ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28/01/09, 14:06   #1
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Acquisto digitale compatta

...spero che nel forum ci sia qualche esperto/appassionato di fotografia che sa consigliarmi.

Ho deciso di cambiare macchina fotografica (stando comunque sempre nell'ambito delle digitali compatte) e abbandonare la mia SONY DSC-P100, macchina che non mi ha mai pienamente soddisfatto.

Premetto che non faccio fotografie a livello amatoriale, mi porto dietro la macchina fotografica nelle occasioni classiche (feste, viaggi, giri in moto, etc.).

Non mi reputo soddisfatto dell'attuale Sony perchè ritengo presenti i seguenti difetti:
- numerosi puntini bianchi (rumore di fondo?) quando fotografo al max della risoluzione (5mpx)
- gestione delle fotografie con l'automatico piuttosto scadente: la luce non è mai quella reale, quando si è in penombra o fa tutto scuro (se si è in spazi aperti) oppure riprende una luce esagerata al centro dell'immagine e scuro ai bordi se si è in spazi chiusi
- zoom ottico limitato (3x)
- definizione e dettagli delle immagini comunque sempre piuttosto scarsi
- fotografie su soggetti in movimento di bassissima qualità
- bassissima qualità nella fotografia dei paesaggi

Ho avuto l'occasione di confrontare le fotografie con le macchine di altri amici, più o meno sullo stesso livello, le quali, sempre partendo dalle impostazioni automatiche, ottengono risultati decisamente migliori (una casio di medio livello che ha un paio d'anni, o primissime digitali compatte canon).

Guardando un po' in rete ho visto la Lumix TZ5, che ho trovato in un negozio in rete sui 200€ (non vorrei spendere oltre), che mi ha colpito per l'elevato zoom ottico ed il grandangolo da 28mm.

C'è qualche esperto che può consigliarmi in merito, premesso che cerco anche una macchina che mi consenta di fotografare i panorami in maniera decente?

Grazie!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.