ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/07, 13:16   #531
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
non capisco quale possa essere l'utilizzo di un casco muletto o casco di riserva... il casco per come la vedo io deve essere sicuro, e quindi se non mi fido al 100% non lo compro. Non riesco a comprendere quando un casco si può usare anche se non è "il top"
Non è che perchè hai il casco di riserva è sicuro che non avrai un incidente (SGRAT SGRAT!), pertanto il casco deve essere sempre ILcasco.

Io dico la mia... Ci sono caschi in fibra con un buon rapporto qualità/prezzo, penso ai Marushin ai Premier, ai Vemar, ai Lazer, ad altre marche che ora non mi vengono in mente, che si addicono di più ad un uso "sbattuto". Ad es. quando io giro in città per commissioni e uffici e spesa e via dicendo metto e tolgo il casco 10 volte al giorno, può capitare di sbattere il casco in terra, che ti caschi il casco o che gli dai 50 botte. Allora con un casco come Shoei o Arai avrei dei problemi ad andare a giro.

Però è chiaro che un casco deve essere sempre omologato e di buona qualità.

Spero di averti spiegato bene come la penso. ovviamente rispetto come la pensi tu...



Quote:
Originariamente inviata da stemor
Scusa in che senso non hai sentito parlare bene dell'Arai?...così mi fai preoccupare
Un altro sito che ha alcune buone offerte per gli Shoei e sempre per restare in Germania Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ciao
Grazie per il sito, ci andrò a guardare... DI Arai ho sentito parlare male in termini di rumorosità aerodinamica e come comodità degli interni credo che Shark e Shoei non abbiano rivali, però Shark ha altri problemi, almeno nel casco che ho avuto finora. Il mio RSI ha avuto dei problemi di verniciatura e la cosa pur essendo evidente non c'è stato verso di farla riconoscere in garanzia, per cui a malincuore sono costretto ad abbandonare il marchio Shark.

Quanto ad Arai, ciò è quanto ho sentito dire io, sono pronto ad accettare smentite da chi lo ha ed anzi se ci sono consigli ben vengano... visto che devo cambiare il mio e sono indeciso appunto tra Shoei XR 1000 e X-Lite 701 (l'X-Lite costa circa 100 euro di meno)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/12/07, 14:27   #532
stemor
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28
predefinito

Guarda per quanto riguarda la mia esperienza devo dire che Shoei è sicuramente meno rumoroso di Arai, tuttavia la differenza non è poi molta e comunque niente di fastidioso. Questo almeno per quanto concerne il Condor, che io sappia invece i top di gamma, cioè i caschi racing come il Corsair (un po' come tutti i caschi racing, vedi anche X-801rr), hanno questo difetto.
__________________
"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" Voltaire
stemor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/07, 14:49   #533
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stemor
Guarda per quanto riguarda la mia esperienza devo dire che Shoei è sicuramente meno rumoroso di Arai, tuttavia la differenza non è poi molta e comunque niente di fastidioso. Questo almeno per quanto concerne il Condor, che io sappia invece i top di gamma, cioè i caschi racing come il Corsair (un po' come tutti i caschi racing, vedi anche X-801rr), hanno questo difetto.
In generale a me hanno insegnato a diffidare sempre dei modelli basso gamma dei marchi al top.
Un amministratore delegato di una grossa ditta di strumenti musicali tedeschi che ho avuto modo di conoscere per lavoro mi diceva (contro il suo interesse, tra l'altro) che il basso gamma del loro prodotto era inferiore al top di gamma di altri produttori, a parità di prezzo, s'intende.

Tanto per capirci, se prendiamo due caschi da 380 euro, tipo X-Lite X-701 e Arai Condor diciamo che per stare in metafora è sempre molto meglio il top di gamma del produttore meno famoso.

E' molto probabile infatti che il produttore top cerchi di far profitto sul basso gamma, piuttosto che sull'alto di gamma, dove invece le spese di ricerca sui materiali sono ingentissime.

Spero di essere stato d'aiuto.

  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/07, 17:51   #534
Davidix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

che mi dite dello shark rsx tutto carbonio e kevlar?




Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/07, 18:14   #535
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me quello personalmente non piace affatto...(io sono innamorato dello shoei joust tc1...

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/07, 18:18   #536
Davidix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si lo so è bellissimo però estetica a parte ...ne vale la pena?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/07, 11:53   #537
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Davidix ha scritto:
che mi dite dello shark rsx tutto carbonio e kevlar?

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Shark RSX è un gran bel casco. I punti forti di Shark sono le calotte a spessore e densità differenziate sui modelli in fibra le tre calotte multiple per coprire tutte le taglie su tutti i modelli in fibra e due calotte per il modello S800 che è il top di gamma dei caschi in policarbonato.

RSX è un gran casco con visiera 3 mm automobilistica e Shark è sicuramente un gran marchio. I caschi Shark sono superconfortevoli, posso dire che il mio RSI nella versione Replica DE Puniet forse è nato male perché ho avuto molti problemi di verniciatura. AL momento il mio RSI è in sostituzione in garanzia per il secondo tentativo dopo che al primo tentativo l'importatore italiano ha detto di no.

Il mio giudizio finale su Shark dipenderà dal comportamento dell'importatore, tuttavia anche se mi restituissero il casco nuovo di pacca credo che lo venderò lo stesso per passare ad un livello superiore.


Quote:
Originariamente inviata da Davidix
che mi dite dello shark rsx tutto carbonio e kevlar?




Per poter vedere il link devi essere Registrato

Molto bello molto bello... ho intenzione di regalarlo alla mia compagna...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/08, 14:34   #538
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito

Ciao ragazzi, per il casco sto cercando un integrale da affiancare al mio airoh modulare.
Speravo mia moglie capisse e me lo regalasse per natale ma nulla così devo"fare da solo"
Inizialmente puntavo su un x-801 xlite ma volendo spendere meno ho visto anche il nolan n84. Che ve ne pare? Non vorrei spendere troppo ma nemmeno buttare soldi per una cosa mediocre ( a quel punto preferisco spenderne qualcuno in più ma avere qualcosa di valido)...
Questo che allego esteticamente mi piace molto e con la mia Lampetta (er6f nera e rossa) dovrebbe stare davvero bene.
Poi tra un mesetto esame e via a macinare km ( ora ne faccio già ma non mi allontano troppo che con il foglio rosa non si sa mai...)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg n84_blade43_600__495.jpg (76.5 KB, 454 visite)
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/08, 16:15   #539
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ne ho visto 1 della shark ke è bestiale...troppo bello!!!


Si kiama RS2!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/08, 18:42   #540
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cisne io sono stato più fortunato perchè a Natale mi hanno regalato un xlite 701 molto bello, ben areato molto confortevole, anche l'AGV s4 che adesso uso come muletto per non rovinare troppo il nuovo è un ottimo casco in fibra e non dovrebbe costare più di 200€ su e-bay si trova anche a meno.Il 701 dovrebbe costare qualcosina in meno dell'801 ma è altrettanto valido soprattutto per l'uso che ne facciamo noi, purtroppo non ho foto a disposizione, ma se vai sul sito le trovi.
Cià guagliò
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.