ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/11/06, 08:37   #1
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Qualche problema in accensione

Ciao a tutti,
non so se sia effettivamente un problema, ma è una cosa che mi è già successa 2/3 volte, quindi segnalo:
in genere dopo aver girato la chiave per accendere la moto attendo che la lancetta del contagiri ritorni a 0 e che si interrompa quella specie di "fischio", dopodichè premo sul tasto dell'accensione e la moto parte senza bisogno di toccare l'acceleratore.
Nell'ultimo mese invece, qualche volta è successo che nonostante il tentativo, il motore non si accendesse.
Oltre a premere il tasto di accensione è stato necessario accelerare un pochino perchè il motore restasse acceso.
La moto ha 15500 Km e dorme sempre in box. Capita solo a me?
Grazie
Marco
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/11/06, 10:39   #2
Lara
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mai successo per ora!!!!

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/06, 10:45   #3
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Marco,
potrebbe essere un semplice problema di regolazione del minimo, prova ad agire sulla vite di regolazione del minimo. A me questa cosa non è successa, ma ho notato che ogni tanto devo riportare a mano la regolazione del minimo a 1200 giri/min, perché la regolazione tende "ad allentarsi" e a tornare sui 900 giri/min.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/06, 10:53   #4
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Di solito quando l'accendo il motore ha il minimo alto, poi si riscalda e la lancetta dei giri scende al livello normale. A volte, invece, dopo l'accensione la lancetta scende sotto il minimo e la moto sembra morire. Il motore ha un suono basso, debole, quasi come se si stesse per spegnere.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/06, 10:57   #5
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Ciao Marco,
potrebbe essere un semplice problema di regolazione del minimo, prova ad agire sulla vite di regolazione del minimo. A me questa cosa non è successa, ma ho notato che ogni tanto devo riportare a mano la regolazione del minimo a 1200 giri/min, perché la regolazione tende "ad allentarsi" e a tornare sui 900 giri/min.
No Fabrizio, il minimo è a posto, lo tengo sotto controllo perchè anche a me dopo un po' tende a scendere, in genere sta poco sopra ai 1000 giri
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/06, 11:16   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sarà tutta l'acqua che hai preso!


...a parte gli scherzi, come sei messo a tagliandi, appena fatto o da fare? Sembrerebbe un problema generale di pulizia (filtri, iniettori,...), se non hai un tagliando a breve proverei a usare un additivo per la pulizia del motore (qualcuno in un post ha citato un prodotto STP)...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/06, 11:20   #7
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
come sei messo a tagliandi, appena fatto o da fare? Sembrerebbe un problema generale di pulizia (filtri, iniettori,...), se non hai un tagliando a breve proverei a usare un additivo per la pulizia del motore (qualcuno in un post ha citato un prodotto STP)...
Ho fatto quello dei 12k appena prima del raduno a Settembre, ora ne ho 15,5k me ne mancano 2500 al prossimo.. Cmq vediamo se lo rifà.. nel caso ne parlo al mio meccanico..
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/06, 14:55   #8
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

puppo, a me lo scherzetto lo ha fatto una volta...

...mi è successo una mattina, per avviarsi ho dovuto fare 5/6 tentativi ed è stato necessario che tenessi accelerato "a mano", però ti segnalo che il pomeriggio precedente avevo preso una pioggiona....
...infatti, appena la moto si è avviata si è verificata una evaporazione dalla zona motore.

Le tue partenze difficili si verificano il giorno successivo ad una pioggia?

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/06, 15:04   #9
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

puppo, smettila di prendere la pioggia!

  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/06, 15:07   #10
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A dire il vero non ricordo per le prime due volte, però ieri l'ho lavata e stamattina ha fatto un po' di fatica.. grazie Nunzio
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.