ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/08/06, 19:22   #1
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Quarto tagliando (18.000 km)

Allora raga,

mi pare che nessuno l'abbia gia fatto...

però se avete seguito l'iter di manutenzione che ha ricevuto la mia betty preparatevi che so sveje sulle recchie

235 eurozzi con sconto compreso. li mortacci....

la mia motocicletta tengo a precisare che al 3° tagliando (12.000) non ha cambiato le candele. il mecca comunque m'ha detto che alla fine, in effetti non ce n'è bisogno pure se sta scritto

allora. le candele (costano un botto perché hanno una componente in platino ) montate sono le NGK 65 eurozzi in sostituzione delle originali 85 eurozzi.

olio i soliti 36 euro (shell ultra 15-50)

le pasticche anteriori sono brembo circa 66 euro invece che le originali.
io a dir la verità... c'avrei voluto fare almeno altri 3000 chilometri... perl mancavano circa 2 millimetri...
rega, comunque quante spese la moto...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/08/06, 20:49   #2
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Azz ... e pensare che io ho speso 200 euro per il secondo tagliando di cui 100 euro erano per la monodopera ...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/06, 21:08   #3
tyger83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi, se pensate che il tagliando per uno scooter, prendiamo per esempio un t ma x, il tagliando dei 20000 costa in medi 350, 400 eurozzi.....siamo andati calli!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/06, 21:17   #4
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ER6Macs
Azz ... e pensare che io ho speso 200 euro per il secondo tagliando di cui 100 euro erano per la monodopera ...
35 € io !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/06, 08:26   #5
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giorgio
Li mortà!!vabbè dai sono cose che si fanno una volta sola...
si una volta sola. sola per ogni 6000 chilometri...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/06, 08:51   #6
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il secondo tagliando l'ho pagato 70, come il primo....
spero che pure il terzo sia solo 70euro!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 12:44   #7
Vittorix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho 15000 km e ho fatto solo 2 tagliandi. Cambio olio a 12000..quando devo fare l'altro ?
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 12:59   #8
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ehm, scusa, ma non vanno fatti ogni 6000km?!?!?!?!?
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 00:08   #9
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se nn sbaglio il primo e a 100/a500 km poi ogni 6000km!!!!
Domani io porto la mia per il secondo e sono a 7500km:-p
e con la scusa ci metto su una g&g:-p (scusate OT) opss il primo è a 1000/1500 km scusate:-p
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 14:56   #10
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ale, secondo me non ti ha trattato malissimo.

Tra candele, olio e pasticche totalizzi già 167 Euro. E questi sono costi di pezzi di ricambio che dovrebbero essere più o meno uniformi. Poi ci sarebbe il costo del filtro olio che non hai indicato. Poi i materiali di consumo (grasso etc.). Ed anche i costi di smaltimento.
E alla fine la manodopera. Per un tagliando così non credo si possa chiedere meno di 50 Euro.
Il prezzo finale, come vedi, non può essere che quello che hai sostenuto.

Io mi preoccupo sempre non tanto dei 10€ in più o in meno che un meccanico può fare, quanto piuttosto di come viene fatto il lavoro.
Per esempio, la sostuituzione delle pasticche freni è un operazione secondo me delicata. Perchè per far rientrare il pistoncino in modo da poter montare la pasticca nuova è molto facile rovinare il pistoncino stesso o la guarnizione. La pressione sul pistoncino deve essere esercitata infatti in modo uniforme su tutta la sua superficie e non già su un solo lato (come può avvenire se ad esempio viene usato un cacciavite come leva). Ho visto meccanici combinare di tutto e di più in questa operazione..

Come mai non ti ha montato candele e pasticche originali visto che la moto è in garanzia?

Che tipo di brembo ha montato? se non conosci il modello riesci a vedere il colore? dovrebbero essere verdi o rosse secondo me.

Dicci come ti sembrano che funzionino le brembo in frenata e cosa ti sembra cambiato rispetto alle originali. Sono molto curioso.
A me personalmente le originali non mi stanno per niente entusiasmando. Come ho avuto modo di scrivere, nelle frenate a bassa velocità, mi emettono uno "scricchiolone" sinistro in prossimità dello stop della ruota.
Questo mi preoccupa perchè in genere sulle moto le pasticche originali rappresentano sempre la "best choice" anche se non per il prezzo.

ciao, sei veramente il nostro "apripista" nella manutenzione. grazie.
.
.
.
.
.
Mannaggia la pupazza.. che tonto che sono!

Preso in inganno dal fatto che il post del cana era risalito, gli ho risposto come se il suo messaggio sul 4° tagliando fosse recente.
E invece è nientedimeno che di Agosto!

Ale, ma quanti kilometri hai già fatto co 'sta moto?

Comunque mi interesserebbe sapere come ti sei trovato con le brembo.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.