ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/07/07, 15:45   #31
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
hai la bellezza e il piacere di un bicilindrico (stile ducati) ma di contro essendo 2 cilindri in linea e non a 90° hai meno vibrazioni...
Mi dispiace contraddirti ( non prendertela...) ma ha meno vibrazioni perchè ha il controalbero per smorzarle, non certo perchè sono in linea... anzi l'architettura a 90° proprio per caratteristiche meccaniche è più bilanciato e crea meno vibrazioni ( non mi dilungo nei particolari, perchè dovrei fare una lezione di meccanica...)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/07/07, 15:55   #32
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io quando tiro la errina sopra gli 8000 giri mi preoccupo un pò...vibra...vibra...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/07, 23:43   #33
marok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come parecchi anche io avevo il dubbio,le ho provate entrambe e ti posso dire che l'FZ6 è più facile da guidare o meglio ti ci senti prima a tuo agio,l'ERRRINA è un pò + brusca, ti confermo che l'FZ6 scalda e come se scalda il passeggero però mettendo che esteticamente sono due belle moto,mettendo che l'ERRINA è molto + economica in uso a me è sembrato non valere la pena spendere in più per l'FZ6.
Tieni in considerazione anche Z750 costa in più però
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/08, 11:34   #34
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Adesso penso di avere il diritto di poter dire la mia.

Come ciclistica, grosso modo, si equivalgono. Sono entrambi agili e leggere, entrambi hanno una forcella anteriore piuttosto morbida e cedevole che penalizza la guida "tirata" e bisogna farci un pò la mano, ripeto, vale per entrambe.
Come posizione di guida è simile, la Fz6 forse la senti "+ cucita" per via del grande serbatorio, ma anche l'errina non è male.
Come estetica, è dura, a me piacciono entrambe, sono sincero. Forse l'Errina ha qualcosina in +, ma siamo li.
Come finiture, ahimé, non c'è paragone, Yamaha è avanti su tutto e basta iniziare a smontare la moto per rendersene conto.
Non che la differenza sia abissale, ma c'è.

Nella guida tranquilla la FZ6 secondo me vista la scarsa coppia ai bassi regimi è + semplice da guidare rispetto all'ER-6n che è un pelo + brusca.
Però se si parla di portare la moto al limite o quasi e cercare si sfruttarla con l'errina ci si arriva subito, con la FZ6 avendo da gestire 20 cv in + la cosa diventa un pelo + complicata.

Lo stile di guida è completamente diverso, inutile rimarcare il discorso 2C e 4C, l'errina in curva sarà sempre avvantaggiata per via della grande coppia e dell'erogazione "elettrica" a tutti i regimi.
Vi dico solo che per cercare un pò di prontezza in + nella mia FZ6 ho dovuto togliere 1 dente di pignone e aggiungerne 2 alla corona.

Come consumi per me sono simili, io andavo "forte" con una e vado forte con l'altra, per me i 15 km/litro sono un ottimo risultato.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/08, 11:45   #35
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Torpillone
Mi perdoneranno i gestori del sito per aver scritto 2 volte ma io l'ho pagata 1 settimana fa 6190€ con ABS dato che l'ABS vale 500/600€ verrebbe.....5600/5700€ e l'unica promozione era il finanziamento a tasso 0.......

5300€? Ma che fanno la regalano?
Vedi che il concessionario Ufficiale Kawasaki in Campania.. offre la moto a 4850 euro + le 150 di immatricolazione.. fai tu i conti di quanto costa la moto in totale..!! Penso che tu hai pagato un pò troppo per la tua..

Cmq io Preferirei sempre la er-6n rispetto alla yamaha..
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/08, 11:47   #36
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Raiden la promozione ufficiale ora è 5.950 € per la FZ6 S2 (-1000 €).
Poi chi fa i km zero non va considerato, altrimenti l'errina te la danno a 4.000 €.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/08, 11:49   #37
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Ma non sono troppo corti i rapporti? (So che te lo dicono sempre anche le tue donne )


In 6° a 130 km\h a quanti rpm sei?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/08, 11:52   #38
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Lunghi ora non sono ehehe.

A 130 sarei a 6668 giri in VI da originale, adesso a 7422.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/08, 11:52   #39
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Raiden la promozione ufficiale ora è 5.950 € per la FZ6 S2 (-1000 €).
Poi chi fa i km zero non va considerato, altrimenti l'errina te la danno a 4.000 €.
Nessun Km0.. la moto è nuova da immatricolare per la prima volta.. dico "la moto" ma sono tutte così nuove del 2008..
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/08, 11:54   #40
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Raiden non è possibile che sia una costa "nazionale", codesta è una promozione del concessionario NON della Yamaha e questo varia da conce a conce.
Tra l'altro ocio, anche a Siena le danno a 4.900 € ma sono le 72 cv con acceleratore bloccato, attenzione, esteticamente sono identiche.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.