ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/08/07, 12:34   #31
maurixio74
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Trivignano - Venezia
Messaggi: 4
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
Dopo mille peripezie che non racconto per non tediarvi e per non allungare questo resoconto che prevedo già lungo sono finalmente riuscito a provare la Street Triple.

La mia solita premessa è che le impressioni sono del tutto personali, non sono un motociclista esperto, l’ER è la mia prima moto.

Esteticamente direi molto bella, perfetta, non ha cavi e cavetti che passano, il motore è un blocco nero compatto senza “buchi passanti” antiestetici. Bello il manubrio largo e cromato, bella la strumentazione con il classico anologico-digitale anche se poi la lettura del tachimetro si rivelerà un po’ scomoda. Quella in prova era verde, molto bello, simile a quello della z750 di quest’anno. Sembrava un po’ piccola, forse troppo.

Al concessionario Triumph c’era la fila per provarla, dico davvero, ma per una botta di qlo sono passato in mezzo (senza imbrogliare) fatto sta che quando l’ho presa in mano era già bella calda, di motore e soprattutto di gomme.

In avvio (che necessita di frizione tirata anche se in folle) il suono non dice granchè ma personalmente tutte le moto al minimo mi fanno ca@are tranne le Harley con lo scarico aperto, è quando i motori urlano che il suono diventa gasante.

Monto e parto, primissime impressioni, moto molto leggera e posizione di controllo totale, più in avanti rispetto all’ER.

Ovviamente spalanco appena possibile e subito la delusione “ecco immaginavo” ai bassi non tira come vorrei.
La realtà però è un’altra la moto tira, eccome, sono io che a 4000 giri vorrei tirar su l’asfalto ma forse un dragster sarebbe più indicato.
Guidando mi rendo conto invece che l’erogazione è bella piena fin dai bassi paragonata alle 4 cilindri (ho provato l’Hornet 2007 e il GSR) però in basso non tira come un bicilindrico ma un pò meno. La tendenza comunque è la stessa del 4, strappo dai 10000 in poi.
In prima marcia, spalancata, il tiro non è stratosferico anzi, totalmente gestibile. E’ quando arrivi in alto che la moto parte. Negli ultimi 2000 giri della prima marcia la moto improvvisamente si alzava e anche stando con il peso in avanti (sono 85 chili) non riuscivo a tenerla giù.
Ottimo il sound, molto cattivo.
Una cosa si legge sulle recensioni dei giornali e non a caso è azzecatissima, la moto dà confidenza da subito, sembra di averla sempre guidata. Ho preso una strada che indicava “malghe” e mi son trovato su un passo di montagna, perfetto! (In realtà i ragazzi in coda me l’avevano consigliato).
Sul passo mi son sentito incollato per terra, saranno state le Dunlop Qualifier di primo equipaggiamento ma ero su una rotaia.
La forcella mi è sembrata morbida, in frenata andavo giù parecchio, forse troppo. La frenata era potente ma in una staccata la ruota davanti ha ****eggiato un po’ e mi si è leggermente scomposta, boh.
Confidenza e ancora confidenza, andavo come l’olio, la sentivo mia, aprivo, frenavo, piegavo, poco alla volta mi son accorto che stavo tirando come un disgraziato e che la moto spingeva ragazzi, spingeva forte.
Guidando mi son reso conto che se dovessi prendere in mano un 1000 da 140 cavalli e passa probabilmente mi pianterei, forse questi 107 cavalli su 3 cilindri potrebbero saziarmi per un po’, è quella spinta in più che mi manca sull’ER e che non ho trovato sull’Hornet.

Come dicevo all’inizio, in marcia non si legge granchè del tachimetro è troppo piccolo e troppo in basso. Anche la barra di led programmabile per la cambiata non l’ho praticamente mai ****ta, a 14000 giri non mi veniva molta voglia di guardare il cruscotto. fi@ata invece l’indicazione di marcia inserita l’ho sempre desiderato e anche se viene snobbato dagli smanettoni mi sono trovato da dio.
Ultima cosa , dopo 20 minuti mi facevano male i palmi delle mani, penso perché non abituato a stare in avanti.

Ebbene la comprerei, dando dentro la mia con un finanziamento da 3100 euro la porterei via.
Parlo al condizionale per 3 motivi.
1. Voglio fare almeno un anno con l’ER (ha 7 mesi).
2. Voglio aspettare di vedere cosa esce in autunno, sia mai che Kawasaki faccia lo scherzetto dell’ER-10n.
3. La Street non è comoda per due. Il passeggero ha due cannoni sotto il qlo e se anche riesce a non ustionarsi sicuramente si s***** fin sotto le orecchie. Mi rompe comprare una moto se so già che la morosa sarà sacrificata.

Adesso la parte più bella.
Ringrazio, saluto, salgo sull’ER e parto.
Cos’è sta ****ta !!
A parte gli scherzi, sembrava una bicicletta, però la bicicletta più bella del mondo.

Ciao!
Ho visto che sei di Mestre.Dove sei andato a provarla???Io andrò al Demo Ride a Conegliano...anche perchè in provincia di Venezia non ci sono concessionari Triumph...
__________________
maurixio74 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/08/07, 13:33   #32
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono diventato pazzo per provarla, sono andato a Bassano del Grappa due volte.
La prima volta (ero in moto) quando sono arrivato ha cominciato a diluviare

OT
Ciao maurixio74!, se vuoi ci becchiamo una sera, casomai mandami un mp
EOT
  Rispondi quotando
Vecchio 23/08/07, 15:24   #33
maurixio74
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Trivignano - Venezia
Messaggi: 4
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
Sono diventato pazzo per provarla, sono andato a Bassano del Grappa due volte.
La prima volta (ero in moto) quando sono arrivato ha cominciato a diluviare

OT
Ciao maurixio74!, se vuoi ci becchiamo una sera, casomai mandami un mp
EOT
A me va bene!!!
Solo che ci sono solo nei week perchè lavoro in quel di Trento durante la settimana...
Come si fa a mandare un MP...?!?!?!
__________________
maurixio74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/07, 16:09   #34
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Qualcuno sa se ci sarà anche una versione depotenziata per i neopatentati?
  Rispondi quotando
Vecchio 23/08/07, 22:17   #35
massmar
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande Teo!!Bel resoconto!
Sono sempre stato innamorato della Speed Triple, ma ahimè, costava troppo!
Ora che è uscita la sorella minore ho davvero voglia di provarla pure io, e sentendo le parole di Teo mi sa che c'è da divertirsi davvero!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 08:12   #36
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ieri l'ho vista in vetrina.
Bella moto
Ho notato che ha una inclinazione dello sterzo mooolto pronunciata, come a voler allungare un po la moto che in effetti pare proprio piccolina....
Comunque niente male
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 00:52   #37
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

che moto ragazzi....meglio di un 4 cilindri....sale su di giri che è una bellezza.....mamma mia....
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 18:07   #38
AmOk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Domanda: mi piace parecchio questa moto, io ho già attivo un finanziamento (non gigante) con la mia er6.
Contando che ha 4 mesi 3600km, quanto me la valutano? posso passare il finanziamento su una possibile street triple? ci sono penali?
Per ora è curiosità...ma magari...

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 18:11   #39
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

conviene ke la vendi ad un privato, ed estingui il finanziamento...

cmq bellissima moto...ma le vibrazioni si fanno sentire anche lì...

però da come si alza mi piace un botto...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 18:16   #40
AmOk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dici...??
Io pensavo tipo di darla in concessonaria triumph farla valutare, far pagare il rimanente alla società del finanziamento e quello che rimane della street passarlo su un nuovo finanziamento ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.