ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/06/07, 09:13   #471
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cyrano
Dainese AirStream Course
Beh l'ho solo provato per qualche km ieri in campagna.
Allora , la caratteristica principale della serie AirStream e' l'elevata ventilazione nel casco.
Mi spiegava un tecnico dainese tempo fa che hanno fatto dei test e nell'airstream erano state riscontrate temperature minori di qualche grado rispetto alla concorrenza.
Detto questo , il casco e' provvisto anche di paramento che serve a "sigillare " il casco stesso da spifferi che arrivano dal basso.
Ieri l'ho provato aprendo tutte le feritoie davanti e , da una certa velocita' ( diciamo dai 90 in su ) , con la visiera chiusa entrava tanta di quell'aria che sembrava d'andare con la visiera aperta .
Si paga un po' in rumorosita' , ma nemmeno tanto.
Provato ai 160 , e non e' rumorossimo , e non si preme sulle guance come fa l'ergon che posseggo ( che , seppur calzandomi perfettamente , mi preme quando si va ad una certa velocita' ).
In teoria pesa 100gr in piu' del mio ergon ( 1450 vs 1350 ) ma non si sente ...
Insomma per quel poco che l'ho provato , mi ha dato un'ottima impressione.
Mi hanno fornito anche una visierina in gomma da applicare intermanente alla visiera come sistema antiappannamento.
Prezzo 150 euro

coapzpapza

beddoooo !!





Coiaozoaza
Cyrano complimenti per la recensione... ma ti ricordo che per questo c'è il topic Per poter vedere il link devi essere Registrato, ripostalo lì!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/06/07, 11:46   #472
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ieri è arrivato il casco nuovo...avrei tanto voluto fosse arrivato venerdì prima della partenza in modo da poterlo testare in condizione esterem al raduno....ma i corrieri fanno un po' i loro comodi...vabbè..

Il casco nuovo è il NITRO N800-V
L'ho provato ieri e le prime impressioni sono ottime!!! Taglia L, rispetto al precedente casco (AIROH WARRIOR2) faccio fatica ad indossarlo ma una volta in testa è perfetto, calza che è una meraviglia. Le imbottiture interne sono morbidissime,removibili e lavabili, premono lievemente sulle guance e quindi in testa è stabile senza oscillazioni di sorta... E' dotato di innumerevoli pese d'aria e infatti si sta al fresco e tutte le aperture non compromettono l'isolamento acustico. SILENZIOSO!!! Ha la chiusura del sottogola a doppia D, preferibile averla.....

Voto: ottimo!
Prezzo: 79 euro su ebay

di che colore è secondo voi?!?!?!?!?

  Rispondi quotando
Vecchio 28/06/07, 13:14   #473
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'altro giorno ho visto un tipo con un casco modulare tipo Roof.
Per intendersi, normalmente quando il casco modulare è aperto ti rimane sopra la testa e ti fa da vela; il roof e quest'altro, invece, una volta aperti scendono dietro.

Qualcuno saprebbe dirmi di che marca si tratta?
  Rispondi quotando
Vecchio 28/06/07, 13:59   #474
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho sostituito il mio vecchio modulare col Nolan di cui s'è parlato qualche post fa...che è il più venduto meritatamente!
L'ho trovato Blu metallizzato...davvero bello!!
il suo prezzo è vicino ai 300euro..ma io ne ho comprati due a 380 euro più una marea di prodotti in regalo...ke tra l'altro si sono rivelati anke ottimi...
Devo dire ke è un gran bel casco..ke la nolan mi ha piacevolmente stupito...certo è+pesante del mio Shoei XR1000 ma specie ora ke fa caldo ci vuole!
Non ha paragoni coi modulari "da meno"...il gruppo visiera-mentoniera sta su tranquillamente anke mentre si va in città..anke se è indicato chiaramente di usarlo chiuso
La visiera esterna scura è molto comoda e si toglie in un attimo...
La visiera interna antifog funziona ke è una bellezza! ed è regolabile in tiraggio..
Insomma..ve lo consiglio!
Se poi penso ke l'ho pagato, tanto x nn far nomi, meno di un Momo jet..........
  Rispondi quotando
Vecchio 28/06/07, 15:55   #475
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sò bene. Ho usato per anni Caberg e mi sono sempre trovato bene, ma mi piaceva l'idea della mentoniera che scnde dietro e ti lascia la visiera abbassata contro l'aria
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 22:11   #476
KenShiro32
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Calabria,Catanzaro.
Messaggi: 76
predefinito

aiuto help please...
ihihih

casco estivo da trovare ma che abbia una buona protezione,non ne trovoooooooooooooo
accetto consigli!
__________________
"Il Signore mi trattò secondo la mia giustizia,mi retribuì secondo la purezza delle mie mani,perchè custodii le vie del Signore,senza allontanarmi dal mio Dio."
KenShiro32 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/07/07, 14:52   #477
o'baron
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: San Giorgio a Cremano (na)
Età : 43
Messaggi: 44
predefinito

Quote:
Per intendersi, normalmente quando il casco modulare è aperto ti rimane sopra la testa e ti fa da vela; il roof e quest'altro, invece, una volta aperti scendono dietro.

Qualcuno saprebbe dirmi di che marca si tratta?
anche se in ritardo perchè ho letto che hai acquistato il casco, ti dico che il casco di cui parlavi era probabilmente un LEM modello Progeny
ciao
__________________
Luigi O'Barone e "Mimosa" Versys Arancio
o'baron non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 13:06   #478
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Colpo di fulmine ragazzi!

Guardate cos'è questo Lazer Fiber Pro Carbon Light.
L'ho trovato smanettando su internet.

La Lazer fa parte del gruppo che possiede anche AGV ed MDS. Quindi garanzia di qualità.
Se notate la calotta è la stessa dell' AGV Air Tech, molto bello.
Gli interni sono realizzati dalla Lazer, quindi diversi dagli AGV.
La particolarità del rivestimento in carbonio lo rende spettacolare e leggero 1.200gr.
Prezzo 280€

Ho provato l' Airtech e una volta in testa sono rimasto deluso. Preme molto sulle orecchie e in mezzo alla fronte.
Ho cercato cosi un rivenditore per provare le differenze riguardanti gli interni. Domani vado e vi dico.

AAA - Possessori di AGV AirTech che mi dite come rumorosità ed areodinamica del casco?????

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5686_123_1_lazerfiberprocarbonlight_336.jpg
Visite: 814
Dimensione:   65.1 KB
ID: 6366   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5686_123_2_lazerfiberprocarbonlight1_177.jpg
Visite: 815
Dimensione:   13.4 KB
ID: 6367  

  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 13:28   #479
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

280 euro in carbonio???
è pochissimissimo...

l'unico casco in carbonio che avevo visto finora era un bmw, e costava cifre esorbitanti...tipo 2000 euro...e pesava intorno al kg...

questo è proprio omlto molto bello

sappici dire
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 16:17   #480
KenShiro32
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Calabria,Catanzaro.
Messaggi: 76
predefinito

aspettiamo notizie interessanti,bel lavoro.
a prestooo
__________________
"Il Signore mi trattò secondo la mia giustizia,mi retribuì secondo la purezza delle mie mani,perchè custodii le vie del Signore,senza allontanarmi dal mio Dio."
KenShiro32 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.