ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Centro Italia

Gruppo Centro Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti nel Centro Italia.



Visualizza i risultati del sondaggio: Che Domenica preferite per questo giro tra il 20 Maggio e il 27 Maggio?
20 Maggio 6 60.00%
27 Maggio 4 40.00%
Chi ha votato: 10. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/04/12, 18:14   #21
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

Ciao, anche per me il tragitto non è un problema, quando lo avete deciso vedo dove potermi aggregare, per la data... come anticipato mi hanno incastrato una specie di "concerto" per il 20, e non so ancora di preciso a che ora, quindi aspetto che definiate tutto.
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/04/12, 23:39   #22
stefano886
Registrato
 
L'avatar di stefano886
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Prato
Età : 37
Moto: Ex er6n,Triumph Daytona675 '10
Sesso: Maschio
Messaggi: 169
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

Allora io direi in vetta alla Raticosa..
stefano886 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 17:00   #23
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

Direi di stabilire il punto di ritrovo quando sappiamo chi viene, e di conseguenza la provenienza di ognuno.. potrebbero pure essere più di uno (con i Bolognesi a Pianoro, con i Toscani sulla Raticosa, o in altre zone..).

Per ora aspettiamo adesioni.

Per il percorso definitivo da percorrere, aspetto suggerimenti da chi è in zona, per vedere se è possibile trovare una strada alternativa per fare Firenze-Bologna, come suggeriva val3l3.. però direi senza "copiare" il tragitto del giro di Twinkle, non fa a fare due giri uguali

Twinkle, tu che sicuramente ne sai, come si potrebbe fare?
Learningtofly, anche tu che sei di Prato dovresti avere qualche dritta in merito
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 17:07   #24
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

Delle 2 direi di usare la mia parte di giro per finire il tuo e poi eventualmente modifico il mio, segnalami di preciso quale zona del mio giro serve come rientro, così modifico il mio con una nuova proposta che tanto di zone interessanti ce ne sono una miriade
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 17:34   #25
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

Ciao... beh da Firenze e dintorni a Bologna e dintorni si possono fare varie strade, Raticosa appunto, Futa Castigione dei Pepoli e poi Sasso sulla SS365, se poi volete arrivare fino a Pistoia si possono fare la Porrettana o se invece volete stare più sul modenese la SS Abetone, a mio parere dove passi passi... sono tutte strade molto belle e divertenti, magari un po' lunghine, sul pistoiese ci sono meno velox e meno paesi da attraversare.
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 17:45   #26
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Delle 2 direi di usare la mia parte di giro per finire il tuo e poi eventualmente modifico il mio, segnalami di preciso quale zona del mio giro serve come rientro, così modifico il mio con una nuova proposta che tanto di zone interessanti ce ne sono una miriade
Il tuo giro è orientato troppo a Nord... dubito si riuscirebbe a starci dentro con tempi decenti... già temo che siamo troppo tirati...

Ho buttato giù questo tratto: Per poter vedere il link devi essere Registrato
L'ho buttato giù a occhio, cercando una parallela alla maledetta Futa, una strada che non sia troppo più in là, che non penalizzi troppo il fattore "tempo"..
tu che sei della zona che mi dici? Che strade sono? Noiose, trafficate, divertenti..?

Grazie mille bello

Quote:
Originariamente inviata da Learningtofly Visualizza il messaggio
Ciao... beh da Firenze e dintorni a Bologna e dintorni si possono fare varie strade, Raticosa appunto, Futa Castigione dei Pepoli e poi Sasso sulla SS365, se poi volete arrivare fino a Pistoia si possono fare la Porrettana o se invece volete stare più sul modenese la SS Abetone, a mio parere dove passi passi... sono tutte strade molto belle e divertenti, magari un po' lunghine, sul pistoiese ci sono meno velox e meno paesi da attraversare.
Grandissimo!! Dunque, andare fino a Pistoia ci toglie troppo tempo... salvo recuperando tempo dirigendovisi direttamente da Poggibonsi... ma perderemmo San Gimignano e la Volterrana.. con il modenese si finisce troppo in là.. Quella di Castiglione dei Pepoli mi garba.. forse è la strada che ho messo giù io a casaccio.. tu che ne pensi?
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 18:10   #27
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

La strada che hai messo tu è proprio quella che passa per Castiglione dei Pepoli (punto D), io l'ho fatta qualche volta fino a Grizzana Morandi (punto C) e non è messa male, solitamente non è nemmeno vuota, dato che abbiam ancora settimane di tempo se il clima migliora ci vado a fare un giro per aver conferma delle condizioni più avanti
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 19:11   #28
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

Per quel periodo le giornate sono abbastanza lunghe
Vorrà dire che al ritorno, anziché prediligere le curve, farò la strada più veloce, al limite potrei optare per un pezzo di pallostrada e probabilmente di E45
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 23:29   #29
stefano886
Registrato
 
L'avatar di stefano886
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Prato
Età : 37
Moto: Ex er6n,Triumph Daytona675 '10
Sesso: Maschio
Messaggi: 169
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

Per il tratto Raticosa/Firenze io opterei per il tragitto classico,Raticosa,futa,Barberino del Mugello,calenzano e Firenze, anche in previsione dei tanti km dopo...
stefano886 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 07:38   #30
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

Ciao, si la SS365 è quella, ora diciamo che bisogna vedere da dove la prendiamo, nel senso se siamo comodi per venire a Prato ok si può partire da dove hai impostato tu il punto A, ovviamente non in centro ma girando intorno alla città attraverso la tangenziale, se invece siamo spinti su Firenze si può riprendere per la Futa e al bivio svoltare per San Giacomo - Roncobilaccio e poi Castiglione dei Pepoli. Da qui poi proseguire verso Bologna ma se poi avete problemi di tempo non la allungherei passando da Vergato e Grizzana Morandi ma continuerei sparato per Rioveggio fino a Sasso Marconi, strada buona di fondo valle piuttosto veloce certo trafficata ma è larga e senza grossi intoppi, dall'altra parte torni in collina, bella ma anche più lenta e lunga.
Oh mi raccomando se fate giri di studio fateci sapere, se posso mi aggrego.
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.