ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/09/07, 21:09   #1
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Classifica vendite 2007

Beh, visto che siamo a fine estate si può iniziare a tirare qualche somma da qui a dicembre manca ancora un po' ma insomma...


La Top 20 moto Gennaio - Agosto 2007


HONDA HORNET 600 - 8.017
KAWASAKI Z 750 5.733
YAMAHA FZ6 5.659
SUZUKI GSR 600 4.854
BMW R 1200 GS 3.432
KAWASAKI ER-6N 3.301
YAMAHA FZ1 FAZER 2.738
DUCATI MONSTER 695 2.553
BMW R 1200 R 2.548
HONDA CBR 600 RR 2.535
SUZUKI V-STROM 650 2.458
YAMAHA MT-03 2.448
YAMAHA R6 2.435
KAWASAKI VERSYS 2.339
YAMAHA R1 2.045
SUZUKI GSX-R 600 1.828
HONDA CBR 1000 RR 1.743
DUCATI 1098/1098s 1.692
SUZUKI GSX-R 750 1.602
KAWASAKI ZX-6R 1.534
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/09/07, 21:15   #2
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

cavoli, sta hornet vende sempre tanto...
ma possibile che la nostra abbia un divario di vendite così grande? e poi si lamentano tutti che sono senza soldi!!!!
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 09:40   #3
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hornet ha spaccato di brutto...beh cmq ci difendiamo...e poi farei notare sua "immortalità" monster!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 10:26   #4
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

i soliti 4 cloni gialli su tutti e poi sempre sta bmw gs che io non riesco proprio a capire...nessuno sconto, nessuna permuta per una moto che non sia strarivendibile.....l'ultimo modello poi è tutta plastica.....mahh...eppure vende da paura!!

ottimo monster che fa breccia su neofiti che si scoprono tifosi di ducati in motoGP
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 10:52   #5
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Credo sia giusto non confondere una classifica di vendita con una classifica di merito.

Ad esempio, se doveste comprare una moto, stando alla classifica qui sopra, sarebbe meglio comprare una Hornet. Ma siccome "tante" non sempre significa "meglio"...

Certo, lo so che nessuno ritiene che una MT-03 sia meglio di una Ducati 1098 solo perché le sta davanti nella classifica vendite, ma a volte ci scappa la domanda: come mai la nostra, che non ha nulla da invidiare alla Hornet, non vende altrettanto? Io non sono certo della risposta*, magari qualcuno di voi ha le idee più chiare.

Quello che posso dire è che, quando ho deciso quale moto comprare, uno dei parametri era che non fosse troppo in alto nelle classifiche di vendita.
Non volevo avere, infatti, una moto troppo "inflazionata".
Per me, quindi, che la mia moto se ne stia attorno al decimo posto è un valore.

*credo che la nostra moto sia considerata una moto "da neofiti", "da signorine". I veri machi cavalcano almeno 90 CV!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 11:57   #6
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se la er-6 avesse un fanale più convenzionale vnderebbe molto di più ma diventerebbe un altro clone nippo......

la hornet (come le altre 4c) non sono pargonabili alla er-6 e la differenza c'è tutta! e non solo di cavalli....poi uno sceglie in base alle proprie esigenze.

se la honda è la numero uno un motivo ci sarà....non ho mai visto una motocicletta honda che sia "estrema in qualcosa" .....neanche le supersport.......sempre le più facili da guidare, da riparare da gestire ecc...mette d'accordo tutti.... insomma una moto democratica è evidente che la maggior parte dei motociclisti nel mondo vuole questo....per fortuna ci saimo anche noi!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 13:33   #7
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

c'è anche da dire che la honda ha nella hornet la sua naked di punta (la cbf 600 dov'è?) e non ha naked bicilindriche.
La kawa ha la z 750 che infatti è al secondo posto e la er6 che si deve confrontare con le altre bicilindriche medie (ducati, suzuki) e infatti la spunta su queste...quindi nella sua "nicchia" è ancora in vantaggio....almeno finchè non vien fuori la storia dei telai... altro che hornet "famosa" per non avere telaio.....
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 13:46   #8
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

EHEH
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 11:26   #9
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io credo sempr poco a queste classifiche...poichè molte concessionarie per acquistare più importanza nella gestione della casa madre immatricolano e tengono lì come km 0...soprattutto a fine anno...
Io mi guardo in giro e vedo che ER ha colonizzato il mondo...almeno qui al nord..
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 14:59   #10
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito

ma sta hornet cosa fanno la comprano e la mettono nel box perche io non ne vedo poi cosi tante in giro in cambio vedo z750 dappertutto
mah?!
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.