ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/06/07, 11:13   #1
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito MotoGP - nuovo arrivo in casa Kawa

E' notizia ufficiale di stamani, dopo il terzo infortunio di Olivier Jacques si è deciso di ingaggiare Anthony West per spalleggiare Randy De Puniet in sella alle "Verdone" di casa Kawa.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Finora il potenziale di Casa Kawa è ottimo, lo dicono tutti, ma per ora non si è visto molto.... Forse a causa dei due piloti ancora giovani...

Vediamo come va...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/06/07, 11:23   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: MotoGP - nuovo arrivo in casa Kawa

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Finora il potenziale di Casa Kawa è ottimo, lo dicono tutti, ma per ora non si è visto molto.... Forse a causa dei due piloti ancora giovani...
Oddio, Jacques non è proprio un giovincello, dovrebbe essere sui 35... io penso che i problemi di Kawa siano altri, probabilmente quelli che in parte ha risolto quest'anno Suzuki e che pienamente ha risolto Ducati.
Equilibrio.
Ci vuole equilibrio fra le varie dimensioni della motocicletta.
Ducati era famosa per la cavalleria e le velocità disarmanti, ma nel misto era disastrosa. Ora le cose vanno bene, hanno trovato l'equilibrio.
E poi secondo me è anche una questione di stimoli e motivazioni... Kawa sembra non averne, se non quella di finire con tutte e due le moto a punti!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/07, 16:36   #3
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

...e forse è anche questione di budget a disposizione.....
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/07, 16:40   #4
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh, sacrosanto, anche il budget è importante... per Ducati le corse sono la Bibbia, per Kawasaki non dico che non siano importanti, ma non tali da metterci un grosso impegno economico.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/07, 19:08   #5
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io nn penso che la Kawa investa di meno della Ducati!!!!!!Anche perche lo sanno tutti la Ducati nn naviga nei soldi come le case Jappo visto che vende 30000 moto anno contro le milioni di moto vendute al anno dalle case Jap.
Il fatto e che cmq fare una moto gp nn è una cosa semplice pero da come sta crescendo mi sembra che la Kawa ci sta mettendo molto impegno.
Poi nn dimentichiamo una cosa adesso che la moto piu bella del mondo ormai è un successone si possono impegnare come si deve nelle corse :P
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/07, 19:15   #6
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi sono spiegato male!

Volevo dire che in proporzione Ducati investe di più nelle corse che Kawasaki. Ricordiamo che Ducati è in veste ufficiale anche in SBK e in Supersport, mentre Kawasaki in queste due categorie si appoggia a team satellite (PSG-01).
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 08:01   #7
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
Mi sono spiegato male!

Volevo dire che in proporzione Ducati investe di più nelle corse che Kawasaki. Ricordiamo che Ducati è in veste ufficiale anche in SBK e in Supersport, mentre Kawasaki in queste due categorie si appoggia a team satellite (PSG-01).
Confo è quello che intendevo io....ricordando che delle Jappo che vendono milioni di moto (e auto) la kawa rispetto al colosso Honda (auto e moto) yamaha e suzuky (auto e moto) forse è un po' la cenerentola.......comunque Ducati fa parte di un gruppo industriale che di soldi un po' ne ha (altrimenti avrebbe già chiuso) tant'è che anche Cagiva esiste ancora....e quante raptor vende?
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 08:25   #8
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Confo è quello che intendevo io....ricordando che delle Jappo che vendono milioni di moto (e auto) la kawa rispetto al colosso Honda (auto e moto) yamaha e suzuky (auto e moto) forse è un po' la cenerentola.......comunque Ducati fa parte di un gruppo industriale che di soldi un po' ne ha (altrimenti avrebbe già chiuso) tant'è che anche Cagiva esiste ancora....e quante raptor vende?
Per dire la verità ci sono due inesattezze:
1- la Kawasaki Heavy Industries ( industrie pesanti ) produce principalmente navi/petroliere, piattaforme, treni normali ed ad alta velocità, aerei e svariate altre cose ed il settore moto è economicamente irrilevante, tanto che, ho letto, è stato creato per dare uno "sfogo" creativo per i propri ingegneri.
Il Gruppo Economicamente penso sia addirittura più forte della Honda o comunque paragonabile.
2- Per quanto riguarda la Cagiva non fa parte della Ducati ne viceversa, già da parecchi anni.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 14:14   #9
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da extreme
Quote:
Confo è quello che intendevo io....ricordando che delle Jappo che vendono milioni di moto (e auto) la kawa rispetto al colosso Honda (auto e moto) yamaha e suzuky (auto e moto) forse è un po' la cenerentola.......comunque Ducati fa parte di un gruppo industriale che di soldi un po' ne ha (altrimenti avrebbe già chiuso) tant'è che anche Cagiva esiste ancora....e quante raptor vende?
Per dire la verità ci sono due inesattezze:
1- la Kawasaki Heavy Industries ( industrie pesanti ) produce principalmente navi/petroliere, piattaforme, treni normali ed ad alta velocità, aerei e svariate altre cose ed il settore moto è economicamente irrilevante, tanto che, ho letto, è stato creato per dare uno "sfogo" creativo per i propri ingegneri.
Il Gruppo Economicamente penso sia addirittura più forte della Honda o comunque paragonabile.
2- Per quanto riguarda la Cagiva non fa parte della Ducati ne viceversa, già da parecchi anni.
quotissima!!!!!!!!!!!!

.comunque kawasaki motor ripsetto agli altri colossi nippo è notevolmente inferiore basti pensare che è l'unica che non fa scooter che ripsetto alle moto vengono venduti in numeri più che doppi delle moto in tutto il mondo!


e comunque che kawa sia ancora notevolmente indietro sia in gp che soprattuto in sbk è sintomo che con le corse non ci prendono molto visto che ducati ad esempio pur dipsonendo di un budget nettamente inferiore a honda & C le sta dando filo da torcere perchè hanno un esperienza corsaiola notevole e sopratutto perchè il famoso ingegno italiano viene liberato "a palate"!!!! mentre i nippo lavorano solo a testa bassa!!!!

FIERO DI ESSERE ITALICO!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 14:20   #10
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da extreme
Quote:
Confo è quello che intendevo io....ricordando che delle Jappo che vendono milioni di moto (e auto) la kawa rispetto al colosso Honda (auto e moto) yamaha e suzuky (auto e moto) forse è un po' la cenerentola.......comunque Ducati fa parte di un gruppo industriale che di soldi un po' ne ha (altrimenti avrebbe già chiuso) tant'è che anche Cagiva esiste ancora....e quante raptor vende?
Per dire la verità ci sono due inesattezze:
1- la Kawasaki Heavy Industries ( industrie pesanti ) produce principalmente navi/petroliere, piattaforme, treni normali ed ad alta velocità, aerei e svariate altre cose ed il settore moto è economicamente irrilevante, tanto che, ho letto, è stato creato per dare uno "sfogo" creativo per i propri ingegneri.
Il Gruppo Economicamente penso sia addirittura più forte della Honda o comunque paragonabile.
2- Per quanto riguarda la Cagiva non fa parte della Ducati ne viceversa, già da parecchi anni.
Scusa extreme, ma grazie alle tue precisazioni (corrette) il concetto che sta alla base mie "inesattezze" è stato rafforzato ......
Era proprio ciò che intendevo:
per kawasaki il "core business" non è appunto il settore automotive......
quindi come ho detto.....rispetto ad altre aziende il quel settore di mercato è sicuramente indietro.....anche se per precisione diciamo pure che il leader attualmente nel settore e Toyota.....
Il discorso Cagiva l'ho citato, non dicendo che fa parte del gruppo Ducati, infatti non l'ho detto, SO come sottolinei tu che fa parte del gruppo MV Agusta Husquarna........ma perchè qualcuno diceva che se una casa vende pochi pezzi (riferendosi a Ducati) allora vuol dire che ha pochi soldi.......non è VERO...se c'è dietro un gruppo finanziario puoi vendere anche pochi pezzi e vivi lo stesso (esempio del gruppo cagiva mv husqui che non hanno certo modelli dalla tiratura paragonabile ad una Honda)....
Perciò exteme, ti ringrazio delle precisazioni storiche sul gruppo Kawasaki fondata da Shozo Kawasaki nel 1878.....ma il concetto non cambia:
il giorno in cui faranno gare di treni o aerei sarà in prima fila..... ma mi sembra che nelle moto non ci sia tutto questo impegno, per lo meno rispetto alle cugine......naturalmente è sempre e solo un parere personale..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.