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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
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Vecchio 27/07/07, 13:17   #441
rrpsks
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cmq hai ragione te, meglio andare tranquilli!
__________________
Il mio tragitto: --> Cagiva 350 ala azzurra --> Suzuki GSX-F --> Honda XT 600 --> Kawasaki GPZ Turbo --> Honda CBR 1000 --> Honda CBR 600 --> Piaggio X9 500 (sigh!) --> Kawasaki Versys
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Vecchio 27/07/07, 13:28   #442
D&F
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La mia non è una ammonizione per dire di andare più tranquilli; ogniuno di noi ha lo stile di guida che si è costruito, fintanto che gli permette ancora di andare in moto.
No, mi riferivo al fatto che la gente in genere tende a percepire quello che dicono gli altri come una profonda verità da seguire.
Io invece dico che bisogna diffidare soprattutto quando in gioco c'è la vostra vita, e che bisogna imparare ad usare il proprio buon senso, che è quello che insegna a guidare bene la propria moto.

Come ho scritto in precedenza, non bisogna dare retta quando vi si dice che potreste piegare molto di più solo basandosi sul battistrada di un'altro. La realtà è che bisogna tenere conto di diversi fattori, come quello dell'uso in pista e su strada o degli altri fattori già precedentemente citati.
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Vecchio 27/07/07, 13:54   #443
Thala
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Originariamente inviata da rrpsks
Hai scritto:"Questa mattina invece mi è capitato di fare una bella piega a circa 140 in "derapata", forse ho piegato troppo..."

Ehhh direi proprio di si, perche' se hai piegato a 140 gradi, significa che stavi a tesa in giu ad arare il terreno.

Non per fare il pignolo, ma non e' che ci sta una ripassatina di trigoniometria?
si capiva cmq...
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Vecchio 30/07/07, 11:41   #444
--=DaNiel=--
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2cm circa...ma sono veramente inchiappato...mi trovo bne a piegare in discesa mentre in salita no...boh...dovrei girare con qualcuno esperto che mi spiega bene cosa fare e cosa no...
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 12:11   #445
MadMax
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Dopo aver fatto un po' di strada....con le "strada" Diablo lo posso confermare......finiteeeeee e praticamente sul bordo ci vado anche frequentemente......con le Dunlop al max arrivavo qualche volta a lasciare un unghia....non c'è paragone
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Vecchio 30/07/07, 12:12   #446
BrianzaKid
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Quote:
Originariamente inviata da --=DaNiel=--
2cm circa...ma sono veramente inchiappato...mi trovo bne a piegare in discesa mentre in salita no...boh...dovrei girare con qualcuno esperto che mi spiega bene cosa fare e cosa no...
di solito si piega meglio in salita poichè in discesa devi anche frenare mentre in salita c'è "solo" un bel gioco di gas.


per quanto riguarda me c'è un cm sulla parte sinistra e mezzo sulla destra...........
............piego di piu sulla destra perchè per tornare a casa dal lavoro devo fare l'uscita di meda della ss35 (da como verso milano) e c'è una curva da 270°
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Vecchio 30/07/07, 13:06   #447
monty.burns
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E' bello seguire questa discussione sulle "pieghe"...
Ma credo che sia un poco "eterea". Una persona può usare la moto principalmente per tragitti cittadini, magari concedendosi una scampagnata ogni tanto... ed avere molto margine nonostante sia uno "smanettone". Dipende da tanti fattori.

Io ho 1,8 cm da una parte e stesso dall'altra, usando sempre la moto ad andatura turistica con il dolce "peso" di una ragazza che ad ogni accelerata batte sulla spalla ("stiamo calmini, eh?")... ma va bene così.

Credo che le gomme consumate tutte, la gara allo spiattellamento feroce, le pedivelle roventi... siano cose da pista. Sono cose in cui basta un nulla, un sassolino, un po' d'olio, un po' d'acqua, e ce ne si pente per tutta la vita.
Lungi da me fare paternali, appena patentato di ****ate ne ho fatte molte anch'io, ma proprio perchè mi ero sfracellato durante una di queste volate dal "ginocchio sull'asfalto", dico ai più "scalmanati": si può essere bravi quanto si vuole, ma gli imprevisti non si possono evitare.

Chissenefrega se la vostra gomma è meno consumata di quello con la Ninja, l'importante è godersela la moto, non "sudare nell'estremo".
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Vecchio 30/07/07, 14:06   #448
Thala
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mmm secondo me non bisogna soffermarsi solo sulla ruota posteriore se vogliamo parlare di pieghe ma anke su quella anteriore, a seconda di come uno opiega puo usare tutta la gomma posteriore ma lasciare anke 1,5 cm per parte sull'anteriore e questo capita secondo me quando si gira quasi sempre in citta
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Vecchio 30/07/07, 14:09   #449
sternocleidomastoideo
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la mia davanti ha mezzo cm, e dietro uguale.....
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Vecchio 30/07/07, 14:20   #450
Alhem
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La mia 0,5 millimetri e 3 micron per parte (misurazione effettuata tramite calibro atomico di precisione del CNR di Milano !!!!!)
Scherzi a parte non ne ho idea, non mi sono mai interessato alla cosa, rispetto lo stile di guida e le opinioni di tutti, ma conosco gente (non mi riferisco a nessuno del forum, sia chiaro) che, a mio parere, si fa fin troppe "seghe mentali" su questa cosa (per la serie: oddio, fra un pò mando la moto in demolizione e non ho ancora finito le gomme!!!!), spesso non avendo obiettivamente l'esperienza e la capacità di guida adeguate per portare la propria moto al limite
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danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys


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