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Vecchio 10/05/07, 11:30   #21
beddu999
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Vedo solo adesso questo nuovo topic che avete aperto, e meno male che appena l'ho comprata ( due settimane fa ) vi avevo detto che ero entusiasta della moto ma molto deluso dal cambio, e tutti mi avete detto forse ero un pò troppo pignolo e che anzi era uno dei punti di forza dell'erruccia......ho avuto prima la GPZ 500 poi l'R6 YAMAHA e sto casino nell'inserimento marce, soppratutto della prima da fermo, non lo facevano.
Allora desso mi date ragione.
GRAZIEEEEEEEEE

CMQ meglio sto piccolo difetto che altri più importanti di altre moto W L'ERRUCCIA !!!!!
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Vecchio 11/05/07, 13:24   #22
Matthew
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Io sono arrivato a quota 500 km, all'inizio sembrava anche a me che lo facesse solo mettendo in prima,
ma in data odierna il "clack" lo fa anche salendo dalla prima alla seconda e poi in terza...
boh..qualche volta si impunta pure e la prima non entra neppure pagando....
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Vecchio 11/05/07, 13:30   #23
mc0676
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Idem ...
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e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
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Vecchio 11/05/07, 13:40   #24
iraton
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C'ho fatto caso ieri sera, andatura forzatamente tranquilla (notte, città, zavorra ). Cambiando a 4000 giri il "tac" è sempre netto e distinguibile - a freddo, a caldo, in salita e in scalata - anche se alla fine non ci si fa caso, anzi ti conferma l'avvenuta cambiata... nessun impuntamento
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Vecchio 11/05/07, 15:53   #25
menix
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predefinito cambio normale ad oggi 3000 km ca.

cari colleghi, ho posseduto parecchie moto di tutte le marche sia giapponesi che nazionali, degli anni 70,80,90 sino a quelle più recenti ed ora la splendida Versys, alla quale non proprio nulla da rimproverare, nonostante le strapazzate che gli sto imponendo per prova o divertimento.
Per quanto riguarda il cambio, trovo buona e veloce la precisione degli innesti, senza impuntamenti, rumorosità nella norma e per esperienza talvolta questa è sinonimo di robustezza che ripaga in durata e affidabilità nel tempo. Se poi ci sono problemi che possono capitare sullo specifico modello (non tutte le ciambelle nascono col buco) è un'altro discorso ed è bene segnalare il caso al concessionario, a volte anche case rinomate sbagliano piccoli particolari che pagano caramente con lo svilimento d'immagine e del prodotto (Moto Guzzi recentemente aveva sbagliato il tipo di olio nella prima versione della Norge, sulla 1.1 Sport una molletta difettosa rompeva addirittura il cambio, ma anche case come BMW,ect.).
Okkio comunque ai giri RPM, ho letto di gente che come mette in moto schiaffa dentro la prima e parte, ma con l'autostarter la moto è ancora accelerata non è certo al minimo, ovvio che si senta un bel clack e se la frizione non è ben premuta o mal regolata possa esserci anche un lieve sobbalzo. Non perdete occasione per guidare, guidare, conoscere, sentire la Vs. moto prima o poi la capirete, vi parlerà, vi affiaterete fino ad amarla e non vi tradirà mai.
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Vecchio 04/06/07, 21:20   #26
ivan.e
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Lo fa la mia versys, ed io ho circa 400km (un po' meno del filmato nell'inserimento della prima).

Questa sera ho fatto notare la cosa a due meccanici:

il primo mi ha detto che con il cambio olio del 1000 km il problema generalmente si riduce.
A detta sua l'olio del rodaggio è molto fluido e rende il cambio più rumoroso. Ha anche precisato che comunque il cambio versys è piuttosto rumoroso e macchinoso (ha usato questo temine). Ha comunque precisato che non si spacca .

Un secondo meccanico (quello che mi ha montato il paranfanghino posteriore) si è messo a smanettare sulle regolazioni della frizione sul manubrio (in pratica ora stacca prima), dopo il suo provvido intervento la situazione è peggiorata ora è un po' più duro e rumoroso anche per passare alla seconda e terza .

Premetto che ho poca esperienza in termini di "vere" moto, ma un cambio così casinista non lo avevo nemmeno sul Malaguti Fifty 25 anni fa'....

Che poi funzioni in eterno è un'altro discorso...
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Vecchio 05/06/07, 11:25   #27
SCINTILLA
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MC ho votato no, la mi anon fa tanto casino, solo a volte quando metti la prima, nel passaggio alle altre marce zero problemi
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Vecchio 05/06/07, 11:42   #28
Jack_Hero
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Q8 in pieno scintilla anche la mia è silenziosa, ed in più vibrazioni quasi zero....sarà nata bene!
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Vecchio 05/06/07, 11:44   #29
Se77e
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mazza.. che "botte" che tira


appena presa l'er da flo ho notato il cambio rumoroso negli innesti

questa cosa mi ha sempre infastidito parecchio anche perchè l'husqvarna aveva il cambio sempre in presa e oltre ad essere morbido e fluido non faceva il minimo rumore (come contro aveva la difficoltà nel trovare la folle da fermo)

ho chiesto al mio meccanico un consiglio per risolvere questo problema però ovviamente non è che si possa fare più di tanto

però una cosa che mi ha consigliato è di mettere l'olio con gradazione più alta

se non sbaglio adesso ho un 20W40 top di gamma castrol

il rumore è mooooooooooolto meno.. così lo sopporto tranquillamente
da caldo diminuisce ulteriormente e sono felice della scelta

spero ti possa essere utile
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Vecchio 14/07/07, 17:06   #30
o'baron
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Età : 43
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anche la mia versys fa molto spesso questo rumore, ho notato che il rumore è presente anche quando passo in secondo o in terza, devo dire cmq che il rumore è presente soprattutto quando si fa una guida allegra, mentre se si guida in maniera calma accompagnando le marce per bene il cambio è fluido e senza rumore
Lamps
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Luigi O'Barone e "Mimosa" Versys Arancio
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