ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/12/07, 17:50   #111
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora mi avete fatto sbattere così per nulla????


....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/12/07, 17:57   #112
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco
Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco
Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
veramente ho copiato paro paro da mnemo e quotato, in ogni caso F o N non cambia in maneggevolezza e stabilità, c'è una minima differenza di quote ma non fa la differenza nè in città, nè sullo sconnesso, l'unica differenza è solo il cupolino ad alte velocità, quindi rimane valido quanto scritto
la differenza c'è eccome...provata di persona.... (anzi siamo in due)....... non in città e nello sconnesso ma forzando nello specifico su strade di montagna dove le protezioni non incidono..si ......la F ha circa 4kg in più davanti (cruscotto e cupolino) una forcella più aperta "inclinata" e gomme di serie discrete rispetto alle pessime di serie della N
all'inizio non ci volevo credere che queste piccole differenze facessero così tanto su strada...ma dopo abbastanza km di prove ....è così!!

quindi il post è ER6-F vs SV-S!!!! non confondiamole!


..dimenticavo...sia la F che la N dell'amico hanno il manubrio piega bassa.....IMPORTANTISSIMO!
le gomme non sono mica definitive per dire che sono un difetto che fa la differenza, tra l'altro conosco gente che si è trovata bene per un uso più turistico, di contro potrei dirti che durano più di quelle della F

la forcella più aperta "inclinata" sinceramente non ho capito cosa vuoi dire, forse intendi l'avancorsa? una taratura diversa (anche se forse cambia solo leggermente il precarico)?
inclinazione dell'angolo del cannotto dello sterzo più ampio >quindi passo più lungo > quindi più stabilità e meno manegevolezza > ossia quella di cui difetta la er-6 e quella di cui ne ha in abbondanza
fondamentalmente i due equipaggiamenti di serie di gomme sono "livello legno" ossia gomme da lunga durata per tutte le stagioni e dalle scarse doti hard sport....ma l'anteriore dunlop è qualcosa di terrificante!!!


il confronto è giusto farlo con moto come la fabbrica le ha fatte...poi si può discutere delle modifiche che migliorano una mancanza

la sv ha una posizione di guida molto più caricata............ secondo me esagerata per l'uso per il quale è stata concepita...poi esteticamente per me è inguardabile......al contrario il primo modello, quello cone le forcelle di burro era bellissima!
a me sembri un filino di parte però

primo post: gomme di serie discrete rispetto ai legni della N
secondo post: sono entrambe legni

quindi alla fine deduco che non ci sia sta gran differenza (l'ho provata per poco la F e coi legni)

del cannotto sapevo di una leggera inclinazione, però mica ti allunga così tanto il passo, anche se è vero che dovrebbe darti più stabilità, a scapito della maneggevolezza, ma niente di davvero significativo perché la parliamo di 4 o 5 gradi, comunque diventerebbe diversa la seduta se fosse davvero importante... la sv invece è molto più stabile per questo motivo, però paga in comodità e, ovviamente, nello stretto
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/07, 18:06   #113
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sv= semimanubri.......
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/07, 18:08   #114
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dimebag la differenza è di mezzo grado... 24.5° la n 25° la f ( per essere pignoli fino in fondo... )
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/07, 18:10   #115
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ah pensa un pò, io ho fatto a occhio! allora non cambia davvero niente


scusate l'OT
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/07, 09:37   #116
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

4-5 gradi è la differenza tra una custom e una sportouring!!!!
le gomme legno indicano una gomma fatta per durare......la bridge è stabile (profilo appiattito)e sincera ma non ti fa raggiungere angoli elevati di piega infatti si chiude subito....discreta ......le dunlop specialmente l'anteriore tende a "galleggiare" .....pessima!
è incredibile quando il mio amico ha messo le m3 come la moto si sia trasformata...non vedo l'ora di cambiare gomme anch'io
comunuqe la differenza che fa più la differenza è il peso del cuplino/cruscotto/carene circa 4kg tutto davanti che carica la forcella.
sulle moto le regolazioni si fanno in piccole unità: di peso, lunghezza serraggi ecc. non sono mica autotreni
  Rispondi quotando
Vecchio 09/07/08, 16:03   #117
murrua
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Cagliari
Moto: er6n b/r
Sesso: Maschio
Messaggi: 62
predefinito Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

Allora...premesso che ho letto solo le prime 4-5 pagine del thread, do il mio parere sulla sv e sull'er6
Le ho avute entrambi (e tra l'una e l'altra anche un cbr, di cui mi son pentito subito :P )
Le impressioni sono queste:
sv molto più scattante e cattiva, pronta ai bassi ma un po' fiacca oltre un certo tanto. Manegevolezza buona, ma non quanto l'er6...comunque nel veloce ispirava più sicurezza (sarà anche che nella er6 ho ancora le gomme originali...)
inoltre avevo sostituito i pompanti e messo un olio più denso...quindi il termine di paragone nn regge :P
diciamo che se non fosse stato per la linea ormai un po' retrò avrei tenuto l'sv ancora per tanto tempo! Comunque davvero un gran bel motore...avevo il modello del 2001!
L'er6 è certamente più comoda sia come sella che come posizione...e decisamente più tranquilla (penso sia per i cilindri in linea) anche se al banco ha qualche cavallo in più...
In definitiva le vedo entrambe come ottime moto. Sicuramente l'er6 per la zavorrina è molto meglio...e anche per i lunghi viaggi...ma il divertimento nell'aprire il gas in prima e vedere la ruota che si alza di pura potenza come l'sv (senza sfrizionate) è una cosa che nn si dimentica
Non la rimpiango perché ora sto su una moto altrettanto valida...però ogni tanto un filo di nostalgia torna...
spero di essere stato chiaro...
ciao
__________________

ER6N
MIVV XCONE MONTATO!!!!
murrua non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/08, 17:31   #118
pepos
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: roma
Età : 43
Moto: er-6n diablo black
Auto: fiat punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 46
predefinito Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

anke io prima dell'errina avevo l'sv650 del 2001 e devo dire ke ha un gran bel motore e anke un bel sound!! ero' quasi tentato di farmi il modello 2008 ...poi ho provato l'errina di mio fratello e mi sono innamorato della manegevolezza..impressionante rispetto a l'sv!!!(la uso 7 giorni su 7 la moto) da qui la scelta!! anke l'estatica ha fatto il suo dovere cmq...
pepos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/08, 09:02   #119
en3rgy
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Moto: nrg
Messaggi: 11
predefinito Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

Mi riferisco alla sv 650 s, ma quanto scomodi si sta su quei semimanubri? Ho letto di gente che dopo 20 minuti si addormentavano i polsi è così? non dico che sia come come la er6 ma non credo neanche che arriva alla ducati 999..... Aspetto info
en3rgy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/08, 19:42   #120
suzukawa
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Moto: Suzuki SV650S
Messaggi: 22
Thumbs down Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

Quote:
Originariamente inviata da en3rgy Visualizza il messaggio
Mi riferisco alla sv 650 s, ma quanto scomodi si sta su quei semimanubri? Ho letto di gente che dopo 20 minuti si addormentavano i polsi è così? non dico che sia come come la er6 ma non credo neanche che arriva alla ducati 999..... Aspetto info
Dunque... mi pare che quasi tutti i confronti si riferiscano alla vecchia SV, quella uscita di produzione nel 2002... che a parte un motore molto simile è completamente un'altra moto (molto in peggio) rispetto a quella in vendita ora.
Qui trovi un po' di info generali:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Venendo al modello attuale in vendita dal 2003 devi anche sapere che è stata fatta una modifica piuttosto radicale gia' nel 2004, abbassando
di 4 cm il telaietto posteriore, con modifiche varie a tutta la carrozzeria del retrotreno, modifica comune anche alla naked.
Lo vedi chiaramente dal fianchetto grigio scuro che prosegue dal serbatoio, che nel nuovo modello arriva a metà sella, nel vecchio era alla base.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Io ho avuto la SVS MY2003 su cui avevo montato dei semimanubri rialzati per evitare indolenzimenti di collo e braccia... poi me l'hanno rubata e sulla nuova SVS MY2004 non ne sento proprio la necessità... dipende ovviamente anche dalla fisionomia, io sono 1,77... per un giapponese tipo sarebbe un problema.

Poi c'e' da dire anche che il nuovo modello ha un telaio degno di una supersport, una buona forcella anteriore (pessima sulla vecchia), un motore con iniezione ancora piu' potente e regolare, e una carena inferiore originale suzuki (in optional da noi, compresa in alcuni modelli US e UK) che le dona un'estetica valida.

Detto questo mi è anche capitato di provare una ER-6F del 2006, alla quale guardavo con interesse per il futuro (prima ho avuto anche una ZZR-250 ma questa è un'altra storia) dalla quale sono rimasto francamente piuttosto deluso.
-La posizione di guida è veramente troppo seduta, pare una transalp!
Posso capire sulla naked, ma sulla carenata due bei semimanubri non esageratente ribassati ci stanno tutti... cosi' il feeling dell'anteriore è veramente scarso.
-Il motore ha molta meno schiena in basso e carattere in generale e vibra non poco... era ben piu' equilibrato il 250 bicilindrico 4 tempi della ZZR che arrivava pure a 14000 giri!
-Le suddette vibrazioni innescano tutta una serie di rumorini su carena e cruscotto che non danno proprio idea di solidità... ma spero fosse un difetto dei primi modelli.
-Il look della carena anteriore non è proprio il massimo, un po' retro', ricorda un po' le primissime ZX-6R di fine anni 90... piu' moderna la suzuki con la carena completa, senza secondo me la S moderna non si puo' vedere, sembra monca... la vecchia invece era piu' equilibrata.


Detto questo, viste le immagini del MY2009 della ER6-F, non posso che ritenermi soddisfatto del look, decisamente piu' moderno e calzante per il tipo di moto.
Spero quindi che, come fu per la SV con la seconda serie, ci sia un bel salto di qualità dal punto di vista motore (di cui si parla nelle cartelle stampa) e ciclistica, cosi' potro' riprenderla in considerazione al prossimo cambio.

Ultima modifica di suzukawa; 08/10/08 a 19:46
suzukawa non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.