ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/04/07, 11:32   #11
ceo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non posso che q8re Extreme a parte il primo punto (chè di anni ne ho qualcuno in + )

aggiungendo che, a mia esperienza:
andare in moto col padre per i miei figli è sempre stata una gioia unica, anche a 3 anni, fatto sta che ora fratello e sorella si contendono il "turno" ad ogni mia uscita.
Andare in moto coi figli non è, come qualcuno può pensare, una scelta egoistica del genitore, ma la condivisione di una passione (che nel figlio sta magari nascendo per emulazione) e una maniera in + di stare assieme.......
sta di fatto che ogni volta che porti il figlio in moto, o dici che lo fai, a giudizio di tanti 6
un genitore irresponsabile e processato per direttissima......
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/04/07, 11:40   #12
fischio85
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io non penso tanto al rischio causato da te che porti in moto tuo figlio, è ovvio che hai 20 occhi in più e sei tremendamente in tensione e cmq molto attento e forse è anche giusto che facciano determinate esperienze (x me sono ancora piccoli x quel genere di esperienze); il problema è che non sei da solo su una pista ed il pericolo non sei tu, ma gli altri che guidano (o spesso credo di farlo, ma non è così) e non badano tanto a te che porti un bambino o a te che stai guidando con coscienza; gli incidenti stradali sono soprattutto causati dalla disattenzione dei conducenti non dalle impervie del tempo e della strada, quindi credo e parlo con coscienza, che se posso evitare di fare qualcosa che possa nuocere anche senza volere a chi tengo di più in assoluto (come un figlio) faccio di tutto perchè ciò non avvenga!
Credo che alla vostra età riusciate a capire ciò che intendo dire e che non sto di certo parlando di viaggi di poche centinaia di metri (anche se il rischio c'è comunque) in una stradina di quartiere dove le macchine sono per lo più parcheggiate! e quindi nn credo che si possa addormentare o ci sia la necessità di avere un sistema di sicurezza notevolmente sofisticato.
Poi qui chiudo poichè il topic era aperto per un consiglio tecnico che non posso dare, ma credo cmq che il forum si chiami in tal modo perchè al suo interno c'è una condivisione di idee.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 11:42   #13
ceo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shotfive

Quote:
Originariamente inviata da ceo
infatti per me il problema principale è che mio figlio, di sette anni, (ma all'epoca anche sua sorella + grande che ora è più alta di me!) dopo un pò rischia di prendere sonno e la mia paura è che oltre a non tenersi, rischi di scivolare di lato e fino ad ora di sistemi validi non sono riuscito a trovarne

E fargli una bella flebo di caffè prima di muoversi ?
Oppure togli il dbkiller così li tieni svegli.....
visto mai che mi hai trovato la soluzione???


no l'unica è fermarsi alle prime avvisaglie del problema e risalire in moto dopo che una passeggiata o una sosta ristoratrice ha risolto l'"abbiocco"
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 12:36   #14
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie extreme ...

adesso non posso ... ma questa sera mi leggo il topic con attenzione ...



  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 16:26   #15
mauri 40
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Cintura babyrider

Io ho una figlia di 6 anni, e me la porto in giro qualche volta, ho appena aquistato l'imbragatura, babyrider per essere piu tranquillo. appena mi arriva gli faro' il test
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 20:38   #16
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho letto tutto con attenzione ...

Secondo me ci sono due fattori ... uno sentimentale ed uno pratico ...

Quale padre o madre non sarbbe orgoglioso/a di condividere le stesse passioni con i propri figli ???
Cosa mi renderebbe più orgoglioso di portare mio figlio a scuola in moto davanti a tutti ???
Ma credo che quest orgoglio sia possibile dagli 8 anni ai 14 ... prima sono troppo piccoli ... dopo vogliono farsi le loro esperienze ....
E' vero !!! i fenomeni come Valentino Rossi inizianio da piccoli ... ma chi ha i soldi da investire per capire che il proprio figlio è un campione ???

L'aspetto pratico consiste nel fatto che se anche lui/lei sono legati ... possono sempre lasciarsi andare ai fianchi ... o mettere un piede nei raggi della ruota ...
Non parlo delle precedenze o dei c@zzoni che non le rispettano ... parlo di quello che potrebbe succedere nel tragitto ...


Per il momento preferisco accompagnare il Daniele a scuole a piedi ... sentendolo fare i suoi ragionamenti col suo testone di sei anni ... in futuro si vedrà ...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 21:43   #17
Marcone
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

extreme,
Quote:
Mi sento un po' ferito nell'orgoglio perchè:
1- ho 40 anni e più della tua età di esperienza in moto
2- quando avrai figli capirai che per il loro bene moriresti senza pensarci un secondo
3- la prudenza sempre, ma con il tuo bambino in sella freni con il verde anche se non c'è nessuno
4- tre anni forse è piccolo ma a 6 anni c'è chi corre in minimoto...
5- amo la moto ma di più la vita, quella mia e di chiunque ma soprattutto quella dei miei figli
_________________
Mi spiace ma non sono d'accordo. Se porti tuo figlio in macchina sei obbligato ad ancorarlo al seggiolone con la cintura per dargli un minimo di protezione in caso di incidente. E tu pensi che anche solo scivolando oppure lui sbilanciandosi si possa salvare con una semplice "bretella" attaccata a te. Non penso che nessuno voglia dire che non sei un buon padre oppure che non sei attento, ma non mi sembra il caso.

Scintilla,
Quote:
Non ho figli, ma chi porta il suo in moto è solo da ammirare
Mi spiace ma non capisco.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 22:19   #18
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me sembra che stiamo cadendo nel ridicolo, io voglio fare semplicemente un giretto in moto con i miei figli, un piccolo, semplice giretto, senza NESSUN TIPO DI ESAGERAZIONE, un giretto. E non voglio che cadano dalla sella. Per questo ho comprato l'imbragatura.
Non volevo giudizi volevo solo informare a chi non lo sapesse che esiste questa imbragatura.
e poi in bicicletta li avete mai portati i vostri figli si o no!
ma ATTENZIONE potete cadere, bucare, una macchina vi può schiacciare, ecc. ecc ecc
e che c...zo!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/04/07, 13:15   #19
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

extreme, al tempo …


Io sono solo invidioso della tua situazione …


Dal tuo avatar e dalla tua firma, si capisce che hai maturato una grossa esperienza in moto, mentre io ho solo un annetto e 15.000 km …


Ho già fatto due bei voli dovuti all’inesperienza, abbastanza dolorosi sia dal punto di vista fisico che economico …


E comunque ho bisogno anche dell’autorizzazione di mia moglie, che purtroppo detesta le moto …


Dulcis in fundo, mio figlio è veramente agitato e sono sicuro che anziché starmi dietro ben attaccato, continuerebbe a sporgersi per vedere la strada o la strumentazione.


Comunque sia, prima o poi, sta pur tranquillo che un giretto insieme lo faremo … ma non ancora …



Massimo
  Rispondi quotando
Vecchio 03/04/07, 13:58   #20
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ora come ora il mio bimbo Alessio ha 20mesi e il pensiero di portarlo in moto....mi terrorizza .....ma solo ed esclusivamente per la gente che si trova per strada.....
Ovviamente sono anche convinta che (avendo madre e padre motociclisti) appena sarà un po + (ma mooooolto più ) grande verrà sicuramente in moto (non dico con me....meglio suo padre) io li seguo......
Non so darvi un'età su quando è giusto portarli...credo che tanto dipenda anche dal carattere e dal tipo di bambino......se è troppo esagitato non credo sia il massimo portarlo in moto, ma solo per il fatto che magari non gestendo un suo scatto di gioia, si finisca per terra....basta un secondo giusto?????
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.