ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/05/12, 13:35   #1
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito MotoGp a breve con pilota automatico

"....anche se è giusto ricordare che Nicky Hayden è stato rallentato da un grave problema: il sistema elettronico è andato in tilt e “leggeva” la posizione sbagliata, sfasata di mezzo giro. In altre parole: quando Hayden era alla curva uno, per esempio, il sistema pensava che si trovasse un chilometro più avanti, quindi invece di parzializzare dava piena potenza, o viceversa."(tratto da moto.it Per poter vedere il link devi essere Registrato

Quindi a breve un bel giroscopio sulla sella, una bella messa a punto e si risparmia sull'ingaggio dei piloti!...Ironia a parte, volevo chiedere se voi lo sapevate già e cosa ne pensate..

E già che ci siamo, quali sono gli altri sistemi elettronici presenti su questi prototipi(missili terra-aria)?
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/05/12, 13:43   #2
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: MotoGp a breve con pilota automatico

del gps lo sapevo, ma non immaginavo che servisse anche per cambiare la curva di erogazione.
Ci sono millemila dispositivi elettronici che ti fanno variare la moto e la cosa non mi entusiasma per nulla.
Tant'e' che preferisco di gran lunga la SBK anche se pure li' di elettronica oltre quella originale della moto ce n'e' tanta.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/12, 13:50   #3
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: MotoGp a breve con pilota automatico

A quanto so è una specie di mappatura elettronica della pista, che contiene le informazioni delle pendenze delle varie curve e salite, che viene caricata tramite una specifica programmazione sulla centralina.. La cosa mi aveva lasciato sempre un po' così ma su moto.it viene spiegato dal direttore tecnico ducati che tale mappatura viene comunque sempre personalizzata per il pilota che ad ogni curva, salita o discesa vuole la completa personalizzazione della curva di erogazione e di tante altre caratteristiche.
Però davvero.. anche qui sta il bello no?! Cioè se diamo al pilota la possibilità di preimpostare la moto per far sì che si comporti in tal modo alla tal curva, allora dov'è il divertimento?
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/12, 14:07   #4
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: MotoGp a breve con pilota automatico

Appunto, con l'elettronica sopperiscono alle incapacita' del pilota o al gap tecnico della moto in un dato punto.
Cosi' facendo si da' sempre meno importanza al pilota ed alla purezza del mezzo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/12, 14:23   #5
mikila83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Milano
Moto: er 6n 2011
Auto: Ford Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 27
predefinito Re: MotoGp a breve con pilota automatico

la moto gp è sempre piu sulla strada della F1. Troppa elettronica che appiattisce il livello dei piloti e poi si vedono gare come quella di ieri..una noia mortale.
Sulla mappatura della centralina ok che ogni pilota se la sistema come vuole ma per quanto mi riguarda,anche se già sapevo di questa diavoleria, la cosa mi inorridisce...
lo ripeto presto diventerà peggio della F1
mikila83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/12, 14:28   #6
Attila79
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Mestre (VE)
Moto: Aprilia Shiver
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito Re: MotoGp a breve con pilota automatico

Secondo me Valentino Rossi non vince più proprio a causa di tutta questa elettronica ...

Dovrebbe essere il pilota a fare la differenza, non l'elettronica.

Fateci caso ... c'è pochissima competizione sulla MotoGp ... un pilota parte davanti e ci resta fino alla fine ...
non ci sono più sorpassi, bagarre all'ultima curva ecc ecc ... il tutto è diventato monotono ...
__________________
Attila79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/12, 14:45   #7
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: MotoGp a breve con pilota automatico

ci dovremo rifare con le serie inferiori alla SBK dove davvero le moto sono pseudo-originali ed i piloti hanno il fuoco al qlo (visto che guadagnano molto poco rispetto ad SBK e MotoGp)
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/12, 15:08   #8
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: MotoGp a breve con pilota automatico

Ho già scaricato l'app per il mio smatphone android e l'ho collegata alla centralina.

Ora l'errina va che è una meraviglia. Ho solo un problema di geolocalizzazione con i distributori: il sistema elettronico mi va in in tilt e “legge” la posizione sbagliata, invertendo la toilette con la pompa di benzina.

In altre parole: quando sono al distributore per fare rifornimento, il sistema pensa che mi trovi al bagno dell'autogrillo, quindi mi chiede di inserire la mia appendice nel serbatoio. Fin qui niente di cui preoccuparsi. Il problema è quando mi dice di inserire la pompa di benzina dove nulla dovrebbe entrare!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/12, 16:15   #9
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: MotoGp a breve con pilota automatico

Eichi!! dai almeno l'ugello della pistola della benzina ha diametro inferiore a quello del gasolio!!
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/12, 16:26   #10
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: MotoGp a breve con pilota automatico

Attenzione poi a non fare la V-Power... con tutti quegli ottani...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.