ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/09/09, 14:02   #1
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Attualmente ho un modulare Nolan n100, ma non mi ha sodisfatto molto per il suo comfort. Rumorosissimo, spifferi d'aria dapertutto, ed è saltata dopo un anno, una parte della guarnizione superiore tra la visiera e la calotta, facendo scendere goccioline d'acqua quando piove. Quindi vorrei comprarmi quello che sarà il mio primo integrale (e il modulare utilizzarlo solo per l'estate), e sono indeciso tra questi due modelli.
L'Agv k4 mi tenta perchè è in fibra di vetro composita, ma ha il sistema di allacciamento micrometrico, e quella linguetta di plastica non m'ispira molta sicurezza.
Il Nolan n62 è in materiale termoplastico, ma la rivista Altroconsumo lo indicava come il modello con il miglior rapporto qualità-prezzo nei suoi test.
Vi posto i link per i due modelli:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Qualcuno saprebbe indicarmi che differenze vi sono di qualità e comfort? O magari indicarmi qualche altro modello di marca diversa? Considerate che non vorrei svenarmi per il casco, anche se so che è fondamentale, ed entrambi i modeli costano poco meno di 200 euro.
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/09/09, 14:11   #2
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

io ho l'agv, pagato 180€, devo dire che è un ottimo casco, comodo e sopratutto silenzioso, niente spifferi o rumori di sorta provocati dal vento. credo di aver fatto un buon acquisto, prima avevo un bell M1 (che mi hanno rubato) dal valore leggermente inferiore ma non era silenzioso come questo. sulla qualità non so bene come argomentare, ma a quanto ne so la fibra è migliore perchè distribuisce uniformemente sul casco il colpo, quindi in pratica è più robusta e protegge meglio. per quanto riguarda la chiusura a linguetta anch'io non ne ero convinto, ma non penso che dia problemi di sicurezza, sarebbe sciocco fare studi approfonditi su un casco che poi ti scivola dalla testa quando cadi. in ogni caso la chiusura è solida e comoda da mettere e togliere.

spero di esserti stato utile
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/09, 15:13   #3
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Anche l'Agv S4, ha un notevole rapporto qualità prezzo e ha 5 stelle sui test Sharp postati da Urano. Ma è vero che sono fatti in Cina? E su alcuni forum qualcuno si lamentava della rumorosità dei caschi Agv.
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/09, 16:56   #4
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Io ho l'N62 e mi ci trovo bene, leggero al punto giusto e ben fatto. Unico piccolo appunto sulla rumorosità, oltre i 150 km/h diventa abbastanza rumoroso. Ora essendo anche x me il mio primo integrake non so gli altri come si comportano. Cmq io lo promuoverei
Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/09, 17:54   #5
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Goodmix, scusa la franchezza, ma grazie al pazzo che dopo i 150 diventa rumoroso!

In amicizia, Confo!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/09, 20:18   #6
joleisa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Er-6n
Messaggi: 276
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

io AGV S4, e sono cosi contento che i miei prossimi acquisti saranno sempre AGV, provato Nolan ma non mi e' piaciuto, sembra che danno piu' imporatnza all'estetica che qualita'
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/09, 20:36   #7
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Ragazzi io ho un vecchio lem da circa 6 anni ed è proprio ora di cambiarlo stavo pensando all'agv l'uniche cose che mi preocc sono due ha un'ottima areazione perche il mio è molto scarso in questo infatti vado in giro quasi sempre con la visiera un pò aperta!!! e secondo ho notato che gli agv non hanno lo spazio per le orecchie cosa che alcuni miei amici hanno trovato un pò scomoda!!

non saprei ditemi voi!!!! ps nessuno ha un suomy???
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/09, 20:39   #8
joleisa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Er-6n
Messaggi: 276
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Quote:
Originariamente inviata da teo7ice Visualizza il messaggio
gli agv non hanno lo spazio per le orecchie

io ho abbastanza spazio per le mie orecchie, pure 2 di miei amici che non hanno mai lamentato di un problema del genere, pero' non so gli altri
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/09, 20:42   #9
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Goodmix, scusa la franchezza, ma grazie al pazzo che dopo i 150 diventa rumoroso!

In amicizia, Confo!
A ok allora non mi lamento sai com'è avendo sempre portato scooter che a stento arrivavano a 100 km/h questi problemi non si ponevano
Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/09, 20:58   #10
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
Talking Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Quote:
Originariamente inviata da joleisa Visualizza il messaggio
io ho abbastanza spazio per le mie orecchie, pure 2 di miei amici che non hanno mai lamentato di un problema del genere, pero' non so gli altri
Intendevo che non hanno un incavo per le orecchi e ce un mio amico che avolte bestemia perche gli schiaccia le orecchie e glia fanno male!!!!
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.