![]() |
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
#11 | |
|
Visitatore
|
Quote:
La regolazione della tensione va fatta conseguentemente al controllo,ma per la maggior parte dei casi non si rende necessaria;diciamo che mediamente mi è capitato di doverla regolare ogni 10.000 km circa.Ma questo è un dato soggettivo,dipende molto dal modo di usare la moto. Oltre al controllo sulla tensione sarebbe opportuno controllare anche lo stato delle maglie della catena,individuando per esempio se ce ne sono di "grippate"(per maglie grippate intendo maglie che nei loro punti cardine sono dure da muovere......con un po' di occhio ci si accorge di questo difetto anche solo a vista).In questo caso la catena avra vita breve e dovrà essere sostituita con un nuovo kit(catena-corona-pignone). Registrare la catena non è una cosa difficile se si ha un minimo di dimestichezza;ci sono degli appositi registri e delle tacche di riferimento sul forcellone.Se non ti senti in grado di farlo puoi portarla anche solo da un gommista,senza andare per forza dal conce..............mi raccomando però che sia un gommista che si occupi solo di moto(o ANCHE di moto),comunque che sia riconosciuto come un esperto. l'operazione richiede pochi minuti,non credo ti facciano nemmeno pagare il lavoro. dita a V Macs |
|
|
| Sponsored Links |