ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/05/10, 20:20   #41
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F

questo topic fa la caso mio dato che non so davvero quale prendere tra le 2 versioni: volendo posso approfittare di una er6n prima serie nero-oro (telaio già controllato, è ok) con un prezzo di favore, ma se trovassi una er6f nuova versione ad un prezzo ragionevole la prenderei...
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/05/10, 20:26   #42
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F

Quel che posso dire dopo una prova in questi giorni è che la N pare un pelo più leggera sull'avantreno, in superstrada e autostrada non so voi ma mi sembra di volare via.. la F è come andare con una supersport e anche meglio.
Con una supersport in autostrada devi rimanere nella posizione caricata in avanti, se ti alzi voli via, con la F puoi muoverti quanto vuoi ma sei protetto dalla carena completa.. è uno spettacolo. Con la N che ho potuto provare ho la sensazione di essere in balia dei venti... brutta sensazione e per questo motivo non ho mai preso naked.
Dicono poi che la F disegni meglio le curve per il discorso dell'anteriore un pò più appesantito e meno ballerino, però non ti saprei dire.. mi sembravano quasi uguali.
Velocità massima non cambia molto, però c'è sempre il discorso aerodinamica; Se con la N a 130 mi par di volare via.. non oso immaginare a 200......
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/10, 20:50   #43
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F

fino a 1 settimana fa ero INNAMORATO della N..ora lo sono altrettanto edlla F..appena spuntano degli incentivi è mia!!!
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/10, 21:24   #44
Stereo
Registrato
 
L'avatar di Stereo
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n
Auto: Mazda 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F

A poter scegliere,fossi in voi prenderei la F,se si ha la disponibilità...per i viaggi deve essere una pacchia il cupolone davanti! Si gira bene anche con la N ,ma in autostrada il vento un pò lo si sente (sulla mia non ho il cupolino e ho il bauletto,quindi l'aria ti influenza un pò di più)...comunque,avendo visto qualche foto della F verde del 2010 (candy lime)...stavo male!!troppo bella!!! (come sempre,de gustibus eh )
Stereo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/10, 22:59   #45
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F

Quote:
Originariamente inviata da Dante Visualizza il messaggio
Quel che posso dire dopo una prova in questi giorni è che la N pare un pelo più leggera sull'avantreno, in superstrada e autostrada non so voi ma mi sembra di volare via.. la F è come andare con una supersport e anche meglio.
Con una supersport in autostrada devi rimanere nella posizione caricata in avanti, se ti alzi voli via, con la F puoi muoverti quanto vuoi ma sei protetto dalla carena completa.. è uno spettacolo. Con la N che ho potuto provare ho la sensazione di essere in balia dei venti... brutta sensazione e per questo motivo non ho mai preso naked.
Dicono poi che la F disegni meglio le curve per il discorso dell'anteriore un pò più appesantito e meno ballerino, però non ti saprei dire.. mi sembravano quasi uguali.
Velocità massima non cambia molto, però c'è sempre il discorso aerodinamica; Se con la N a 130 mi par di volare via.. non oso immaginare a 200......
infatti la N sarà più trendy ...ma la F è più efficace se non ci passeggi soltanto................... il passo più lungo e il peso della carena sull'anteriore si nota eccome (provato di persona sui modelli 06) e anche un pilota non espertissimo se ne accorgerebbe
  Rispondi quotando
Vecchio 19/05/10, 23:43   #46
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F

Quando ho avuto la possibilità di comprarmi una moto, sono andato subito alla ricerca di una carenata media bicilindrica. E la nostra er6F era tra le poche, se non l'unica. Devo dire che la N non l'ho mai presa seriamente in considerazione. Questione di gusti, ma anche di efficacia.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 07:57   #47
mav80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
infatti la N sarà più trendy ...ma la F è più efficace se non ci passeggi soltanto................... il passo più lungo e il peso della carena sull'anteriore si nota eccome (provato di persona sui modelli 06) e anche un pilota non espertissimo se ne accorgerebbe


Ma la versione F è più lunga della N??
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 08:20   #48
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F

non è più lunga.. dai dati tecnici è identica.
L'avantreno piantato si sente un pò anche se venendo sempre dalle SS.. mi pare di sentirlo poco
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 10:58   #49
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F

sinceramente aspetto che arrivi anche natale, proprio per approfittare di certi sconti che si fanno dato che arrivano i colori dell anno nuovo, le colorazioni dell anno prima sono svendute o per lo meno scontate... parlando anche con lo sponsor (papà ) opta anche lui per la F...
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 14:14   #50
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F

bha..sono curioso di vedere che colori faranno per il 2011..quelli belli li hanno già fatti tutti
(bianca,nera,verde)
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.