ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/09, 15:23   #21
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

ho sentito dire anch'io la stessa cosa...però non sono sicuro della veridicità..
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/06/09, 15:31   #22
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Secondo me l'abs è poco diffuso per vari motivi:
-costo (sulle moto ha un'impatto significativo)
-pochi modelli hanno quest'opzione ed in quei pochi si fanno fatica a trovare (la stessa er con ABS ha tempi d'attesa più lunghi del normale e disponibile solo nera)
-mancanza d'informazioni: sento ancora frasi del tipo "allunga la frenata", " su moto leggere non serve", "non funzionano bene", "in pista non lo usano perchè si frena meglio senza"
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 15:32   #23
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

ragazzi sul fatto che l'abs debba esser di serie nn sono affatto daccordo credete che sul bagnato o sulla ghiaia la moto con abs nn cada neanche in situazioni d'emergenza? sinceramente e personalemente come sensazione di guida l'abs mi metterebbe piu in crisi di un freno normale ... L'anti block sistem potrà anche nn far bloccare la ruota ma l'aderenza se la devi perdere la perdi cmq ci sono variabili come le condizione delle gomme le condizioni dell'asfalto ...che contano parecchio ... secondo me di serie dovrebbero essere dei corsi di
guida sicura in pista che ti aiutano a conoscere il mezzo ..questa è la mia modesta opinione
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 15:33   #24
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

L’ABS è un dispositivo supplementare rispetto, all’azione frenante della moto; la sua funzione non è quella di ridurre la distanza di frenata.
Ricordarsi sempre di ridurre la velocità in modo sufficiente prima di approssimarsi a curve, angoli e aree con traffico intenso. (tratto da: brochure Suzuki Gladius.. mia prossima moto )



Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 15:43   #25
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Ghostz è diverso da quanto hai affermato

Quote:
Originariamente inviata da The HIDEpark Visualizza il messaggio
credete che sul bagnato o sulla ghiaia la moto con abs nn cada neanche in situazioni d'emergenza?
Esatto
Se non ti fidi: provalo!
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 16:00   #26
SteKW88
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Bergamo
Età : 35
Moto: ER-6n Black/Gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da The HIDEpark Visualizza il messaggio
ragazzi sul fatto che l'abs debba esser di serie nn sono affatto daccordo credete che sul bagnato o sulla ghiaia la moto con abs nn cada neanche in situazioni d'emergenza? sinceramente e personalemente come sensazione di guida l'abs mi metterebbe piu in crisi di un freno normale ... L'anti block sistem potrà anche nn far bloccare la ruota ma l'aderenza se la devi perdere la perdi cmq ci sono variabili come le condizione delle gomme le condizioni dell'asfalto ...che contano parecchio ... secondo me di serie dovrebbero essere dei corsi di
guida sicura in pista che ti aiutano a conoscere il mezzo ..questa è la mia modesta opinione
no, non svolge esattamente la stessa funzione dell'abs montato sulle macchine. non l'hanno progettato dei rin*******iti per fortuna. l'abs è utile proprio perchè non fa perdere aderenza alla moto. avevo trovato anche un video su youtube che faceva vedere il comportamento su acqua e sabbia di moto con abs e senza
SteKW88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 17:18   #27
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da SteKW88 Visualizza il messaggio
avevo trovato anche un video su youtube che faceva vedere il comportamento su acqua e sabbia di moto con abs e senza
Ci penso io!!!Per poter vedere il link devi essere Registrato
il video mostra le moto con, e senza abs su asfalto bagnato, o spordo da sabbia...

Comunque sta di fatto che l'abs mi ha gia salvato 2 volte... quindi non penso che sia del tutto inutile, per i tempi di attesa... beh io ho dovuto aspettare 20 giorni... non mi sembra eccessivo!

@Did80: Come mai a 28 anni hai la errina depo?


Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 17:32   #28
Alaxandair
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Which will be the neXt?
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Salve, secondo me l'abs dovrebbe essere reso obbligatorio a partire da un tot di cavali (o meglio kg/cv).
Mi spiego: la centralina pesa qualche chilo in più (non vorrei dire una cavolata, ma sulla hornet sono sui 5 chiletti in più) e metterla su un 50 o su un 125 fiacco mi sembra....un freno a mano tirato.
Però pensiamo anche ad una cosa, oltre all'abs e ai "cattivi" guardarail: con l'abbigliamento giusto si riduce il rischio etc. di c.ca il 40% (dipende dagli studi). Quale sarebbe la percentuale con l'abs? Sinceramente non lo so; ma non penso sia elevata (nel caso sei guardarail è bassa...ma questa è un'altra storia).
__________________
motosicurezza
[OMDP] This item of motorcyclist' personal protective equipment complies with the Cambridge Standard and meets with the class for HIGH PERFORMANCE.
Alaxandair non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 17:36   #29
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Alexandair, penso che il limite non sia tanto il peso, che può essere un VERO problema solo per i 50ini, ma il costo, che in caso di scooter/moto economica va a incidere troppo pesantemente.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 17:36   #30
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Ci penso io!!!Per poter vedere il link devi essere Registrato
il video mostra le moto con, e senza abs su asfalto bagnato, o spordo da sabbia...

Comunque sta di fatto che l'abs mi ha gia salvato 2 volte... quindi non penso che sia del tutto inutile, per i tempi di attesa... beh io ho dovuto aspettare 20 giorni... non mi sembra eccessivo!

@Did80: Come mai a 28 anni hai la errina depo?

chissà che questo video "illumini"...
@Marchetiaz: ti ho risposto in pvt
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.