ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/09, 11:32   #11
Black_Demon85
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Pomezia
Età : 39
Moto: Kawa ER-6n
Auto: Daewoo Matiz 1.0
Sesso: Maschio
Messaggi: 51
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Non è ovvio, c'è chi guida sul manubrio
Conosco gli stunt che guidano sul manubrio, utilizzatori giornalieri di moto no...

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato
So cos'è il Brake Assist... ma parliamo di una macchina, 2 ruote in più e via discorrendo... sono discorsi completamente differenti!!!
__________________
Kawa ZX-6R Grrrrrrreen
X-Lite X602 Nation
Black_Demon85 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/06/09, 12:50   #12
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da Black_Demon85 Visualizza il messaggio
A detta degli esperti su terreno regolare è del tutto impossibile bloccare la ruota anteriore ( è ovvio che parlo di moto dritta e non in piega! Nemmeno il C-ABS della honda ti salva in piega! Figurati gli economici montati dalle altre case per appesantire e togliere più soldi a chi la compra! ) ... Ne si deduce ovviamente che non può bloccarsi ne di conseguenza pattinare! A meno che non cammini su strade tempestare di terra, sabbia, acqua e brecciolino, direi che è pressochè inutile!!
Ti basta semplicemente modulare la frenata!
chi sono questi "esperti"? te lo chiedo perchè sia io che decine di altri utenti qui (solo alcuni esempi li trovi Per poter vedere il link devi essere Registrato e Per poter vedere il link devi essere Registrato ) abbiamo dimostrato il contrario di quello che dicono i tuoi esperti..



Quote:
Modulando la frenata o pinzando all'infinito con l'abs è la stessa identica cosa perchè se la leva torna indietro e come se modulassi la frenata, quindi a mio parere è completamente inutile... e poi non ho mai visto un motociclista che tira tutta la leva ( completamente ) in un solo decimo di secondo per compiere una frenata d'emergenza... Anzi se ne conosci consigliagli la macchina o addirittura la bicicletta ( a patto che non cappottino pure quella ) !!!
mi ricordi che moto guidi? no perchè visto le tue affermazioni le conclusioni a cui sono arrivato sono le seguenti:

- o guidi una moto diversa dalla nostra, e in questo caso avendo freni potentissimi e modulabilissimi riesci senza problemi a gestire le frenate d'emergenza

- o non hai mai dovuto affrontare una frenata d'emergenza ma mi pare strano perchè in questo caso o avresti il contachilometri sui 15-20km, oppure guidi la moto alla playstation

- o sei figlio di valentino rossi e allora tanto di cappello a te ma per noi motociclisti "comuni" il discorso non vale (che gioco di parole )
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 12:52   #13
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

d'accordissimo, ABS obbligatorio per le moto, come per le automobili.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 12:54   #14
ViP3R87
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 58
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

A me invece non piace molto l'idea dell'abs sulle moto, per guide turistiche magari è comodo ma per delle belle tiratone per belle vie e staccate al limite (sempre secondo i limiti del codice della strada) penso sia meglio senza abs, anche perchè non credo che nella moto gp o sbk usino l'abs!!!
__________________
BOOOO
ViP3R87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 12:59   #15
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da ViP3R87 Visualizza il messaggio
anche perchè non credo che nella moto gp o sbk usino l'abs!!!
anche io non sono d'accordo per l'obbligatorietà dell'ABS in pista
ViP3R87 non credo si possa tenere lo stile di guida che mi rievochi rispettando il codice della strada ma comprendo il tuo scetticismo, magari se hai la possibilità in qualche manifestazione dove fanno provare l'ABS fai un giro
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 13:03   #16
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da ViP3R87 Visualizza il messaggio
A me invece non piace molto l'idea dell'abs sulle moto, per guide turistiche magari è comodo ma per delle belle tiratone per belle vie e staccate al limite (sempre secondo i limiti del codice della strada) penso sia meglio senza abs, anche perchè non credo che nella moto gp o sbk usino l'abs!!!
nella motogp o nella sbk no. ma noi non siamo piloti professionisti che guidano sempre in pista con tanto di vie di fuga e commissari pronti a soccorrerci, vero?

l'abs, semmai ti fa perdere qualche decimo di secondo in pista, ma ti tiene in piedi in caso di frenata d'emergenze o in condizioni di scarsa aderenza e a noi interessa più la nostra vita che un decimo di secondo in meno, giusto?

e poi con i nuovi abs sulle ss honda l'abs non ti fa neanche perdere decimi di secondo se non sei un pilota, anzi (leggere prove di cbr600rr e cbr1000rr su qualsiasi rivista specializzata )

PS. aggiungo che io non ho l'ABS ma con l'ABS avrei certamento risparmiato qualche migliaio di euro di danni, rogne burocratiche e una spalla malconcia. ognuni è libero (per ora) di fare quello che vuole quanto alla scelta dell'ABS o meno sulla propria moto. ma dire falsità sulle qualità dell'ABS per sentito dire -soprattutto da concessionari che pensano prima di tutto agli €€€ che alla nostra sicurezza- beh mi fa un pò innervosire.. :S
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel

Ultima modifica di murtle; 09/06/09 a 13:10
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 13:47   #17
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Non vedo perchè sulle auto sì e sullo moto no, tecnicamente parlando

Ovvio che economicamente avrebbe un bell'impatto, incidendo molto di più sul costo di base

Poi in pista sei libero di usare (o non usare) quello che vuoi
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 14:41   #18
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

se in pista uno non vuole l'abs (cosa che comprendo ma non condivido) affari suoi.
Ma dire che in strada non serve... le strade sono piene di imprevisti, dall'animale che ti sbuca, alla ghiaia, alla zona umida, alle foglie e chi più ne ha più ne metta.
E non ci credo che tutti siano sempre pronti alla frenata d'emergenza. Quando questa capita non hai tempo per dosare la frenata(voglio vedere se un auto vi taglia la strada...). Pinzi come un matto e basta...in pista la frenata la prepari. In strada a volte non puoi
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 15:07   #19
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Se l'ABS fosse di serie sulle moto, il costo inciderebbe molto meno di adesso sul prezzo finale.
L'ABS è utile, non blocca la ruota,ma in certi casi allunga la frenata.
Se facciamo un sondaggio, ABS si ABS no, nel forum, coloro che hanno l'abs sono veramente pochi. La domanda sorge spontanea, come mai?
Su una moto come ER6 il costo incide per circa un 10%, troppo!!!
Non comprendo neanche quelli che dicono tanto ho l'abs mi attacco ai freni.
Per ultimo non paragonerei nemmeno l'abs montato su una moto con quella di un'auto!!!!!
Secondo questo tipo di tecnologia genera delle false sicurezze (vedi tipo airbag, abs, esp).
Per strada non si è mai sicuri, soprattutto in moto.
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 15:12   #20
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da Ghostz Visualizza il messaggio
L'ABS è utile, non blocca la ruota,ma in certi casi allunga la frenata.
Ghostz sei riuscito a trovare qualcosa in proposito?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.