ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/10/07, 16:37   #1
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Diablo Strada o Bridgestone BT-021?

Ho una ER-6f da circa 18 mesi.....fino ad ora ho percorso circa 22000 Km con BT-020 (10500) e Diablo Strada (11000 e più).

Io la moto la uso principalmente per turismo a medio raggio e anche per qualche viaggio piuttosto lungo, il più delle volte con la mia fidanzata al seguito, su strade del sud Italia, quindi con temperature medie piuttosto alte e fondi stradali di *****.

Con le Bridgestone di serie mi sono trovato abbastanza bene, ma le Diablo Strada sono tutt'altra cosa, per grip e resa, dovendole ora cambiare mi ciedo se valga la pena provare le nuove BT-021, ma non sono sicuro se in resa e durata siano meglio delle Strada, e se effettivamente le giapponesi possano darmi qualcosa in più delle italiane.

Secondo voi quale gomme si addice meglio alle mie esigenze, considerando che sono le uniche due che mi interessano?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/10/07, 17:23   #2
jboja
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao,

purtroppo non posso consigliarti di persona perché non ho provato ancora nessuna delle due (ho sempre le BT020 di serie). Vorrei però segnalarti un interessante sito dove troverai i feedback di diversi utenti:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Buona comparazione.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/10/07, 21:34   #3
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

Guarda anche il profilo della gomma.
Gomme con profilo diverso ti cambiano la moto dal giorno alla notte, se sono diversi, se sei disposto a rischiare cambiale.
Ma se con le Strada ti sei trovato bene...non so...io forse nn cambierei
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/10/07, 21:44   #4
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Ma se con le Strada ti sei trovato bene...non so...io forse nn cambierei
Io vorrei sapere se le Bridgestone riescono a darmi un pò di sportività in più o la bimescola è solo una trovata di marketing, ovviamente riferito alla nostra moto, e se dovesse penalizzarmi la durata.

Quote:
Originariamente inviata da jboja
Vorrei però segnalarti un interessante sito dove troverai i feedback di diversi utenti:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Buona comparazione.
Grazie, almeno mi son fatto un'idea.......ma purtroppo vorrei un'opinione rapportata alla nostra moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/10/07, 21:45   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

La durata non dovrebbe essere troppo penalizzata dato che la parte dura della mescola e' al centro....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 07:10   #6
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Pepsep, io ho votato si.

Come spero avrai letto nel topic specifico delle Diablo Starda, anche io ho fatto la tua esperienza positiva con le gomme italiane.

Sono però incuriosito da queste gomme doppia mescola, che dovrebbero dare benefici di durata e tenuta. Quantomeno leggendo le recensioni su internet sembra di si.

Nunzio (del forum) le ha montate. Siamo amici e tutte le volte che ci si trova ne parla un gran bene.

Pilot Road II o BT021, al momento del cambio io le proverò.
Magari ora di quel momento saranno uscite le eredi dei Metzeler Z6.....
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 11:31   #7
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confermo quanto anticipato da Spiffero io mi sto trovando molto bene sia come performance che come durata.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.