ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17/06/12, 14:12   #1
ZigoZago
Registrato
 
L'avatar di ZigoZago
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: Er6-f '11 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Consiglio specchietti e leve Er6F 2011, dopo numerose cadute...

Salve a tutti ragazzi,

è davvero da un botto che non mi facevo vivo (un mega grazie a quelli che parecchi mesi fa mi han dato consigli su come guidare l'errina e cuccarmi la patente A)

In realtà avrei desiderato scrivervi una volta passato il mio (speriamo!) ultimo esame dell'uni...ma ieri sera è successa una merd@...e ora invece di studiare (ho l'esame tra 4 giorni) non riesco a pensare che alla mia piccolina tutta nera marchiata Kawa, che ha neanche un anno di vita.

Vabbè, per farla breve, ieri sera con la mia tipella siamo andati sul Fasce (sì, lo so...in moto a caccia di cinghiali su per i monti) ed io...ho fatto cadere la mia piccina (non la tipa, eh! Lei era in piedi a guardare :-P).
Ero di traverso in una discesa un po' ripida...e per girare la moto l'ho piegata troppo...ho le gambette corte corte...e non son riuscito a tenerla...e BOOM! ...giù come una pera!

Anyway, leva frizione piegata un po' (ma utilizzabilissima), specchietto saltato, fianchetto sinistro della carena ANCORA più rovinato (era già spaccata per un' altra mia caduta!) e ora...son un po' demoralizzato.

Cioè, contate che non ha neanche un anno di vita questa moto e...
1) ho già forato davanti
2) ero caduto "appoggiandola" dal lato destro poco dopo averla ritirata dal concessionario=specchietto destro piegato, carena destra graffiata
3) fatta cadere dal lato sinistro imparando a far l'8 per la patente=specchietto sinistro andato, leva piegata, carena graffiata
4) incidente perchè quel vecchio di c@cca con la macchina ha inchiodato e svoltato prima da una parte...poi dall'altra... e per schivarlo ho fatto una manovra degna di un misto tra Spiderman e Spencer!=specchietto sinistro andato, carena sinistra crepata, leva frizione rotta
5) ha evitato per un pelo l'alluvione di qualche mese fa (soon di Genova)
6) posteggiata vicino a delle macchine lungo una discesa, difronte ad una Chiesa, la Domenica delle Palme...e un b@stardo me l'ha buttata giù e mi ha lasciato i pezzi rotti sopra la sella (ah, me l'ha anche tirata sù!)=specchietto sinistro andato, leva frizione spezzata, carena ancora più ronvianta
7) ieri sera ancora una volta per terra...

Ora mi chiedo, ok che non mi son fatto mai male (quindi devo davvero ringraziare lassù) però...AMMAZZA QUANTE!!

Anyway, la mia domanda è la seguente:
Immaginando che SICURAMENTE succederà di nuovo qualcosa alla mia piccola Errina (per colpa mia...o per qualche merd@ ambulante, chissà)

Esistono degli specchietti che quando la moto si abbatte invece di spezzarsi di netto come questi, hanno la possibilità di ripiegarsi "verso l'interno", graffiandosi sì, ma rimanendo intatti?
Ho visto che ci sono dei Rizoma che, grazie all'adattatore per montarli sulla carenatura (proprio come serve per l'ER6F) dovrebbero permettere questa "tecnica di salvataggio".
Oppure potrei sempre comprarmi degli specchietti Orion...
Ho visto che son economici e forse anche quelli si ripiegherebbero in caso di caduta...

Ho visto che ci sono leve racing che si "ripiegano"...è vero?
Costano un botto...però chissà che non sia una soluzione furba...invece che continuare a cambiarle o raddrizzare quelle rotte...

Vabbè ragazzi, accetto consigli.
...oltre a quello di stare più attento e imparare a guidare...

Grazie, ciao!
__________________
Er6-f 2011 Nera

...il delle CSaBV
[ndr Curve Strette a Bassa Velocità]

...
...
...

...

Il Mio Account Flickr - Cliccami!

Ultima modifica di ZigoZago; 17/06/12 a 14:20
ZigoZago non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.