ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sulla Versys di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06/08/11, 19:25   #11
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Frenata col posteriore lunghetta, tengo o cambio?

Eccomi di ritorno!
Ho letto la guida, ho provato ad applicarla e sono qui con grossi dubbi. Vi chiedo PRIMA di rispondere alle mie perplessità, E DOPO di sparare sentenze e ri-dirmi che non so andare in moto


Via con le domande:
1) Se ho l'ABS, è possibile che a volte, che ne so magari in particolari condizioni, la gomma si "blocca" e sgommata a terra? (quindi non si attiva l'ABS)
2) Come si ha al certezza che l'ABS non sia stato disattivato?
3) Nelle inchiodate l'ABS (come nelle vetture) preme a ripetizioni sui disci producendo i classici "tac tac tac tac tac!!!". E' possibile che, tenendo premuto al massimo il freno posteriore in modo costante, i "tac" siano 1 solo e poi la ruota sgommi?

Chiedo questo perchè:
4) Non sono mai riuscito a far entrare l'ABS frenando solo con l'anteriore;
5) Stranito ho provato a farlo entrare frenando solo con il posteriore ed ho costatato che la ruota sgommava senza che l'ABS entrasse in funzione;
6) Dopo 300 tentativi (sempre a velocità tra i 30 e 60 e frenando sempre "al massimo" solo col posteriore), una sola volta l'ABS è entrato facendo il classico "tac tac tac tac tac!";
7) Non è mai più rientrato in questo modo, infatti le volte successive (frenando sempre al massimo) i "tac" si sono ridotti ad uno solo ed a terra rimaneva la sgommata;
8) Sconcertato ho riprovato un 5-6 volte ad inchiodare con l'anteriore, ma niente da fare nessun ABS... L'ultimo tentativo con l'anteriore, fatto a 40 orari, ha fatto la perfino la sgommatina... Onestamente ero un pò sul pensiero "cavolo se l'ABS è disattivato qua rovino la moto ed i denti" e me ne son tornato a casa a chiedere lumi

Conclusioni personali:
Essendo che l'ABS è entrato per bene una volta, deduco che sia attivato!
Ma perchè a volte entra con un solo "tac"? Frenavo sempre, ne son certo. (PS: niente spia)
Infine, molto importante, perchè spesso la ruota sgommava senza dar alcun segno di ABS?

Una porzione del campo da battaglia:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
"μέσον τε καὶ ἄριστον"; trad.: il mezzo è la cosa migliore.
Cit. Aristotele

Ultima modifica di CoreVD; 06/08/11 a 19:31
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.