ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/09/13, 11:05   #21
robY_1976
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Moto: er-6n
Messaggi: 2
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

ciao,
anche a me e' capitata la stessa cosa, ma caso ha voluto che la moto er-6n del 2008 con 51000 km si fermasse a Fiorenzuola in autostrada e io abito in zona Monza.
Ho cercato su internet uno statore usato ma ne ho trovato solo uno di cerignola che l'aveva gia' venduto, per cui l'ho fatto prendere nuovo(406 euro) da un elettrauto di Piacenza di nome Roberto che ringrazio.
Auguri per lo statore.
robY_1976 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/09/13, 17:43   #22
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

salve

ok finalmente la moto e' tornata a casa , questo statore mi ha fatto penare per una settimana , ok allora riassumiamo la situazione , batteria nuova 100 , statore ricostruito 180 euro piu olio , filtro , guarnizione e manodopera totale 430 euro , che ball....pero' considerando che non sono stato costretto a metterlo nuovo ho risparmiato 230 euro..... non male pero' che salacca , la cosa che mi brucia e' che chi la possedeva prima di me se avesse fatto i tagliando regolarmente a quest'ora non avrei avuto il problema , ho tanta voglia di contattare il tipo ma dopo quasi 3 anni che gli vado a raccontare ??? vabbhe pazienza....
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/13, 19:23   #23
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

ciao, sono felice che hai risolto e hai risparmiato 200 euro... meno male che è una parte che si può "rigenerare", oltre ad aver risparmiato hai insegnato qualcosa agli altri, che è sempre buono
---
OT, ma non ti offendere eh: per quanto riguarda il "tirare le orecchie" al precedente proprietario non sono per nulla d'accordo... hai comprato una moto del 2006, con 11000 km, praticamente nuova e con i tutti i pezzi ancora "freschi"... aveva percorso circa 2000km/anno e avrà cambiato l'olio almeno ai tagliandi dei 1000 e dei 6000 km, a 12000 sarebbe spettato a te... certo avrebbe potuto cambiarlo ogni anno (magari l'ha fatto) ma non credo avrebbe fatto molta differenza e non credo che non avresti sicuramente avuto questo problema... e il libretto dei tagliandi non l'avevi chiesto?
comunque sia l'importante è che hai risolto, non dare la colpa agli altri e piuttosto occhio tu ai tagliandi
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/13, 20:48   #24
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

BHE IL LIBRETTO DEI TAGLIANDIO non me lo ha dato , il meccanico mi ha detto che la causa del guasto e' stato che l'olio vecchio ha fatto massa ed e' rimasto attaccato alle bobine che non raffreddandosi adeguatamente si sono fuse....io ci ho fatto 15000 km e cambiato l'olio 3 volte ( sempre che me lo abbiano cambiato quando ho fatto il tagliano ) quindi lui ha dato la colpa ai precedenti propietari.....ogni volta dall'oblo ho sempre visto che l'olio era di colore chiaro quindi non possono avermi imbrogliato.....
La moto ha gia 7 anni visto che ho avuto questo preblema comincio a pensare se forse non sia giunto il momento di cambiarla......a me la moto che ho anche se vecchiotta mi piace ancora...
ah per chi leggesse volevo chiedervi una cosa , quando girate la chiave bnel quadro prima di premere lo start vi si accende anche la spia gialla della benzina ??? io non ricordo se lo faceva prima del problema , adesso non lo fa'.......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/16, 08:43   #25
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Anche io ho dovuto far riavvolgere lo statore nel dicembre 2014 spendendo una cifra imbarazzante!!!!180euro
Adesso mi è di nuovo partito.....
Leggendo qua e la sui forum ho scoperto che la colpa è dei nostri regolatori di tensione.
Praticamente dallo statore escono a regime di 4000 giri/min circa 50volt che vengono mandati al regolatore.
Che fa il bastardo?
Ne "prende" circa 14,5 e scarica a massa "infuocando lo statore!!!!!
fateci caso. Il carter sinistro è sempre molto caldo!!!!!
La soluzione è montare uno statore di ultima generazione tipo questo Per poter vedere il link devi essere Registrato che non scarica a massa evitando di stressare i componenti.
Con 100 euro sulla baya si risolve.
Ciao a tutti.
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/16, 10:30   #26
cameo
Registrato
 
L'avatar di cameo
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
Sesso: Maschio
Messaggi: 92
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Giusto per capire...prima o poi succederà a tutte le moto questa cosa? sono preoccupato....
__________________
ER6N=Ehi Ragazza 6 Nuda !!!
cameo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/16, 10:33   #27
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

se la cosa ti può tranquillizzare la prima volta lo statore l'ho bruciato a circa 90.000
Spendendo 100 euro migliori la vita del tuo statore.....
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/16, 11:28   #28
cameo
Registrato
 
L'avatar di cameo
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
Sesso: Maschio
Messaggi: 92
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Siccome non penso di utilizzarla tutti i weekend, e nemmeno penso di farci tante kilometrate....a questo punto chiedo se a vostro avviso una eventuale rottura potrebbe rientrare nella garanzia del concessionario che me l'ha venduta (1 anno) grazie
__________________
ER6N=Ehi Ragazza 6 Nuda !!!
cameo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/16, 15:12   #29
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Ciao, se devo viaggiare pensando che la moto si rompe, vado in macchina, ma se in macchina penso che si può rompere vado in treno ecc.
Non mi sono mai posto questo problema e mi è sempre andata bene, io continuo cosi.
Cameo, goditi la moto.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/16, 16:55   #30
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 34
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Vero spirito da motociclista Blbio!
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.