ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/12/07, 16:04   #1
jackdani87
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: roma
Messaggi: 26
predefinito Terminale su depotenziata???

salve ragazzi....
ho cercato un po ma non sono riuscito a trovare una risp soddisfacente al mio quesito!
secondo voi e possibile montare un terminale aftermarket per es arrow sulla moto depotenziata?
nel senso e mi spiego..quali potrebbero essere gli effetti, dato che cmq il montaggio materiale è sempre possibile?

secondo voi potrebbero esserci problemi ulteriori di miscela aria-benzina..perche pensavo sulla depotenziata si apre meno gas, ma c e anche un minore afflusso di benza a tutti iregimi o sono solo mie pippe mantali??

in ogni caso io pensavo di metter su o un arrow o uno shark e vorrei un parere da qualcuno che magari è piu esperto di meccanica o da qualche ragazzo come me che ha montato un altro terminale sulla sua depotenziata!!

graziee mille

Spostato da iraton in "Sezione Tecnica" ...e ricorda la prima lettera maiuscola!
__________________
no sacrifice no victory
jackdani87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/12/07, 19:42   #2
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

in realtà molti lasciano solo il terminale su moto molto sportive senza filtro e centralina, ovviamente il rapporto stechiometrico va a farsi benedire, però sono contenti dei loro scoppiettii in rilascio

su una depo non dovresti avere problemi, visto che comunque la centralina corregge fino a un certo limite la carburazione e non si parla di potenze elevate
  Rispondi quotando
Vecchio 23/12/07, 20:06   #3
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vai tranquillo.....il motore e la centralina sono gli stessi sia sulla depo che nn.....il limitatore e' meccanico ed e' nell'acceleratore.....


ovviamente prestazioni nn ne avvertirai se nn nel peso
  Rispondi quotando
Vecchio 23/12/07, 20:29   #4
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

Confermo MannX, il blocco x il depotenziamento non fa altro (e solo) che bloccare l'acceleratore fino al punto in cui in base all'apertura non si sviluppano un numero massimo di giri che corrispondono ai 34 cavalli.
Quindi nessuna modifica della centralina o altro.
Per lo scarico io penso che come dicevano gia' altri la centralina va a correggere ENTRO CERTI LIMITI la carburazione.
Prova a metterla se vuoi, poi se vedi che in rilascio comincia a scoppiettare come una pentola di pop corn sul fuoco, allora c'e' qualcosa che non va (carburazione troppo magra).
Lo scoppiettio per quanto piacevole, oltre certi limiti diventa dannoso per il motore.....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/12/07, 21:53   #5
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Puoi metterlo...fino a quando non aggiungi altro il terminale serve solo per un sound migliore..
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 01:13   #6
vandrem
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 206
predefinito

comunque non è proprio vero che nn cambia nient'altro..
In realtà oltre al blocco meccanico c'è anche un cablaggio sulla centralina, che (presumo) manda a massa qualcosa..
Non so dirvi cosa cambi, ma non è solo meccanica come sul monster la limitazione, tant'è che io, che ho la moto depotenziata, ho a casa un pezzetto di plastica che è quello che mi è stato sostituito con quello del kit depotenziamento dal meccanico..
Non so dirvi se cambi qualcosa cambiando il terminale o meno..Però cercherei conferme/smentite da chi l'ha provato..
Tutto detto da uno che non cambierebbe mai lo scarico, visto che del rumore della moto mi importa relativamente, preferisco investire in tubi in treccia ecc..
Ziao
__________________
Ciao!
Vandrem
vandrem non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 08:40   #7
jackdani87
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: roma
Messaggi: 26
predefinito

...grazie.....
cmq allora aspetto di sentire se qualcuno l ha montato sulla depo...chissa se esiste!

spero di si....
__________________
no sacrifice no victory
jackdani87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 10:10   #8
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La limitazione non è solo meccanica...ho ancora il kit a casa..che oltre ad una vite porta anche una specie di interruttore elettrico...
Ma montare il terminale non comporta nulla...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 14:20   #9
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

jackdani87, allora mi sono informato da altre parti : la vite non e' il solo blocco che c'e' sulla moto depo.
C'e' anche un blocco elettronico, uno spinotto che si trova sotto la sella e che praticamente ti va a modificare l'anticipo e quindi potenza e coppia ma non il rapporto stechiometrico.
Per questo penso che mettere lo scarico non dovrebbe causare problemi tecnici, solo che giustamente diceva qualcuno che perdendo ai bassi con lo scarico aperto, non avrai sicuramente miglioramenti, ma solo un diverso suono dello scarico.
Fai tu la tua valutazione.
Ciao
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 14:37   #10
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me per assurdo vai addirittura a perdere qualcosa in termini di prestazioni parziali e assolute, ma ti rifai non appena togli la vitina e il mammuth sottosella
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.