ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/05/11, 14:53   #1
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Anche Honda segue Kawasaki.

Sono orgoglioso della nostra moto quando vedo che in poco tempo ha saputo segnare un vero e proprio nuovo filone di mercato (quello delle bicilindriche entrylevel), nonostante qualche ignorante la reputi ancora una motoretta.

Kawasaki lanciò il progetto ER-6 nel lontano 2005, poi affiancato dalla sorella Versys.
Subito un buon successo di mercato, per i pregi che tutti conosciamo. Facilità, praticità, sia per il neofita che per il pilota navigato.
Poi seguirono a ruota Suzuki con la Gladius, Yamaha con la XJ6 (anche se quadricilindrica, ma la filosofia è quella) e ora a quanto pare Honda.

Vi riporto quindi alla notizia comparsa su Motoblog, con tanto di foto spia: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Buona lettura... e riflessione!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/05/11, 15:01   #2
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Anche Honda segue Kawasaki.

senza essere pignolo...

si può tornare ai tempi della er5/cb500...

però c'è da dire che la suzuki ha sempre avuto la sv che era anche le una signorina moto, peccato la gladius sia così giocattolino (come lo era la er6 prima versione)

__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/11, 15:03   #3
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Anche Honda segue Kawasaki.

Vero, ho pensato anche io ai tempi delle ER5, CB500. E anche alla SV della Suzuki, gran moto quella.
Però Kawasaki con la ER-6 ha colto nel segno. Semplicità, economicità, versatilità d'utilizzo, in grado di catturare un'utenza variegata.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/05/11, 15:14   #4
Manny
Registrato
 
L'avatar di Manny
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Roma
Moto: ER6n Nera 2010 + ER6n Verde 2008
Auto: auto?
Sesso: Femmina
Messaggi: 156
predefinito Re: Anche Honda segue Kawasaki.

Ho spesso l'occasione di poter guidare entrambe le versioni della er6 (in momenti diversi si intende o lavoravo al circo) e, devo dar "quasi" ragione a Pizzo, quando dice che la prima versione è un giocattolino...il quasi ovviamente vuol sottointendere che propriamenente giocattolino non è viste comunque le performance e lo sviluppo che ha portato poi alla new version.

Cambia comunque l'assetto di guida, la risposta in frenata, le prestazioni stesse...

non sono propriamente un tecnico ma, da profana, posso serenamente affermare che par di guidare due moto molto diverse tra di loro
__________________
"La miglior distanza tra due punti è la curva"

Lamps
Manny non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/11, 15:32   #5
rick
Registrato
 
L'avatar di rick
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Busto Arsizio
Età : 46
Moto: ER-6n Orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: Anche Honda segue Kawasaki.

Non l'avrei mai detto che Honda valutasse la creazione di un bicilindrico entry level.
La vedevo più votata al quattro cilindri.

Può essere una proposta interessante. Peccato che nell'articolo si parla già di singolo disco anteriore. Mah...

---
Ma alla guida sono veramente così diverse modello nuovo e modello "vecchio"?
A questo punto aumenta la mia curiosità per provare la nuova serie ed in particolare la F

Ciaoo
rick non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/11, 16:14   #6
DURO59
Registrato
 
L'avatar di DURO59
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Brescia
Età : 65
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Anche Honda segue Kawasaki.

Era prevedibile!!!! Honda in questo segmento ha un buco lasciato dalla CB500N che era comunque una buona entry, io conosco bene la qualità Honda ma da quando sono tornato a Kawa con ER, ho notato i passi da gigante, penso che sarà una guerra dura..... staremo a vedere, nel contempo godiamoci il nostro gioiellino che è e resta comunque da riferimento
DURO59 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/11, 16:25   #7
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Anche Honda segue Kawasaki.

perchè ci dovrebbe essere tutta questa differenza tra la er6 05 e 09? hanno lo stesso telaio e lo stesso motore e non mi venite a dire che la 09 non vibra più o che strappa di meno ai bassi!!! è puramente un discorso estetico in puro stile nippo.... e honda sempre in puro stile nippo non può che copiare un progetto vincente creato da altre case per competere in quel segmento. sti nippo sapranno fare le moto ma in fatto di inventiva e capacità di azzardare possono solo stare a guardare alle europee.
la SV usci quando c'erano solo la er5, cb500 e la suzuki bicilindrica 500 ( non ricordo il nome) e non le vedeva proprio....poi la kawa uscì con la er6 (copiò) ma a livello estetico e di personalità era molto meglio della sv.
io credo che l'errore che continuano a fare le case è quello di considerare moto da 70cv delle entrylevel....continuando ad alzare l'asticella quando già 70 cv su strada se si sanno sfruttare son ben più che sufficenti per divertirsi.
costruire moto di cilindrate inferiori a prezzi inferiori con pretsazioni simili alla vecchia er5 assolutamente dignitose magari potrbbe aiutare il rilancio del mercato che in questo momento mi sembra veramente senza uscita dal tunnel....
  Rispondi quotando
Vecchio 24/05/11, 16:33   #8
DURO59
Registrato
 
L'avatar di DURO59
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Brescia
Età : 65
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Anche Honda segue Kawasaki.

Bravo Ken ottima analisi sia tecnica che commerciale
DURO59 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/11, 17:00   #9
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Anche Honda segue Kawasaki.

Concordo... io non vedo questo grande affare della honda a fare un 700 bicilindrico. Ha già una moto con questa tipologia di cubatura (hornet 600)
secondo me avrebbe più senso puntare a zone di mercato non attualmente battute ovvero cilindrate inferiori.
La kawa ha fatto il ninja 250, moto interessante. poi ho letto il seguente articolo

Per poter vedere il link devi essere Registrato

c'è tutto una fascia di mercato (cilindrate dai 250 ai 400cc) attualmente quasi ignorate dal mercato. Eppure si potrebbero fare delle moto pratiche, economiche, costi di gestione e consumi contenuti, e allo stesso tempo divertenti ed con un utilizzo a 360°.
Così ci potrebbero essere più moto e meno scooter in giro
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/11, 18:00   #10
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Anche Honda segue Kawasaki.

subito anche a me il fatto del singolo disco anteriore mi ha lasciato perplesso ma bisognerebbe avere altri dati come ad esempio il peso della moto per valutare al meglio la loro scelta.

che Honda abbia in listino la hornet600 non vuol dire nulla; la nuova sarebbe un bicilindrico che ha una sua utenza -e questo per inciso è un altro punto che i jappo non comprendono bene: c'è chi ama il 2 chi il 4 chi il 3 e via dicendo, non basta dire nuda stradale-

Quello che stentano a comprendere è che una moto da 70cv può anche essere "raffinata" sotto l'aspetto tecnico. Mamma Kawa ha iniziato a fare delle migliorie di dettaglio puntando per il momento più su una maggiore maturità produttiva -costruttiva e di assemblaggio- sembra banale ma la differenza è anche la plastica che usi e come l'assembli... ecco perchè dopo tutti gli anni di onorata carriera della SV non capisco l'uscita della Gladius.

credete che non avrebbe mercato una ER6nR? si dirà che a poco più c'è la Z750, ma se prendo in considerazione una ER al massimo mi dirotteri su un M696, una fù SV (leggasi gladius rivista ), insomma se cerco un bicilindrico non mi servono valanghe di offerte nel segmento delle 4cil.

per concludere ben venga tutto il fermento possibile intorno a moto UMANE per quanto riguarda i Cv e che possibilmente abbiano meno di 4 cilindri...anche la Fiat ha rispolverato il bicilindrico

__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
entry, honda, kawasaki, level, suzuki, yamaha


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.