ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/04/07, 19:45   #101
DOOM
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora per lavare la catena io uso il lavacatena della WURTH che scioglie immediatamente dalla catena anche lo sporco più ostinato e la cosa bella che non intacca ne gomme (nel caso ne venissero a contatto) ne parti in plastica. Poi la lascio asciugare 5 minuti e poi vado con il lubrificante spray della motul.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/04/07, 08:57   #102
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Pare che ognuno abbia la sua maniera di far manutenzione alla catena.
Personalmente la spennello con kerosene, la lascio asciugare, la lubrifico bene con lo spray Castrol e infine ne regolo la tensione.
Una volta preferivo lubrificare la catena spalmando a mano la pasta lungo la stessa con il guanto ma lo spray è molto più comodo, veloce e sporca meno.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 16:52   #103
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga in settimana mi sono messo a pulire la catena alla moto, ho fatto questi passaggi:

1) spazzolino da denti e gasolio, ho spazzolato maglia per maglia ( è venuta pulitissima)
2) ho asciugato la catena con uno straccio, e mi sono fatto un 4/5 km per far uscire bene il gasolio dalla catena sfruttando la forza centrifuga
3)ho riasciugato la catena
4) grazie ad Ady sono riuscito a trovare un negozio che vende l'introvabile grasso spray della D.I.D., certo 23€ per una bomboletta non sono pochi, ma credo che come qualità/prezzo ne valga veramente la pena!

[albumimg:e071da4988]6154[/albumimg:e071da4988][albumimg:e071da4988]6155[/albumimg:e071da4988]

Ah,a proposito, chi mi traduce cosa c'è scritto sopra?
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 20:31   #104
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bè se fosse più leggibile la foto ci potrei provare. Ho un paio di amici che studiano jappo
  Rispondi quotando
Vecchio 11/05/07, 05:39   #105
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Giorni fa ho preso una bomboletta del Mafra Catenoil , 500ml 4.90 euro.
L'ho applicata alla catena ben pulita e mi ha fatto un'ottima impressione.
Fa fuoriuscire del grasso denso ed appiccicoso che resta tenacemente attaccato alla catena.
direi un ottimo prodotto!


Clkapaplm
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/07, 11:57   #106
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi ho comprato il Ketten Max!!! Oggi lo provo. Unico problema non so cosa usare per pulire la catena, non so se posso usare lo spray che uso normalmente..
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/07, 12:24   #107
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eccoci, giovani, dopo 4000 km e le vostre prediche sull'arte della manutenzione della catena, la scorsa settimana ho deciso di lubrificarla.
Sono entrato nel negozio visino a casa ed ho chiesto un lubrificante... "quali avete?"... la ragazza, rasatissima, davvero un personaggio, mi snocciola una serie impressionante di nomi per me incomprensibili: ho il kxxrekuyt, poi il hjhrttiop, il sspojbnrrtes, il qwxxctrkj, poi quello della krryghji e il D.I.D.

NON CI POSSO CREDERE!

Scontato a 16 euro... meno di molti altri amici del forum, ma non regalato.

A casa, con qualche difficoltà tecnica dovuta alla mia assoluta avversione per i lavori manuali, sono riuscito a dare una bella impastata di questa mousse bianca alla catena. Poi l'ho lasciata riposare una settimana (per necessità, non per scelta) ed il risultato mi sembra ottimo. Quello che conta è: zero schizzi su sottocodone, paracatena, gomma posteriore e qualsivoglia componente antipatico da ripulire.

Domanda per chi ha più esperienza di me: quante lubrificate riuscite a dare alla catena con un barattolo? Io credo di arrivare a due volte.

Lampi!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/07, 12:30   #108
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ragazzuol ieri fatto mega manutenzione alla piccola!
Allora dopo avere pulito la catena con gasolio ho messo su comunissimo grasso adesso nn ho ancora girato quindi nn so quanto schizza.........
Oggi faccio un piccolo giro e metto su un bel paio di pantaloni bianchi cosi vi diro' !!!
leggendo il post ho notato che nessuno usa grasso come mai?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/07, 17:09   #109
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi... Che spettacolo il kettenmax... La catena è venuta una meraviglia, tutto il grasso in eccesso è rimasto nella scatoletta...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/09/07, 13:28   #110
thomas13
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi una domanda:
per pulire la catena, oltre al petrolio bianco, si puo' utilizzare anche la nafta?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.