ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/04/12, 22:36   #21
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 53
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
predefinito Re: Un mix "vincente"

Però la carenata fa la sua figura. Ma ho letto bene, sono 350 di cilindrata? Comunque una cosa è sicura sono moto hanno 2ruote!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni.
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/04/12, 08:19   #22
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un mix "vincente"

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
vabbè,una cosa è "ispirarsi" ad una linea...ben diverso è fare il calco delle carene del 1098 e appiccicarle su una ciclistica e un motore economici...
Danilo, non sei per niente originale , hai copiato quello che avevo scritto a proposito del serbatoio di queste 2 National ...

Dado71, dire che l'errina sia una copia della Benelli Tnt mi sembra un'esagerazione, certo, per alcuni elementi ci si è ispirati alla Tnt (vedi boomerang), per altri ad altre moto (la marmitta sotto il motore come le Buell), ma, nel complesso, l'errina quando è uscita nel 2005, era una moto che aveva una sua connotazione ben precisa, una moto che ha portato qualcosa di nuovo nella sua fascia di prezzo, anzi, ha introdotto il concetto che le moto "economiche" non necessariamente devono essere anonime e bruttine, concetto a cui, visto il successo commerciale, anche altri si sono a loro volta ispirati (non sempre con buoni risultati di vendita, vedi Suzuki Gladius)...ecco, secondo me è questa la differenza fra l'ispirazione e la sterile copia...

Detto questo, anch'io sono dell'idea che le moto nuove, per essere giudicate, vadano viste dal vivo, e comunque, giudicando solo dalle foto, queste 2 moto taiwanesi, copie o meno che siano, esteticamente sembrano meglio di tanti WC (anche di marchi blasonati) che si vedono in giro , parere personale, eh

Ultima modifica di Alhem; 13/04/12 a 08:52
  Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 11:23   #23
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un mix "vincente"

Volevo solo dire che il 'settore' dove penso si voglia porre quel mezzo è un low-cost dove non conta l'originalità. L'utilizzo di pezzi originali dismessi da ditte ufficiali (vedi il serbatoio) è uso comune in tutti i settori dell'industria.
Nel caso particolare esiste un serbatoio che nessuno produce più, chiedo di poterlo usare io pagando un qualcosa che comunque è inferiore al prezzo necessario per produrlo ex-novo. Non ci vedo nulla di male.

Al tempo della nascita della Daewoo, aveva commercializzato la loro berlinetta che aveva le sovrastrutture della vecchia opel Kadet
  Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 16:42   #24
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Un mix "vincente"

Secondo me non è questione di vederci qualcosa di male o meno, è che sembran la versione giocattolo delle Ducati (tipo quelle che si trovan da Toys) e in più, secondo me, son sgraziate. Ovvio che come mezzo di trasporto in un paese meno faighetto del nostro secondo me potrebbero andar molto bene perchè ci son in giro cose più brutte
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 16:46   #25
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un mix "vincente"

Sicuramente in Italia non ne venderebbero molte.
La carenata non è male, mentre la naked è un pò vuota (telaio da 600, ma motore piccolino).
Ci sono paesi europei dove invece penso avrebbero mercato: tipo Spagna e Francia
  Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 20:13   #26
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Un mix "vincente"

Per me ci sono due considerazioni :
- la prima è che finalmente qualcuno và in controtendenza e propone delle motorizzazioni "umane" senza per forza superare i 1000 cc (oggi ho visto un BMW 1300...e mi son chiesto "..ma dove deve andare con un motore che sta egregiamente su una macchina ???)
- la seconda considerazione è che "normalmente" i prodotti made in China hanno due negatività:
1) utilizzano materiali quasi sempre scadenti, personalmente ritengo che fra non molto, se non cambiano le cose, le persone intelligenti NON vorranno più prodotti cinesi
2) l'assemblare pezzi "dismessi" di varie marche può portare ad un prodotto finale che rischia di avere delle negatività perchè il "complesso" non è stato progettato coordinando i componenti
La positività di questi prodotti è che ingenerano un nuovo impegno nei costruttori "tradizionali" una nuova spinta per arginare le perdite di mercato.
Buone ruote....intelligenti.
Cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 22:52   #27
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Un mix "vincente"

A me fanno ... e concordo con Danilo,io prima di comprare un motore di una panda con la carrozzeria di una Ferrari preferirei prendere un Fiat Coupet usato.
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/12, 08:57   #28
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Un mix "vincente"

Io l'estetica difficilmente la giudico.
Però, scusate il razzismo:
Quote:
Originariamente inviata da cesare55 Visualizza il messaggio
Per me ci sono due considerazioni :
- la prima è che finalmente qualcuno và in controtendenza e propone delle motorizzazioni "umane" senza per forza superare i 1000 cc (oggi ho visto un BMW 1300...e mi son chiesto "..ma dove deve andare con un motore che sta egregiamente su una macchina ???)
Quoto.

Quote:
Originariamente inviata da cesare55 Visualizza il messaggio
- la seconda considerazione è che "normalmente" i prodotti made in China hanno due negatività:
1) utilizzano materiali quasi sempre scadenti, personalmente ritengo che fra non molto, se non cambiano le cose, le persone intelligenti NON vorranno più prodotti cinesi
Quoto anche qui.
Non sono sicuro (chi di voi lo è?) che utilizzino proprio i vecchi stampi Kawasaki, potrebbero avere copiato e realizzato di sana pianta un nuovo stampo per il serbatoio.
Il problema, diciamocela tutta, non è che è una copia: è che quella copia cinese è di scarsa qualità, ottenuta da formiche ipersfruttate che l'hanno costruito in ambienti indecenti e con materiali di scarto (se non radioattivi... ).
Insomma, SVEGLIAAAAA!!!!
Anche all'inizio i giapponesi (davvero? Sì, davvero!) di Honda e Kawasaki copiavano moto italiane e inglesi, però lo facevano in maniera diversa dai cinesi, utilizzando materiali di qualità (oppure: non di scarsa qualità rispetto alle copie) e formichine entusiaste del loro lavoro (e non formichine-schiave!). Insomma i giapponesi (ed in seguito i coreani nel campo automobilistico) sono partiti col piede giusto, i cinesi no (per loro basta copiare, copiare, costruire e vendere).

Quote:
Originariamente inviata da cesare55 Visualizza il messaggio
2) l'assemblare pezzi "dismessi" di varie marche può portare ad un prodotto finale che rischia di avere delle negatività perchè il "complesso" non è stato progettato coordinando i componenti
Qui non sono d'accordo. Se la tua teoria fosse giusta, allora i vari assemblatori ed artigiani (metto gli italiani in prima fila) non avrebbero mai saputo proporre delle special ricavate da pezzi già esistenti, ma per fortuna (anzi, per abilità) non è mai stato così.

Sì ai prezzi bassi, ma non al costo di uccidere l'ambiente (e i cinesi lo fanno).

Visto che questo è il bar, mi sfogo per farvi capire perché diffido fortemente dai prodotti cinesi: è una questione di mentalità.
E mi fermo qui per non creare flame, se volete poi possiamo approfondire il discorso con un esempio estremo.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/12, 10:52   #29
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Un mix "vincente"

Concordo con quello che hai scritto, infatti dicevo che c'è il rischio, proprio perchè mi sembra che, contrariamente agli artigiani di cui accennavi, spesso gli "assemblaggi sconsiderati" creano degli abbinamenti pericolosi....ormai è sotto gli occhi di tutti che l'economia cinese (ma forse è proprio la mentalità cinese) non si fa tanti scrupoli, spesso anche a discapito della salute, per non diminuire l'utile.
Cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/12, 11:36   #30
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Un mix "vincente"

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Il problema, diciamocela tutta, non è che è una copia: è che quella copia cinese è di scarsa qualità, ottenuta da formiche ipersfruttate che l'hanno costruito in ambienti indecenti e con materiali di scarto (se non radioattivi... ).
Insomma, SVEGLIAAAAA!!!!
Anche all'inizio i giapponesi (davvero? Sì, davvero!) di Honda e Kawasaki copiavano moto italiane e inglesi, però lo facevano in maniera diversa dai cinesi, utilizzando materiali di qualità (oppure: non di scarsa qualità rispetto alle copie) e formichine entusiaste del loro lavoro (e non formichine-schiave!). Insomma i giapponesi (ed in seguito i coreani nel campo automobilistico) sono partiti col piede giusto, i cinesi no (per loro basta copiare, copiare, costruire e vendere).
[OT]
Scusami cts ma dissento. i giapponesi degli anni 60/70 erano formichine ipersfruttate esattamente come oggi i cinesi e come noi negli anni 50/60... Per giunta noi oggi stiamo anche cercando di ripeterci con scarsi risultati, per altro...
Non sono un tecnico, quindi sui materiali non mi pronuncio (anche se qualche intuizione...)

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Sì ai prezzi bassi, ma non al costo di uccidere l'ambiente (e i cinesi lo fanno).

Visto che questo è il bar, mi sfogo per farvi capire perché diffido fortemente dai prodotti cinesi: è una questione di mentalità.
E mi fermo qui per non creare flame, se volete poi possiamo approfondire il discorso con un esempio estremo.
Dissento anche su questo. Infatti inquiniamo identicamente a loro e quando non possiamo esagerare andiamo anche noi in Cina (vedi Piaggio). E' come dici tu infatti è una questione di mentalità, ma mondiale.[/OT]

In ogni caso a me 'ste due moto mi fanno dal punto di vista estetico, non sono il mio genere! La cilindrata è ottima!!!
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.