ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/02/07, 11:15   #1
perobi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Filtri olio kn

Ciao a tutti, premetto che non faccio molti km con la moto, ma mi piace curarla come si conviene.
Avrei intenzione di fare un cambio olio e filtro (self made) prima di quello previsto al tagliando.
Ho visto i filtri olio kn che nascono per uso sportivo....
Qualcuno di voi li ha mai montati? impressioni?

Lamps
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/02/07, 12:34   #2
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ti sconsiglio di fare queste operazioni prima che sia scaduta la garanzia. Anche io volevo cambiare olio e filtro da solo ma credo che aspetterò la fine della garanzia.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/07, 12:39   #3
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me si puo fare...anche in garanzia...tanto in caso d problemi rimonti quello originale prima di darla in assistenza...

ma xche il filtro olio....non sarebbe meglio spendere i soldi su un filtro aria?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/07, 12:48   #4
perobi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hai ragione Krusty, però ragionavo sul fatto che il meccanico al tagliando mi ha messo un'olio che conosce solo lui, quindi non fidandomi troppo sulla sua onesta preferisco cambiare l'olio e filtro sin da subito.
shell advance come consigliato dalla casa e filtro kn che forse mi regalano (18 €!!!)
  Rispondi quotando
Vecchio 20/02/07, 06:51   #5
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io ai 18.000 km voglio farmi un cambio di olio e filtro.
il filtro l'ho gia' preso originale. l'olio idem , sara' il bardhal xtc60 10w50.
speriamo che questo cambio non dia problemi con la garanzia.


Coapzpaza
  Rispondi quotando
Vecchio 20/02/07, 23:30   #6
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io mio mecca mi ha cambiato il filtro gia a i primi 1000km......ha detto...tento per essere sicuro..lui non me l'ha fatto pagare...poi non so se l'ha fatto veramente...chi se ne frega nn mi cambia la vita....cmq se il mecca da cui hai fatto il tagliando è kawa autorizzato non penso ti abbia messo un filtro che nn va bene....secondo me non cambia niente....

a meno che nn ti abbia messo un olio per il 2 Tempi non gli fara male....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 09:24   #7
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

che voi sappiate com è il silconoeil ??? è quello che usa la kawa x i test race cosi mi hanno detto e come filtro ho rimesso l'originale .... fatto bene???
  Rispondi quotando
Vecchio 02/03/07, 12:43   #8
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Silkolene, è ottimisssimisssismimssisiiisismo, lo usa il mio amico con una ninja di almeno 5 anni fa e, anche se la tiene ferma un mese, parte al primo colpo, un orologio svizzero.

E' chiaro che in qualche modo i 19€ al litro, in qualche modo li si deve pur riscontrare da qualche parte...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 16:01   #9
perobi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho fatto il cambio olio come vi ho descritto sopra....
Sono soddisfattissimo, motore più fluido, meno vibrazioni, insomma esito decisamente positivo.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.