ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/05/10, 11:21   #51
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Sul foglio del pra è riportato il numero di telaio e i kw della moto oltre ovviamente la cilindrata. La targhetta riporta soltanto il numero di telaio e i dati della rumorisità, non fa nessun riferimento ai kw. La targhetta da depo a normale ha solo questa differenza, i db...che per assurdo se non ricordo male sono più alti nella depo

Il numero di telaio, ovviamente, è rimasto lo stesso quindi l'unica cosa che c'è di diverso sono i kw e su questo in teoria ci potrebbero essere dei problemi. In teoria, perchè realmente non so cosa comporta questa cosa in caso (spero di no ) debba vendere la moto.

Se mi capita di andare in concessionario provo a chiedere questa cosa
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/05/10, 12:26   #52
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Dato che sto per affrontare tutta la trafila e stasera passo in concessionaria chiedo anche questo. Eventualemente provo a sentire anche l'ACI. In ogni caso se ti capita chiedi pure tu, più fonti si sentono meglio è, ho notato che sull'argomento concessionari e non solo hanno parecchia confusione in merito

Aggiornamento: ho trovato questo in internet
Per poter vedere il link devi essere Registrato
a quanto sembra non serve avere fisicamente il certificato di proprietà aggiornato (anche se volendo si può richiedere all'ACI)
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...

Ultima modifica di Did80; 26/05/10 a 15:27 Motivo: aggiornamento
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/10, 19:16   #53
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Io nel ripotenziamento non ho dovuto nemmeno portarlo il certificato di proprietà, e a tutt'ora ho sempre il solito.
Sono state cambiate la targhetta sul telaio e il libretto, che è nuovo.
Per il bollo, dato che io l'ho ripotenziata circa sei mesi prima della scadenza, hanno aggiunto quello che avrei dovuto pagare per l'aumento di potenza, e il bollo nuovo è ovviamente tutto a piena potenza.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/10, 13:30   #54
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Ho finalemente ripotenziato la moto legalmente! ora si che si sorpassa bene...
Riporto la mia esperienza: avviato le pratiche tramite il concessionario, che mi ha tenuto ferma la moto una settimana in attesa dell'arrivo della targhetta nuova dopo aver spedito la mia. Quindi con il nulla osta della casa e dichiarazione del concessionario prenotato il collaudo tramite agenzia (attesa di 3 settimane). In questo periodo di tempo si può circolare, ma mantenendo la moto depotenziata. Il giorno del collaudo l'ho ripotenziata, andato in motorizzazione (semplice formalità, hanno controllato solo il numero del telaio), e moto ok. Portato il foglio di circolazione, che rilasciano in attesa del libretto, in assicurazione (dato che cambia potenza e codice di omologazione e devono aggiornare la polizza).
In definitiva gran rottura di tempo tra agenzia, concessionario e motorizzazione, spesa totale di 150€, ma sono tranquillo di essere in regola
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/10, 14:18   #55
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Did come hai trovato un'agenzia che ti assistesse nella prenotazione del collaudo in motorizzazione?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/10, 15:46   #56
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Una normale agenzia di pratiche auto. Tu gli porti il nulla osta della kawasaki e la dichiarazione di conformità dei lavori eseguiti del concessionario, loro ti preparano il modulo, fissano l'appuntamento, così a te resta che fare da "postino" tra concessionario ed agenzia per le carte varie e poi portare la moto in motorizzazione per il collaudo
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/10, 16:48   #57
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Ottimo Did
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/11, 11:47   #58
leandrobz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Bolzano
Età : 35
Moto: Er-6n 2008 verdissima
Sesso: Maschio
Messaggi: 242
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Ciao a tutti!!
Anche io mi son deciso di ripotenziare la moto!!!
Leggendo qua i prezzi mi sento "fortunato":
- nulla osta kawa + lavoro dal concessionario per togliere la limitazione 50€
- collaudo presso la motorizzazione con rilascio di un nuovo libretto 65€ (massimo)

ps: ovviamente rimetto scarico originale (e mi sa che lascio quello per sempre) e portatarga originale (e forse lascerò anche quello per sempre) ma per il manubrio che è un pò più basso del normale mi fan problemi??

Credo che fra 3 sett inizio le pratiche dato che a pasqua vado in moto in germania e nn so se è tutto pronto!!

saluti
leandrobz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/11, 18:22   #59
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Ripotenziamento legale

per il manubrio non penso proprio ti facciano storie, non so neppure se possono accorgersene in qualche modo... però la mia è solo un'opinione
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/12, 16:57   #60
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Riapro la discussione perchè finalmente dopo due anni ho potuto ripotenziare la mia amata errina

ora mi sorge un dubbio, io ho un'assicurazione annuale sospendibile, l'ho stipulata quando la moto era ancora a 34cv, poi l'ho ripotenziata e finite tutte le pratiche (fine dicembre 2011) l'ho riposta nel box e ho sospeso l'assicurazione. Ora mi accingo a riattivarla ma il conce mi ha detto di comunicare la variazione di kw, la mia paura è che non si possa modificare la polizza, e debba stipularne una nuova, cosa non troppo gradita visto che prima che mi scada ho ancora 8 mesi da utilizzare...

attendo chiarimenti grazie
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.