ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/03/14, 12:40   #1
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Come la vorrei

salve a tutti la vorrei fare così .... che ne dite?da cosa mi conviene iniziare? manubrio oppure scarico o aumentare i cilindri??
Immagini allegate
 
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/03/14, 12:55   #2
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Come la vorrei

Vendila e comprane una uguale a quella della foto
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/14, 12:59   #3
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Come la vorrei

eh grazie facile così!!! non ami la ER& se fai cosi PENTETE!!! non ho soldi per prenderla la farei uguale o almeno assomigliante
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/14, 13:01   #4
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come la vorrei

Un bel cartonato in scala 1:1 e via
  Rispondi quotando
Vecchio 14/03/14, 13:11   #5
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Come la vorrei

Io non amo la Er6???

tsk tsk tsk

Ne ho prese addirittura 2!!!

A livello ciclistico si può fare poco:
- sfilare le sospensioni;
- mettere un mono con regolazione interasse (ed installarlo tutto esteso);
- comprare eventuali kit per semimanubri (se esistono);
- cercare carene da applicare alla moto (ma non so se si possa fare).

La spesa cmunque sarebbe alcune migliaia di euro ... ed a quel punto si trovano degli ottimi usati:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/14, 13:22   #6
Lolzord
Registrato
 
L'avatar di Lolzord
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Venezia
Età : 33
Moto: mt-09 abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Come la vorrei

Vendi l' er6 e prendi un 600 usato di qualche anno fa, come ti ha consigliato Fabiulus.
Spenderai meno che a cambiare pezzi sulla er6, sarai in regola con il codice e ti togli pure lo sfizio della supersport.
Poi quando sei stufo di stare sdraiato sul serbatoio ci metti uno di quei kit per rialzare il manubrio che fa molto crucco!
Lolzord non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/14, 15:14   #7
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Come la vorrei

quoto, non puoi trasformare una er6n in una zx
io ho dato indietro l'errina del 2006 ed ho preso una cbr 600 rr del 2003 con soli 20.000km e neanche un graffio ad un prezzo davvero buono per il mezzo!
gira qualche concessionario, e vedi quanto ti darebbero per la tua e che disponibilità hanno dentro, anche una cbr-rr o una gsx-r o come dici tu una zx, si trovano belle moto di una decina d'anni utilizzate solo per passeggiare e costano una ****ata! tra l'altro se compri da concessionario hai 1 anno di garanzia per legge!...quindi qualsiasi problema te la rimettono apposto gratuitamente!

---------- Post added at 16:14 ---------- Previous post was at 16:11 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Lolzord Visualizza il messaggio
Vendi l' er6 e prendi un 600 usato di qualche anno fa, come ti ha consigliato Fabiulus.
Spenderai meno che a cambiare pezzi sulla er6, sarai in regola con il codice e ti togli pure lo sfizio della supersport.
Poi quando sei stufo di stare sdraiato sul serbatoio ci metti uno di quei kit per rialzare il manubrio che fa molto crucco!
io non tornerei mai indietro, stare sdraiati sul serbatoio ha soli aspetti positivi! tutti quelli che dicono che una super sportiva è troppo scomoda o ti stanca esageratamente secondo me non ne hanno mai avuta una oppure hanno problemi di altra natura!
io con la mia rr faccio tutto, da andare a lavoro alle uscite con la ragazza alle uscite domenicali per i monti agli spostamenti più consistenti di centinaia di km!
la differenza principale tra un 600 sportivo e l'errina? con la prima puoi fare tutto quello che fai con l'errina più tanto tanto altro divertimento!
e per assurdo è molto più semplice fare una passaggiata con un 4 cilindri da 120 cv e una postura "a pecora" che con un bicilindrico da 70cv con una posizione da passeggio che però scalcia come una cavalla pazza!
senza paragonare neanche lontanamente telaio, freni e sospensioni!

Ultima modifica di lento1986; 14/03/14 a 15:21
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/14, 17:30   #8
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Come la vorrei

Quote:
Originariamente inviata da lento1986 Visualizza il messaggio
quoto, non puoi trasformare una er6n in una zx
io ho dato indietro l'errina del 2006 ed ho preso una cbr 600 rr del 2003 con soli 20.000km e neanche un graffio ad un prezzo davvero buono per il mezzo!
gira qualche concessionario, e vedi quanto ti darebbero per la tua e che disponibilità hanno dentro, anche una cbr-rr o una gsx-r o come dici tu una zx, si trovano belle moto di una decina d'anni utilizzate solo per passeggiare e costano una ****ata! tra l'altro se compri da concessionario hai 1 anno di garanzia per legge!...quindi qualsiasi problema te la rimettono apposto gratuitamente!

---------- Post added at 16:14 ---------- Previous post was at 16:11 ----------



io non tornerei mai indietro, stare sdraiati sul serbatoio ha soli aspetti positivi! tutti quelli che dicono che una super sportiva è troppo scomoda o ti stanca esageratamente secondo me non ne hanno mai avuta una oppure hanno problemi di altra natura!
io con la mia rr faccio tutto, da andare a lavoro alle uscite con la ragazza alle uscite domenicali per i monti agli spostamenti più consistenti di centinaia di km!
la differenza principale tra un 600 sportivo e l'errina? con la prima puoi fare tutto quello che fai con l'errina più tanto tanto altro divertimento!
e per assurdo è molto più semplice fare una passaggiata con un 4 cilindri da 120 cv e una postura "a pecora" che con un bicilindrico da 70cv con una posizione da passeggio che però scalcia come una cavalla pazza!
senza paragonare neanche lontanamente telaio, freni e sospensioni!
ehy lento sto seguendo il vostro consiglio ho messo la moto in vendita ieri e sono in trattativa.....comunque sto cercando anche io un cbr 600rr anche se mi sorgono diversi dubbi su come sarà guidarla come moto , piu che altro la paura di trovarmi spiazzato e incapace di gestire co tanta potenza....anche se qualcuno mi dice che mi fermo prima frenando su un cbr 600rr che frenando con una hornet a pari velocità. Tu come ti eri trovato nel cambio mezzo?spiazzato o all'altezza?quanti anni e km avevi macinato con la errina?
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/14, 20:15   #9
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Come la vorrei

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Vendila e comprane una uguale a quella della foto
Quote:
Originariamente inviata da edward.thegreat Visualizza il messaggio
ehy lento sto seguendo il vostro consiglio ho messo la moto in vendita ieri e sono in trattativa.....[...]
Io lo scrivo per primo e gli altri hanno consigliato giusto ... siamo proprio in Italia!

Come hanno consigliato gli altri, io la proverei prima.
Non hai un amico???
Io ho provato un CBR600rr del 2007 e non lo prenderei ora come ora ...
... bella moto, certo, ma non sfruttabile (per me) senza rischiare di ricevere tante letterine verdi ...

... hai provato a considerare un CBR600f 2011-2013?
... l'impostazione è "simile" ma leggermente più comoda e chi l'ha provata nel forum (c'e' un report in giro) mi sembra non ne sia rimasto così deluso ...
Inoltre si trovano in giro con pochi km ed a prezzi accessibili, con una sfruttabilità per me superiore.

Quote:
Originariamente inviata da lento1986 Visualizza il messaggio
[...] tutti quelli che dicono che una super sportiva è troppo scomoda o ti stanca esageratamente secondo me non ne hanno mai avuta una oppure hanno problemi di altra natura! [...]
beh dissento in pieno e se vuoi ti presento tanti amici e conoscenti che pur senza aver problemi hanno venduto un CBR600rr per via della sua ... ehm ... SCOMODITA' e del dolore ai polsi dopo appena 100 km.
Poi, sempre se vuoi, ti presento diverse persone che si sono fatte Roma-Bologna con uno ZX6r in autostrada e seppure dicano che non cambieranno moto la supersportiva non è fatta per fare così tanti chilometri. Ma a loro piace così tanto che ci fanno di tutto e passano sopra a "queste" inezie.
A mio avviso c'e da fare distinzione fra quanto si accetta della moto che si piace e l'obiettività di una valutazione.
All'oggi una SS non sarà mai più comoda di una moto un poco votata al turismo.

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/14, 16:43   #10
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Come la vorrei

eh lo so ma quei motori a 4C non sparano coppia solo in alto e nelle andature normali tipo sui 70 kmh nel misto non sono spompi? o meglio , non sono motori sfruttabili solo in pista che sul misto?come ti trovi te nei passi di montagna?vai a cannone o tranquillo? non so te ma io sono tranquillo con la errina , curve e tornanti mediamente sui 70 km h massimo
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.