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#1 |
Visitatore
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Premetto che a causa della fretta nn ho ancora guardato cosa dice il manuale, xò come da titolo questa mattina prendo l'errina, l'accendo e senza problemi fa il suo ceck, dopodichè quando premo lo start il motorino gira la moto tenta di partire per qualche secondo e poi si spegne e contemporaneamente si accende la spia F1..........riprovo due o tre volte ma la situazione si ripete.
Idee? A qualcuno è capitato? Dovrò portarla dal conce....ma se nn va?, spingo ![]() |
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#2 |
Visitatore
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Mi è capitato ieri mattina, alla fine sono riuscito ad avviarla, ho dato la colpa al fatto che la moto è rimasta ferma all'aperto per diversi giorni con pioggia, freddo e umidità.
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#3 |
Visitatore
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PGER6N
La mia è rimasta ferma circa 1 settimana in garage. Ma ti si accendeva la spia F1? |
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#4 |
Visitatore
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Si.
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#5 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
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Alias, successe anche a me dopo che nn la presi per piu' di 3 settimane.
Si accese subito al primo avvio, ma era come se l'aria non si fosse inserita e poi si spense. Dopo qualche tentativo e con un filo di gas poi si e' riavviata ed e' andato tutto a posto. Prova anche tu cosi', poi se proprio non ne vuole sapere valuta la possibilita' del mecca ![]()
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DMAX lover
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#6 |
Visitatore
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Sperem, in effetti sembrava come se l'aria non si fosse inserita.....
Purtroppo ero di fretta e l'ho subito tradita con la macchina.....o povera errina sola e abbandonata sotto il portico.... |
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#7 |
Visitatore
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Secondo me capita quando la batteria non eroga il voltaggio minimo previsto (12,8 V).
A me è capitato qualche volta che pur avviandosi il motore (con un avvio però meno pronto del solito) la spia F1 è rimasta accesa per qualche secondo. Quindi ho verificato la tensione erogata dalla batteria che risultava di 12,5 V. Ho di conseguenza messo sotto carica la batteria (sino a che non fosse in grado di erogare 12,9/13 V) e ai successivi avvii tutto è andato Ok. Riepilogando, credo che se la tensione della batteria sia bassa la centralina non riesce a gestire bene il sistema di iniezione, in particolare lo "starter automatico". Il motore magari riesce a partire, ma la miscela aria/benzina non è quella giusta e la spia F1 si accende segnalando anomalie al sistema di iniezione. E' solo una mia diagnosi, ma magari prima di cercare cause più serie si può provare a ricaricare la batteria e vedere se il problema persiste. In effetti, il fatto che la circostanza vi sia occorsa dopo un periodo di fermo più o meno lungo, è compatibile con la diagnosi. |
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#8 |
Visitatore
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...anch'io ho lo stesso problema...solo che la uso tutti i giorni.
Ho chiesto al mio concessionario Kawa, e mi ha detto che potrebbe essere imputabile a 2 fattori, al freddo,ed agli elettrodi delle candele non puliti(?). A me il problema però lo da solo a freddo ed alla prima partenza, una volta che il motore è caldo ritorna a posto! Buon 2008! ![]() ![]() |
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#9 |
Antani
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okuco, prova a controllare i morsetti della batteria se sono bloccati bene e se sono puliti
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DMAX lover
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#10 |
Registrato
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Anche io ho lo stesso identico problema
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() gt081 |
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