ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/06/09, 18:46   #51
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
giusto Marchetiaz!

l'ABS sull'errina ha tutto il suo senso! con ciò non dico che dovrebbero metterlo obbligatorio per forza, ma almeno che i concessionari non dicano balle su di esso
Grazie murtle, purtroppo i concessionari tendono a dire balle sull'abs non tanto per non venderlo, anzi su una moto con abs ti fanno pure meno sconto, ma per smerciare le moto senza abs che si ritrovano in magazzino, nel mio concessionareio c'è n'erano ben 4 senza abs. Per cui ragazzi non state ad ascoltare cosa vi dice un venditore sull'abs, ricordate che lui fa i suoi comodi, non i vostri. Ma durante l'acquisto basatevi sulle statistiche, e se sulle auto è d'obbligo ci sarà un motivo

Quote:
Originariamente inviata da er6fverdone
cavolo... lunedì ritiro la mia er-6f nuova nuova... verde... bellissima

MA SENZA ABS questa discussione mi ha davvero demoralizzato
Non ti demoralizzare, senza abs rimane pur sempre un'ottima moto, però mi raccomando dosa bene i freni e ricordati di scalare sempre, se riesci a prendere come abbitudine scalare (come ho fatto io) poi ti verra naturale anche nelle frenate di emergenza, e ti assicuro che aiuta!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/06/09, 19:02   #52
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 38
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Per poter vedere il link devi essere Registrato grazie mille!
Imparare a frenare sicuramente è una SICUREZZA ATTIVA.
A questo proposito vorrei dire che anche la scuola guida potrebbe fare qualcosa di più(oltre a prendersi solo gli €).
Ad esempio per quanto riguarda le prove pratiche, anzichè l' 8 , i passaggi stretti e tutte quelle cavolate, io farei una legge che per conseguire la patente A3 si dovrebbero fare un TOT di ore obbligatorie di guida sicura.

P.S. Colpa anche della Kawa che non manda in Italia er6 con ABS in tutte le tonalità di colore.
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/09, 19:19   #53
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Ho il presentimento che Kawasaki non importi altri colori con ABS oltre al nero, perchè il mercato italiano non lo richiede... in soldoni: Gli Italiani non comprano moto con ABS o almeni ritiene che siano pochi !!!!! MI piacerebbe sapere come è la situazione in altri paesi.
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/09, 19:21   #54
Alaxandair
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Which will be the neXt?
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da er6fverdone Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato grazie mille!
Imparare a frenare sicuramente è una SICUREZZA ATTIVA.
A questo proposito vorrei dire che anche la scuola guida potrebbe fare qualcosa di più(oltre a prendersi solo gli €).
Ad esempio per quanto riguarda le prove pratiche, anzichè l' 8 , i passaggi stretti e tutte quelle cavolate, io farei una legge che per conseguire la patente A3 si dovrebbero fare un TOT di ore obbligatorie di guida sicura.

P.S. Colpa anche della Kawa che non manda in Italia er6 con ABS in tutte le tonalità di colore.
la scuola guida in italia fa pena.
Io ho conseguito la patente in un altro paese della UE e, oltre alla prove teoriche più severe. moderne e mirate; anche la prova pratica è migliore.
Cìè un limite minimo di ore guida da effettuare, insieme all'istruttore con doppio mabubrio, nel traffico reale. E ance l'esame è effettuato in mezzo al traffico reale, città, superstrada etc.
__________________
motosicurezza
[OMDP] This item of motorcyclist' personal protective equipment complies with the Cambridge Standard and meets with the class for HIGH PERFORMANCE.
Alaxandair non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/09, 19:27   #55
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 38
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da Alaxandair Visualizza il messaggio
la scuola guida in italia fa pena.
Io ho conseguito la patente in un altro paese della UE e, oltre alla prove teoriche più severe. moderne e mirate; anche la prova pratica è migliore.
Cìè un limite minimo di ore guida da effettuare, insieme all'istruttore con doppio mabubrio, nel traffico reale. E ance l'esame è effettuato in mezzo al traffico reale, città, superstrada etc.
E' proprio questo che intendevo io...anche perchè credo che non dispiacerebbe a nessuno imparare qualcosa.... ma ho paura che questa discussione sta diventando un OT
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/09, 19:41   #56
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da er6fverdone Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato grazie mille!
Imparare a frenare sicuramente è una SICUREZZA ATTIVA.
A questo proposito vorrei dire che anche la scuola guida potrebbe fare qualcosa di più(oltre a prendersi solo gli €).
Ad esempio per quanto riguarda le prove pratiche, anzichè l' 8 , i passaggi stretti e tutte quelle cavolate, io farei una legge che per conseguire la patente A3 si dovrebbero fare un TOT di ore obbligatorie di guida sicura.
Figurati , anche secondo me le prove che ti fanno fare non hanno molto senso, magari l'8 si ma lo slalom? Quando mai faremo lo slalom in citta senza infrangere il cds??

Piccolo OT

La patente sono andato a farla in motorizzazione civile perchè all'autoscuola ti chiedono 400€ almeno da me, per farti fare cosa poi? Girare in un parcheggio per mezzora con l'istruttore che ti guarda?? E poi se fate un ragionamento logico, allora se guidiamo la moto della scuola guida per dire 10 volte, mezzora a guida, si arriva in totale a 3 ore di guida, e io con tre ore di guida non ho imparato NIENTE ne a conoscere la moto e tanto meno le sue reazioni, allora io in motorizzazione mi prendo il foglio rosa (lo ritiro domani) e giro per uno o due mesi, magari anche tre con la mia errina, e l'esame sarà più facile, vuoi mettere l'esperienza fatta in tre mesi di moto in ogni situazione es. tangenziale, citta affollata, strate tortuose ecc. contro l'esperienza che si fa a girare in un parcheggio per tre ore con una moto che non è neanche la tua...


Ultima modifica di Marchetiaz; 10/06/09 a 19:44
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.