ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/06/08, 23:16   #21
gabrielegi
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Milano
Moto: er6n nero-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Anteriore sbacchetta

gomme originali, 2 anni, 7000km.
senza bauletto solo un lievissimo tremore se mollo entrambe le mani in rilascio partendo dai 90Km/h fino ai 20. il tremore se non sbaglio si verifica intorno ai 50.
con bauletto (grande) se stacco le mani tra i 55-65 sbacchetta abbastanza
con bauletto e fidanzata se stacco le mani tra i 55-65 sbacchetta abbondantemente e tende a peggiorare, dopo max un secondo devo rimettere entrambe le mani sul manubrio.

il problema è andato peggiorando con il consumo delle gomme originali.
ciao
Gabriele
__________________
Gabriele
gabrielegi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/06/08, 08:27   #22
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Anteriore sbacchetta

E' sicuramente l'effetto Shimmy.
Anche a me dopo una certa usura dei marmi originali a 70 km/h circa mollando un po' la presa sul manubrio questo cominciava ad ondeggiare.
Diciamo che il range era dai 70 agli 80 al disopra ed al disotto di questo range non vi era alcun effetto ed il manubrio rimaneva fermo.

Ho poi cambiato le ruote e questo effetto e' sparito del tutto ed a qualsiasi velocita'.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/09, 16:25   #23
squall/tia
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: kawa er 6 f
Auto: nadaaaa
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Anteriore sbacchetta

ciao!ho recentemente aperto una discussione riguardo ad un problema analogo, che ovviamnt è stata chiusa e anzi ringrazio il moderatore ke l ha chiusa xkè oltre essere stato gentile mi ha dato anche il link per queste discussioni, e prometto di usare la funz cerca la prox volta
passando al dunque...io ho risontrato un problemino dopo il cambio di manubrio per uno a piega bassa:la moto appena passati i 50-60 allora "sballotta" e oscilla tenendo però la direzione perfettamente,ovviamente se stacco le mani dal manubrio se no nessun problema, solo ke il problema persiste anke salendo a 100 120!la cosa mi manda in bestia...ero abituato ai difetti della mia precedente husqy ma era ormai da tanto ke non avevo più una volta presa l errina...e ora ci sto male davvero(considerato ke mi si è pure rotto 3 volte in 4gg l acceleratore) le gomme sono quelle ke aveva messo la concessionaria ke me l ha venduta sulla moto ke era un usato di un loro cliente...e son sempre le battlax bt 20 o 02 nn ricordo(bleaaaa) non ho bauletti ne altro, l unica caduta l ha fatta il mio babbo davanti al cancello di casa a velocità nulla...non so cosa sia!
avevo un problema simile sull husqy ke tendeva da una parte ma erano le forcelle...e ke ad un certo grado di piega si chiudeva di botto, ma era il cuscinetto di sterzo rotto...altro non saprei!leggendo la discussione mi vien da pensare alle mie fantastiche gomme....o ad un anomalo gioco del cuscinetto di sterzo...e mi sa ke li farò vedere, però vi chiedo:ma se tengo le mani sul manubrio e poi così pericoloso andarci in giro lo stesso??al di la del fatto ke son maniaco della moto in condizioni ottimali...
squall/tia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/09, 16:44   #24
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Anteriore sbacchetta

Squall come da regolamento oltre la funzione cerca è bene scrivere in Italiano!

Sei sicuro che l'evento sia correlato al manubrio? Potrebbero essere i contrappesi allora...
Altrimenti se l'hai presa usata potrebbe essere incidentata...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/09, 17:03   #25
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Anteriore sbacchetta

se ti sballa il davanti potrebbe essere la non corretta bilanciatura del pneumatico anteriore....o il non corretto gonfiaggio dello stesso....và bene un aumento delle vibrazioni dovute dal cambio manubrio...ma che si metta a vibrare tutto l'anteriore mi sembra esagerato!!
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/10, 19:13   #26
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Anteriore sbacchetta

er6n del 2009, ho fatto circa 5.000 km e da oggi sbacchetta anche a me!!!

se supero i 50 km/h e lascio il manubrio la gomma va a dx e sx!! ed anche quando sono in una curca stretta e piego parecchio... mi sembra che sbacchetti....

Leggendo i vs post non mi sembra ci sia soluzione??
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.