ho messo le pastiglie anteriori della Braking sinterizzate, (le CM55 per la precisione) frenano molto di piu' delle originali, la frenata risulta ancora piu' modulabile.

Non ho ancora affrontato tornanti in discesa, solo in salita, a velocita' sostenuta (tra Todi e Avigliano umbro.. ed e' fantastico, se ti capita...)
quindi non so dirti come vanno se messi in crisi, ma la soluzione penso sia sempre tubi in treccia e liquido freni fresco, dot4

Io ho gia' adocchiato un modello anche anche caruccio.. a 100 €
per ant. e post.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/08/07, 09:32   #300
ivanilmatto
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma
Età : 47
Messaggi: 17
predefinito

magari qualcuno di voi già la conosce...lo so che è per la 620, in ogni caso qualcosa lo dice no?

Per poter vedere il link devi essere Registrato

cmq girando per i forum, c'è una sorta di astio terribile nei confronti della nostra errina... qualcuno dice che "non si può nemmeno definire moto"...

leggete i commenti all'articolo postato sul confronto fatto da un utente della er-6 con la sr2: puro odio.... (me la rido in effetti)


ciao a tutti,

.pau
__________________
bye,


.pau
_________________________________________
Revit forever!!!
ivanilmatto non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.