ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/06, 20:56   #51
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Rega,

voi non potete comprendere... quella moto è una cosa a se... sembra un pezzo di ferro con due ruote un manubrio e una sella... ma non è cosi... sembra... ma non è... e se non lo sentite da dentro... non lo potete capire... a me pure avesse avuto 100 cv... m'andava bene uguale... è QUELLA MOTO LI che a me piace... non so se voi vi siete innamorati a prima vista dell'errina... a me fu cosi, anche se non lo stavo capendo... betty... amore mio... sto vivendo con te uno dei momenti della mia vita piu belli, interessanti, vivi, entusiasmanti... ma io amore mio...

no...vabbè mi piaci ancora... io e te avremo ancora credo 20.000 chilometri buoni da fare assieme è.... fa la brava domani...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/09/06, 20:59   #52
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
voi non potete comprendere... quella moto è una cosa a se... sembra un pezzo di ferro con due ruote un manubrio e una sella... ma non è cosi... sembra... ma non è... e se non lo sentite da dentro... non lo potete capire... a me pure avesse avuto 100 cv... m'andava bene uguale... è QUELLA MOTO LI che a me piace... non so se voi vi siete innamorati a prima vista dell'errina... a me fu cosi, anche se non lo stavo capendo...
Certo che ti capisco!
Vorrei ricordarti che per l' ER ho rinunciato a un frego di cavalli!!!!!

E in più ho fatto tutto l' inverno con gli amici che mi prendevano per il qlo!!!!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/06, 21:24   #53
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Certo che ti capisco!
Vorrei ricordarti che per l' ER ho rinunciato a un frego di cavalli!!!!!

E in più ho fatto tutto l' inverno con gli amici che mi prendevano per il qlo!!!!
Ora ho capito scintilla sul serio ... cioè ... anche sul Mincio e sul Trebbia ...


Se all'inizio dicevo ... scin ... non me la racconti giusta ... dopo ieri ho capito che l'errina è specializzata nel misto stretto e che le altre moto sono in difficoltà ... Certo ... sui 400 metri un CBR ti va via di brutto ... ma sul misto stretto ... è solo scin che fa sognare ... in sella ad un'errina ...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/06, 12:32   #54
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Devo fare 2 precisazioni:

A)Nel misto stretto con il CBR andavo qualcosina di più che con l' ER...
2)
Quote:
... sui 400 metri un CBR ti va via di brutto
Se parti da fermo no!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/06, 12:40   #55
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Andavi più di così ???
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/06, 14:12   #56
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

come moto ...tecnicamente non è male affattto!...putroppo io che sn piccoletto....la trovo un po troppo grossa e poi io sn di parte perche a me piacciono le moto di media cilindrata......o al massimo una mille......però agile e leggera....perche per me il bello di andare in moto sta nel misto ....quello stretto....e questa secondo me dopo un po stufa........

e poi 14mila sò troppi.....cmq voto da 1 a dieci darei6
canarì....al posto della ER o una buell o una Z1000 o una MVBrutale.....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/06, 17:19   #57
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il giorno che mi avanzeranno 15.000 eurozzi.......so già dove spenderli.....chissà non si sa mai....
  Rispondi quotando
Vecchio 09/03/07, 01:36   #58
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per correttezza nei confronti della nostra lara... se no gli zozzavo il topic col mio trattore bavarese...

riposto questa mia discussioncina col Comante da qui
Per poter vedere il link devi essere Registrato
...

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Ma, per me la Hornet prima, GSR poi e resto della combriccola sono quanto di + inutile possa offrire il segmento.
L'unica che reputo una moto è la Fazer, che se non altro ha una protezione aerodinamica di serie che ben si sposa con la potenza offerta.

Stupenda era la prima Fazer, a carburatori, diversi cavalli in meno ma un discreto tiro a tutti i regimi e invece quella di oggi ...

Reputo inutile una 600 4C da 100 cv perché ...

... se la compri per andare a passeggio sei un co@@@ne perché potevi prendere un bicilindrico con 30 cv in meno tanta + coppia e molto + sfruttabile e soprattutto potevi prendere una moto + comoda ...

... se la compri per andare nel misto lento-medio a divertirti fin tanto c'è il misto lento un er e un sv con 30 cv in meno ma anche un moonster ti soffiano nel collo e se per disgrazia usi la IV (anziché sempre II III III II III II III II ) ti sverniciano sopra e sotto ...

... se la compri per andare nel misto veloce co@@@ne 2 volte perché sopra i 140 o ti sdrai nel serbatoio o prendi il volo e dire che la moto in questione fa oltre i 220 e si fa presto a dire che rappresenta nel modo + assoluto il concetto di moto inutile visto che già a 140 km/h non ci stai + sopra ...

Poi conosco anche gente che compra le Hornet 900 usate, in piega in bicicletta la passo all'esterno ma al semaforo sono li che sgassano per fare i super partenzini. Per carità, sono gusti.

Mio fratello l'anno scorso prese la Hornet, gliel'ha fatte nere per farla andare, niente da fare, la prossima settimana firma per una GSX-750 (era da tempo che gli dicevo che doveva comprarsi una moto e non un giocattolo).

Nella categoria ci metto anche i vari bicilindrici naked da 100 e passa cavalli che, se non altro, vantano una coppia tale in basso da permettersi il lusso, senza tirare, di tenere dietro tanta gente.

Circa il permanere nella community, nessun problema.

Mi dispiacerebbe solo partecipare ad un Raduno Nazionale di er6italia.com con 50 moto di cui ...
- 20 er-6n
- 10 hornet
- 10 gsr
- 5 t-max
- 4 apecar
- 1 BMW

T'ze: il BMW potrebbe anche passare, basta che il proprietario la faccia guidare !
E se continua cosi ... ci arriviamo vicini !
caro Comante...

do you remember???


....Ce l'ha un mio amico e andiamo spesso in giro assieme.
E' molto carina. Al bar, ferma, dove tutti possono guardarla.

Se andiamo nel misto, infatti, nonostante il tipo venga da un R1 e sia un manico ... non riesce a tenere il passo delle varie Corsaro et simila bicilindriche 1000 CC.
Se poi il misto è lento, beh me lo bevo anche io.
Non è per niente agile, è pesa e un avantreno stabilissimo è penalizzato da un retroreno un pò troppo "brutale", come dettomi dal proprietario....


( Per poter vedere il link devi essere Registrato )

ma che gnente gnente te stai a rimagnà la parola???

lasciando perdere le considerazioni che non me la sono comprata per gareggiare ****osamente con altri nel tornante X e nei curvoni Y e sui colli Z...
te posso solo che dì...che la moto ad agilità supera le mie aspettative...
c'ho 1200km fatti...e l'80% dei percorsi che ho fatto ad andature medio basse su percorsi semi-tortuosi... non ho notato nessuna differenza con l'errina se non nell'erogazione piu pulita e meno brusca aprendo il gas.
te dico solo che quando inizi a piegare con decisione...è lei che continua a chiedere di scendere ancor di piu... (infatti non gliela do vinta... che nun me ne frega na mazza... ) credimi se ti dico che avere sensazione di sentire le ruote ancorate all'asfalto è dire poco chi non ha mai guidato una moto col duolever davanti e il paralever dietro anziché le sospensioni tradizionali...non può capire le differenze radicali di comportamento... il retrotreno...come tutte le moto da 160cv... se lo fai in****are... si in****a... per questo ragazzi...fate sempre attenzione a tutte le condizioni dell'asfalto e del pneumatico quando volete far divertire la vostra motina... credimi...a meno che non superi gli 80 orari... l'agilità è paragonabile all'errina... non chiedermi il perché perché esaurientemente non te lo so spiegare...so solo che sull'errina c'ho fatto 32000km... e un pochino l'ho conosciuta...questa...è ancora presto...ma fa cose impensabili per una moto votata comunque all'impostazione turistica con un peso vicino ai 240kg col pieno...
spiacente per chi la considera un camion... ma sono felice di smentirvi...
però vi capisco... può capitare di dare giudizi oggettivamente sbagliati quando le cose non si provano con mano...
purtroppo...ed è una cosa che non pensavo cosi esageratamente...ma che gli "anziani" motociclisti dicono...è che in effetti... non te ne accorgi di cosa hai sotto il **** se non dopo aver guardato tachimetro...
PER ME...le sollecitazioni fisiche...sostanzialmente non mi stupiscono...anzi...per me è normale... purtroppo però...mi sono accorto che le sollecitazioni che sentivo sull'errina quando entrava in coppia a velocità codice...le sento su questa e ancora piu corpose quando raggiungi la velocità massima dell'errina...
(credetemi...m'è capitato, non l'ho fatto apposta...una volta credevo d'essere in sesta...e per farla arrivare al range di coppia ho aperto un attimo e stavo quasi a 200...solo che invece di stare in sesta stavo in terza marcia povera motina...)

mi rode solo un pò il sedere per non riuscire a fare piu di 20 al litro nel pratico quotidiano (a 130 fissi però riesco a stare sui 4lt/100km... ) se faccio il bravo se faccio il cattivo...vabbè...vi lascio immaginare...meno di 8lt/100km non li faccio...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.