ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/05/11, 00:36   #1
Jibbo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Non riesco a dirti addio, Hoshiko

Non riesco ancora ad accettare di poter solo ringraziare per essere alla fine tutto intero senza pensare che forse dovrò dire addio alla mia cara Hoshiko. La prima moto tutta mia a 26 anni, dopo una lunga esperienza di moto scroccate al fratello, padre e parenti vari. Da un Tuareg a una Guzzi andava tutto bene per me e la mia voglia di dueruote.
Volevo una Hornet e poi magari un Cbr perché amavo Doohan (sin da quello "marchiato" Rothmans..) ma prima i soldi servivano per scoprire un po' di mondo, poi per l'auto con cui andare in ufficio e gli anni passano.
Appena ho visto la er-6n grigia con il telaio rosso, mi sono innamorato. Ho fatto il demo drive con la versione giallo fluo e pareva proprio una moto giocattolo, ma una volta affrontati i tornanti del monte Grappa... un bicilindrico agile e reattivo che ti fa sorridere ad ogni manata ignorante di gas
Ottima prima moto sì, ma con un margine di notevole divertimento (in sicurezza) se come me si abita vicino a colline e montagne. Ci ho fatto "solo" 9mila km in 5 anni; la maggior parte erano giri all'ora di pranzo del week-end, fra piccoli borghi, strade semi-deserte. Quest'anno tante svolte nella vita e alla fine di aprile l'agognato primo cambio gomme. Quelle di serie erano dure e leggermente spiattellate, ma ancora mi ci divertivo a sentirla derapare con una sorprendente fluidità. Pirelli diablo rosso 2 a 250 da Miazzon di Marostica (veri amanti del motociclismo) e il primo week-end mi sono sparato tutto il giro del parco delle Dolomiti e poi su in Austria, per togliere la cera.
Hoshiko sembrava diversa, molto più rotonda ma meno rapida ad andare giù. Imparo a caricare di più sulle pedane (per me abituato a sentire le forche sulle braccia) e mi si apre un mondo di guida pulita. Pennellavo la strada senza fare il fenomeno e mi godevo lo splendido paesaggio. La zona Belluno-Trentino-Austria è spettacolare ed ero contento di riscoprirla.
La domenica successiva devo andare con la zavorrina a una grigliata nel mestrino; non so perché ma andare a sud con la moto non mi è mai piaciuto (troppi rettilinei). Zaino con le coperte, giacca estiva con le protezioni e via per questa scampagnata nella famigerata domenica di primo maggio. 40, 80 all'ora, una marea di sorpassi a passo di bicicletta, ma sempre meglio che stare in macchina.
Torniamo dopo una splendida giornata di nuove conoscenze e ormai guido eretto, fra venti minuti siamo a casa, il sole non è ancora tramontato e non vedo l'ora di studiarmi un percorso da fare per il sabato successivo. Non supero neanche più perché tanto il peggio era passato e si camminava a 60 all'ora, ma appunto ormai sono a casa.
Poi il cielo disteso
a mani libere
dov'è la moto
e Pa..
boom di schiena e scatto immediato in piedi a cercare la zavorrina
è dietro di me, le macchine sono ferme.
Azzarola mi hanno tamponato, un tipo mi chiede scusa e mi dice che ha premuto la frizione pensando fosse il freno...
mi giro e vedo una macchina che ne ha tamponata un'altra e in mezzo la mia moto che manco ha preso la macchina davanti. Per assurdo non frenando non ci ha presi sotto perché ha potuto sterzare. La zavorrina aveva un buco sulla gamba ma una dose di serenità invidiabile, pur non sanguinando. Arrivano i caramba e metto la zavorrina sull'ambulanza. Sono intriso di adrenalina. Aiuto a fare i rilievi (da non crederci) cerco di sbrigare tutto per poter andare in ospedale a vedere come stava la ragazza. Tutto bene alla fine, solo cute e sottocute e una serie di botte, ma neanche un graffio. Io ringraziavo di aver speso cento eurozzi di giacca leggera ma con le giuste protezioni che mi hanno salvato perché sono caduto piatto, ma credo di essere salito abbastanza visto quanto tempo ho avuto per pensare...
Farsi portar via la moto da sotto il sedere a 40 all'ora è assurdo, m'è capitato.
Ho baciato anch'io l'asfalto e poterlo dire senza una frattura è già una grazia.
Ma il conce mi ha detto che metterla a posto costerà più del suo valore (tremila) e che l'assicurazione mi darà i soldi della valutazione...
Lo sapete bene, il mio modello non lo fanno più.
Stessa sorte della mia vera prima auto, cioccata da uno che mi ha tagliato la strada; troppo vecchia e tenuta bene.
Per me è un lutto e non so come esprimerlo.
Lo so mi daranno i soldi, ma a me bastava solo passare l'estate con lei.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Uploaded with Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/05/11, 06:58   #2
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

Mi dispiace jibbo, per te, per la zavorrina e per la moto ma come hai detto giustamente te: stai raccontando un incidente senza avere neanche una frattura.
Non preoccuparti per la moto, ne troverai sicuramente un'altra che ti darà grandi soddisfazioni
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/11, 07:45   #3
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

Jibbo mi spiace, è la classica leggi di Murphy: probabilmente se superavi le macchine la tua cara Hoshiko in questo momento sarebbe stata al sicuro tutta intera in garage, ma purtroppo è andata così e per fortuna voi due non vi siete fatti male ed è questo che conta!
Pensa ai bei momenti passati insieme e ricordala solo per com'era non per com'è ridotta ora
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/11, 07:56   #4
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

gibbo pensa che la moto si sistema e che tu sei sano e salvo... buona fortuna
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/11, 08:35   #5
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4596
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

Credimi, Jibbo: io vorrei avere il Satelis distrutto (anche se non l'ho mai amata come moto) e il ginocchio sano, come prima... Spesso non ce ne rendiamo conto, soffriamo (giustamente) per la moto ma non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati a compiere gli atti quotidiano della nostra vita solo perché siamo tutti belli sani.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/11, 10:08   #6
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

queste tue parole mi hanno scosso dentro... tanta fatica per averla, tanta velocità e ferocia nel togliertela... mi dispiace dal profondo del cuore
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/11, 10:17   #7
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

Ma io dico ma si può scambiare la frizione per il freno???Io a questo la patente non gliela ridarei più!!!Secondo me voleva fare il pilota e frenare con il sinistro ed ecco che si spiega il fatto!!!Che str**zo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/05/11, 11:46   #8
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

mi hai buttato una tristezza addosso....vedere quella foto poi è un gelo nelle vene...

__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/11, 12:14   #9
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

tanta tristezza per il tuo racconto ma anche tanta felicita' che fisicamente tutto si sia risolto con pochissimo....

So' che comprare la stessa identica moto con la stessa colorazione non e' come riavere la propria moto, quella e' unica, ma almeno coi 3.000 potresti trovare un usato buono
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/11, 12:25   #10
tdci_sport
Registrato
 
L'avatar di tdci_sport
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Vercelli
Moto: Er6f blu 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

Lo sò che è triste però devi guardare il lato positivo e sopratutto importante delle cose.... Ovvero che tu e la tua ragazza state bene!!!!
tdci_sport non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.