ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/02/06, 02:06   #21
yannara
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maucbro
ho sempre giacca, stivali, guanti, casco e paraschiena
bravo
si, gli stivali sono tra l'altro anche molto importanti
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/02/06, 09:38   #22
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Ormai non riesco piu a guidare senza stivali
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/06, 23:05   #23
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Personalmente trovo le tute in pelle scomode ... e poi se arriva un temporale improvviso ti inzuppi tutto. Anche se so che sono meno protettivi, io ho acquistato due paia di giacconi e pantaloni in gore-tex con protezioni su spalle, gomiti e schiena (marca Frank Thomas e Clover).
I pantaloni hanno la zip dietro per unirli ai giacconi. Sia i giacconi che i pantaloni hanno le fodere termiche staccabile.
I vantaggi di una simile soluzione? Anzitutto quando piove non entra una sola goccia d'acqua. Poi le fodere removibili ti permettono di usare i capi sia d'inverno che d'estate con un bel risparmio. Se poi si comprano durante i periodi di svendita (agosto e dopo capo d'anno) si fanno affari d'oro.
Ciò su cui non si può invece risparmiare è sui guanti e sulle calzature. Di guanti ne servono almeno tre e fatti bene per proteggere da possibili escoriazioni, un paio per l'inverno, uno per la mezza stagione e uno per l'estate. Di stivali ne serve un paio se si comprano anche scarpe adatte per l'estate, oppure due paia di stivali, uno leggero e uno pesante. Personalmente ho acquistato stivali in gore-tex impermeabili della Axo e scarpe Oxtar. A prima vista gli stivali non sembrano così importanti ma ... al primo freddo e alla prima pioggia li benedirete. Inoltre salvano piedi e caviglie in caso di caduta.
Ciao ciao
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/06, 00:27   #24
v@p
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non ho la tuta,
ma ho giubbotto in pelle Charger Dainese con paraschiena,
pantaloni in pelle New Naked della spidi con protezioni,
stivali X-LAND H2OUT della xpd
e guanti in pelle Thunder h2out della SPIDI
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/06, 15:17   #25
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho una giacca in pelle della spidi e un paio in gorotex della axo. Sinceramente mi trovo molto meglio col gorotex. Quella in pelle ha una zip per i pantaloni che ho trovato a più di 300 euro...penso che farò senza per ora.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/06, 15:42   #26
speedyZZ
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mouth
Personalmente trovo le tute in pelle scomode ... e poi se arriva un temporale improvviso ti inzuppi tutto. Anche se so che sono meno protettivi, io ho acquistato due paia di giacconi e pantaloni in gore-tex con protezioni su spalle, gomiti e schiena (marca Frank Thomas e Clover).
I pantaloni hanno la zip dietro per unirli ai giacconi. Sia i giacconi che i pantaloni hanno le fodere termiche staccabile.
I vantaggi di una simile soluzione? Anzitutto quando piove non entra una sola goccia d'acqua. Poi le fodere removibili ti permettono di usare i capi sia d'inverno che d'estate con un bel risparmio. Se poi si comprano durante i periodi di svendita (agosto e dopo capo d'anno) si fanno affari d'oro.
Ciò su cui non si può invece risparmiare è sui guanti e sulle calzature. Di guanti ne servono almeno tre e fatti bene per proteggere da possibili escoriazioni, un paio per l'inverno, uno per la mezza stagione e uno per l'estate. Di stivali ne serve un paio se si comprano anche scarpe adatte per l'estate, oppure due paia di stivali, uno leggero e uno pesante. Personalmente ho acquistato stivali in gore-tex impermeabili della Axo e scarpe Oxtar. A prima vista gli stivali non sembrano così importanti ma ... al primo freddo e alla prima pioggia li benedirete. Inoltre salvano piedi e caviglie in caso di caduta.
Ciao ciao
mouth

sarà...ma io con una tuta in pelle, un paio di guanti, un paio di stivali e un sotocasco ci faccio estate inverno e pista...

beato te che puoi permetterti tuta quella roba..



  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 20:41   #27
Chillhouse
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se a qualcuno può interessare, in argomento tute, ho visto proprio oggi da PlanetSport c/o Grancasa di Pero (Milano) tute in pelle a prezzi molto convenienti ... colori nero/bianco/silver + Verde o Blue o Rosso intera o divisibile a 389 € (stesso prezzo per entrambe!!!). C'è un buon assoritmento di taglie ... poche 48 e varie tra 50-52-54.



P.S.: Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 09:45   #28
thebad
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho comprato una tuta della dainese giusto ieri, divisibile, gialla e nera, 630 euro.
Oggi farò il primo giretto e saprò dirvi...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 10:23   #29
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ce l'ho e la uso poco, ma non per questo rimpiango l'acquisto, anzi: ragazzi, guidare con la tuta è davvero un'altra storia. Ovviamente non sono d'accordo con chi sostiene che sia esagerata per la nostra moto e non tutte le tute sono appariscenti, esistono molti capi dalla linea "touring".

I motivi dello scarso utilizzo sono molti e personali, inutile quindi esporli. Ma è certo che da settembre cercherò di usare più la pelle che la cordura
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 11:03   #30
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedyZZ
Quote:
Originariamente inviata da mouth
Personalmente trovo le tute in pelle scomode ... e poi se arriva un temporale improvviso ti inzuppi tutto. Anche se so che sono meno protettivi, io ho acquistato due paia di giacconi e pantaloni in gore-tex con protezioni su spalle, gomiti e schiena (marca Frank Thomas e Clover).
I pantaloni hanno la zip dietro per unirli ai giacconi. Sia i giacconi che i pantaloni hanno le fodere termiche staccabile.
I vantaggi di una simile soluzione? Anzitutto quando piove non entra una sola goccia d'acqua. Poi le fodere removibili ti permettono di usare i capi sia d'inverno che d'estate con un bel risparmio. Se poi si comprano durante i periodi di svendita (agosto e dopo capo d'anno) si fanno affari d'oro.
Ciò su cui non si può invece risparmiare è sui guanti e sulle calzature. Di guanti ne servono almeno tre e fatti bene per proteggere da possibili escoriazioni, un paio per l'inverno, uno per la mezza stagione e uno per l'estate. Di stivali ne serve un paio se si comprano anche scarpe adatte per l'estate, oppure due paia di stivali, uno leggero e uno pesante. Personalmente ho acquistato stivali in gore-tex impermeabili della Axo e scarpe Oxtar. A prima vista gli stivali non sembrano così importanti ma ... al primo freddo e alla prima pioggia li benedirete. Inoltre salvano piedi e caviglie in caso di caduta.
Ciao ciao
mouth

sarà...ma io con una tuta in pelle, un paio di guanti, un paio di stivali e un sotocasco ci faccio estate inverno e pista...

beato te che puoi permetterti tuta quella roba..




Sono d'accordo con speedyzz....basta attrezzarsi...io ci aggiungo anche la calzamaglia anche se fa mutandone alla fantozzi ma tiene caldo.....

Per la pioggia chissenefrega....io prima di uscire a fare i giri i weekend guardo meteo e cielo prima di uscire....il piu delle volte mi va bene....poi se per 1 volta mi bagno pazienza..

Di solito Metto la giacca della tuta senza il pantalone.....al posto del quale un jeans ,ginocchiere che fanno anche da saponette,quanti pelle(da pista),paraschiena e da ieri anche gli stivali

La tuta, ti puo salvare!!!!!!Personalmente ho ambiato idea in peggio verso la giacche in tessuto.trovo che sono molto meno protettivo, e dato oggettivo,meno resistenti alle abrasioni.....poi le protezioni sono meno fisse che nella giacca di pelle....

pero è vero...la tuta non è sempre comoda
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.