ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/03/08, 08:34   #1
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Che tagliando devo fare?

Salve colleghi erristi, avendo la mia errina 2 anni e soli 4000 km percorsi sorge il problema del tipo di tagliando da fare data la bassa percorrenza con i 2 anni di età.
A parte le varie regolazioni e controlli (pressione gomme, regolaz. e lubrif. catena, controllo perdite tubi freni, controllo perdite tubi carburante, controllo liquido refirgerante e eventuali perdite, controllo pasticche, ecc.) secondo voi, a prescindere se le farò io o le porterò a fare in officina Kawa, tra le operazioni sotto elencate quale è necessario fare assolutamente:

- olio e filtro olio (domanda banale, ovviamente si );

- sostituzione filtro aria (al max ogni 2 anni secondo il manuale; a voi l'hanno sostituito al tagliando? se si dopo quanto tempo o km percorsi?)

- sostituzione liquido freni (come sopra; a voi l'hanno mai cambiato e se si dopo quanto tempo o km?)

- lubrificazione cuscinetti cannotto sterzo (anche questo come sopra da fare al max ogni 2 anni. Poichè comporta lo smontaggio del cannotto mi chiedo se a voi l'hnno mai fatto ai tagliandi e se si dopo quanto tempo o quanti km)


Accorrete numerosi
Anzi, detto in un'altra maniera, AIUTATEMI !!! CONTO SU DI VOI !!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/03/08, 08:51   #2
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

giuliofe ... sono praticamente nelle Tue stesse condizioni .... errina di quasi 2 anni e fatto solo il primo tagliando... ma a ottobre l'anno scorso quindi penso che per il momento non mi devo preoccupare di olio e filtro ... il filtro aria l'ho soffiato e ripulito 2 giorni fa col comprexx ... forse dovrei pensare all'olio dei freni..... ma aspetto di decidere.... se monto i tubi in treccia lo sostituisco di sicuro....

La domanda specifica da fare è : .... 4000 km per mancato utilizzo (moto ferma in garage...) o poca percorrenza (poche uscite e corte ma con frequenza regolare)???.... Ritengo che in base a questi dati si possa progettare la migliore strategia di sosta ai box...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/08, 19:23   #3
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Diciamo moto ferma in garage al max per 10 giorni, più che altro uscite brevi e regolari............ciao

PS: il filtro aria l'hai smontato tu? In che condizioni era?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/08, 20:14   #4
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il filtro l'ho smontato io ... era sporchetto in corrispondenza dei tronchetti di aspirazione e nuovo su tutto il resto della superficie... ma per farlo devi smontare il serba... poi è una vite e si sfila verso l'alto.... io ho anche fatto Per poter vedere il link devi essere Registrato modifiche già che c'ero....

Se queste sono le tue percorrenze penso che l'olio lo puoi cambiare al tagliando dei 6000 (se vuoi... ) oppure cambiarlo anche se è passato un anno.... di solito con l'auto vedo come è messo..... con la moto non saprei che dirti di più....
  Rispondi quotando
Vecchio 17/03/08, 07:37   #5
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'olio ha circa 14 mesi (sempre che l'abbiano cambiato effettivamente al tagliando), quindi lo cambio insieme al filtro, faccio lo spurgo dei freni con sost. liquido, smonto il serbatoio, faccio la modifica col tubicino e sostituisco il filtro aria con uno nuovo, lubrifico la catena e la tendo e, oplà, il tagliando è fatto !!!
Solo che mi chiedevo lse qualcuno ha fatto mai la lubrificazione del cannotto sterzo......
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/08, 11:22   #6
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

Ciao giuliofe, finalmente ti rifai vede'
Cmq concordo con il tuo ultimo post, magari per il filtro darei un'occhiata e magari una soffiata con compressore se non e' troppo malandato.
Tieniti aggiornato in Gruppo sud, mi raccomando
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/08, 12:01   #7
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Gianlu, effettivamente sono stato un pò latitante causa cambio lavoro e tarantelle connesse.
Cmq ritienimi sempre disponibile per brevi raduni (gravidanza di mia moglie permettendo)..ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/08, 12:03   #8
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.