ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/11/13, 19:55   #1
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito E adesso basta che ci copiano le kawa

allora ragazzi manca poco all'eicma , ero bello felice di aspettare x vedere la nuona hornet e cbr 600f che venivano migliorate di motore 650cc e stasera noto che honda diffonde i nuovi modelli! Ma che schifo , hanno copiato il peggio delle nostre errine si può? guardate qui
Per poter vedere il link devi essere Registrato
e qui
Per poter vedere il link devi essere Registrato
praticamente hanno fatto finta di rifare due belle moto con un motore serio che deriva dalla mitica cbr600rr mettendogli una forcella come la nostra , telescopica e non regolabile , dei freni simili a quelli del triciclo di mio nipote , scarico basso nascosto e il tutto per avere un 650cc da 88cv ahahhahaha e la nostra con 2cilindri ha ben 72cv e pesa meno! Ma si può che questi della honda , a furia di fumarsi le alghe di fukushima hanno rovinato soprattutto un simbolo come la hornet , diminuendogli i cv e peggiorandone la ciclistica??? si può che devono fare competizione con la nostra errina , chissà per il TT visto che non hanno 650 come kawa e suzuki per la categoria lightweight , e bramano al punto di arrivare a ciò? io propongo visto il maxi successo innegabile della raccolta firme contro il bidet verde (circa 3-4) di cercare consensi su hornet italia e spingere la honda a copiare dal J300 invece che dalla famiglia er6
non vi pare ragazzi? io domenica all'eicma mi presento con zaino pieno di zucchero (così gli riempio il serbatoio) , super attack (gli incolliamo l'acceleratore così la usano solo di frizione) e per finire preservativi (glieli metto nello scarico come qualcuno ha fatto con la mia che l'ha burberamente violentata).... Che ne dite? non siete stufi anche voi?invece di andare avanti ci mandano indietro con le moto.....credo che venderò l'errina e mi comprerò che sò , una maestosa guzzi centauro oppure una suzuki van-van che si salvano rispetto ai katorci che stanno uscendo....avete visto poi la nuova z1000?sembra la moto di robocop disegnata per mazinga da usare per andare a nigeriane
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/11/13, 20:14   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: E adesso basta che ci copiano le kawa

devo dire che ultimamente i jap a fare moto di sanno farsi concorrenza come pochi..
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/11/13, 20:22   #3
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: E adesso basta che ci copiano le kawa

eh bravo , sopratutto si impegnano di brutto ....la hornet pare sia stata rovinata da un gruppo di giovani ingegnieri entusiasmanti ahahahha e sono stati bravi a rovinarla nascondendola con cerchi color ora e carenatura aggressiva.....wow corro a rovinarla
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/11/13, 20:42   #4
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: E adesso basta che ci copiano le kawa

Qualche anno fa, quando ero più giovane, ricordo che quasi tutte le moto le riconoscevi a due km di distanza: la forma, il sound, persino da come era in sella il pilota. Ora si è tutto uniformato. Questionari, sondaggi, ecc, hanno stabilito che, c'è un solo "gusto", una sola "quasi-scelta" anche nel mondo delle due ruote. Prima ogni modello aveva le sue caratteristiche che, piacevano o non piacevano, ma erano le caratteristiche pressochè inconfondibili di una casa costruttrice di bike. Adesso è come con le automobili: ne metti dieci modelli in fila e non sai racapezzartici, mancano di personalità. Edward è un tipo "simpaticamente" polemico, ma in fondo ha ragione. Devo però fare un piccolo appunto: si copiano le cose belle, le cose che funzionano (commercialmente parlando) e se copiano la er6, beh...

N.B. scusate ma, purtroppo io sono sempre piuttosto di parte...
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/11/13, 21:17   #5
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: E adesso basta che ci copiano le kawa

Jowy63 wrote: "... e se copiano la er6, beh... ..."

Quotone maximus!!
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/11/13, 21:21   #6
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: E adesso basta che ci copiano le kawa

Quote:
Originariamente inviata da Jowy63 Visualizza il messaggio
Qualche anno fa, quando ero più giovane, ricordo che quasi tutte le moto le riconoscevi a due km di distanza: la forma, il sound, persino da come era in sella il pilota. Ora si è tutto uniformato. Questionari, sondaggi, ecc, hanno stabilito che, c'è un solo "gusto", una sola "quasi-scelta" anche nel mondo delle due ruote. Prima ogni modello aveva le sue caratteristiche che, piacevano o non piacevano, ma erano le caratteristiche pressochè inconfondibili di una casa costruttrice di bike. Adesso è come con le automobili: ne metti dieci modelli in fila e non sai racapezzartici, mancano di personalità. Edward è un tipo "simpaticamente" polemico, ma in fondo ha ragione. Devo però fare un piccolo appunto: si copiano le cose belle, le cose che funzionano (commercialmente parlando) e se copiano la er6, beh...

N.B. scusate ma, purtroppo io sono sempre piuttosto di parte...
ben detto jowy , non perchè sostieni che ho ragione , ma per il fatto che uniformano tutto! uno come me che vorrebbe cambiare moto per una di mezza taglia che sceglierebbe? sono uguali alla mia già , anche la mt07 appena publicata da yamaha è completamente uguale alla errina !!! Tra l'altro noto un altra cosa infamante , ovvero che su tutte le moto nuove lo scarico non è più diviso in due (terminale + collettori) , ma un unico corpo perciò cambiare scarico ce da metter fuori 1000 euro almeno!!!! Prima per tutte l'ultima versione della kawa er6 ,stanno copiando tutto dalla kawa ser6!!! è assurdo!!! per me gli ruga che nel TT apparte la gladius con cui non vi è paragone la nostra ha primeggiato nelle ultime edizioni no????
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/11/13, 21:28   #7
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: E adesso basta che ci copiano le kawa

Non solo, ma pensa che a detta dei meccanici, il motore kawasaki è quello che maggiormente si presta alle modifiche. Da quel 650, quello del TT, infatti riescono a tirar fuori 90cv alla ruota, che per quella moto, spogliata del superfluo, sono davvero tanti.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/11/13, 21:52   #8
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: E adesso basta che ci copiano le kawa

Quote:
Originariamente inviata da Jowy63 Visualizza il messaggio
Non solo, ma pensa che a detta dei meccanici, il motore kawasaki è quello che maggiormente si presta alle modifiche. Da quel 650, quello del TT, infatti riescono a tirar fuori 90cv alla ruota, che per quella moto, spogliata del superfluo, sono davvero tanti.
appunto , quindi anche tu pensi lo facciano per competizione nel TT ? voi che motoprendereste x sostituire una er6 come moto jappa ben rifinita ma di cilindrata tipo 600 800cc?? non esiste ora , si fa prima a costruirsela da soli
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/11/13, 22:00   #9
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: E adesso basta che ci copiano le kawa

cioè ma veramente non esiste più la hornet e la cbr 600 f?

hanno fatto tutto un downsizing convinti di riprendere quote di mercato? come? eliminando una delle moto più vendute ed apprezzate di tutti i tempi (hornet)? hanno creato una divisione netta tra le "maxi" e le "mediopiccole".

tutte le case hanno la entrylevel, la media, la media "spinta" e la maxi. in kawasaki c'è la ninja300, la ER6, la z800 e la z1000...yamaha la xj6, la fz8 e la fz1... la honda ha la cb500 cb650f e la cb1000? cioè la mille ha il doppio dei cavalli rispetto alla media...qualcosa non quadra e credo che honda abbia preso un granchio...e io che cercavo una cbr600f 2011 d'occasione...abortirò il progetto, una moto nata poto tempo fa e già dimenticata non è di sicuro un buon investimento...
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 - Pearl Stardust White
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/11/13, 22:06   #10
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: E adesso basta che ci copiano le kawa

Quote:
Originariamente inviata da Magik Visualizza il messaggio
cioè ma veramente non esiste più la hornet e la cbr 600 f?

hanno fatto tutto un downsizing convinti di riprendere quote di mercato? come? eliminando una delle moto più vendute ed apprezzate di tutti i tempi (hornet)? hanno creato una divisione netta tra le "maxi" e le "mediopiccole".

tutte le case hanno la entrylevel, la media, la media "spinta" e la maxi. in kawasaki c'è la ninja300, la ER6, la z800 e la z1000...yamaha la xj6, la fz8 e la fz1... la honda ha la cb500 cb650f e la cb1000? cioè la mille ha il doppio dei cavalli rispetto alla media...qualcosa non quadra e credo che honda abbia preso un granchio...e io che cercavo una cbr600f 2011 d'occasione...abortirò il progetto, una moto nata poto tempo fa e già dimenticata non è di sicuro un buon investimento...
Sai che a luglio ero dal mio conce che fa kawa , honda , suzuki e triumph (pensa te) gli avevo detto che ero interessato al cbr 600f e mi fa che era in offerta con scarico akrapovic si portava via a 7000mila forse .....era una offertona. Gli ho risposto che in luglio non potevo economicamente , anche se in realtà vedendo una offertona simile avevo capito qualcosa e gli faccio "npon è che tra 6 mesi salta fuori il modello nuovo e questo va a farsi benedire" . Sorpreso e col ghigno mi fa "non posso saperlo , la honda non avvisa prima di pochi gg prima i conce , quindi non so se la faranno nuova e migliore".....minkia mi sto mangiando le unghie , gli davo dentro la mia e portavo via na moto seria non il trabbiclo che fanno ora sti scemi!!!! mannaggia a loro!!!! o stra modifico sconvolgendo la errina che ho per farla come voglio , o devo cercarmi una alternativa valida bah
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.