ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/06/16, 16:35   #11
vin_v
Registrato
 
L'avatar di vin_v
 
Registrato dal: Jun 2016
Ubicazione: Napoli
Età : 33
Moto: er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Darklay Visualizza il messaggio
La yamaha ce l'ha eccome una rivale della er6f, si chiama xj6 diversion f. 4 cilindri ma non da girare troppo in alto e da essere vuota in basso, stessi cavalli della er6f, posizione di guida simile, un po' più di allungo, un po' meno di coppia, meno scorbutica. Alla fine sono simili.

Inviato dal mio LT26w utilizzando Tapatalk
Grande ! Me ne ero dimenticato perché fuori produzione. C'è da dire però che la kawa ha un aspetto più sportivo...e volendola "convertire" in una piccola sportiva forse la preferisco.
grazie della dritta. Che la sfida abbia inizio

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
vin_v non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/06/16, 18:43   #12
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Ciao!

Quando presi la er6f ero indeciso tra le due, preferivo leggermente di più la kawasaki, poi il concessionario yamaha mi ha fatto decidere per la kawasaki, uno dei concessionari peggiori che ho trovato, nemmeno un preventivo mi ha fatto, dicendomi è inutile che ti faccio il preventivo i prezzi li vedi sul sito yamaha.... e quindi decisi per la kawasaki.
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/06/16, 08:56   #13
laroncata
Registrato
 
L'avatar di laroncata
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Manta
Moto: Er 6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Ciao!

Pensi di prenderla nuova o usata?
laroncata non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/16, 09:44   #14
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Ciao!

Darklay, mi ricorda il concessionario Aprilia che c'è qui... due anni fa ero andato a vedere monster 696 e shiver 750; in Ducati quasi mi stendevano il tappeto rosso (più o meno dai... ), e dire che non hanno chissà che bisogno di vendere, vendono anche senza di me, ma erano stati molto disponibili. In Aprilia è già tanto se mi ha fatto montare in sella (a moto spenta ovviamente ).

Tornando in topic, io onestamente preferisco i 2 cilindri rispetto ai 4; la moto è più pronta anche ai bassi regimi, anche se non così pronta come un mono. Venendo tu da una MT-03, e avendo io una Pegaso 650 che ha un motore molto simile (anche se io ho i carburatori ), secondo me con la er6f soffriresti meno il cambio di erogazione.
Per quanto riguarda pregi e difetti dell'effina, non ha un ciclistica da sportiva, sospensioni e freni di primo equipaggiamento sono turistici (e questo si riflette anche sul prezzo!), ma sono più che sufficienti per un uso sportiveggiante; i pregi sono un motore elastico e sempre pronto con una discreta cavalleria, bassi costi di gestione, facilità di guida, ma non saprei fare confronti con molte altre moto.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/16, 17:16   #15
vin_v
Registrato
 
L'avatar di vin_v
 
Registrato dal: Jun 2016
Ubicazione: Napoli
Età : 33
Moto: er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da laroncata Visualizza il messaggio
Pensi di prenderla nuova o usata?
Credo nuova. Usate dalle mie parti non se ne trovano , ma in generale preferisco io " battezzarla"

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio

Tornando in topic, io onestamente preferisco i 2 cilindri rispetto ai 4; la moto è più pronta anche ai bassi regimi, anche se non così pronta come un mono. Venendo tu da una MT-03, e avendo io una Pegaso 650 che ha un motore molto simile (anche se io ho i carburatori ), secondo me con la er6f soffriresti meno il cambio di erogazione.
Per quanto riguarda pregi e difetti dell'effina, non ha un ciclistica da sportiva, sospensioni e freni di primo equipaggiamento sono turistici (e questo si riflette anche sul prezzo!), ma sono più che sufficienti per un uso sportiveggiante; i pregi sono un motore elastico e sempre pronto con una discreta cavalleria, bassi costi di gestione, facilità di guida, ma non saprei fare confronti con molte altre moto.
Anche io in generale non preferisco il 4, il 2 mi sembra un buon compromesso ( il mono divertentissimo ma in autostrada è una tortura , troppe vibrazioni) . Ovviamente da una moto di circa 7000€ non mi aspetto prestazioni da supersportiva sia come motore che come ciclistica ma un buon compromesso tra sport e touring non mi dispiacerebbe quindi credo di aver trovato quella giusta



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
vin_v non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/16, 10:05   #16
laroncata
Registrato
 
L'avatar di laroncata
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Manta
Moto: Er 6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Ciao!

Guarda, io ho preso da poco la 2a serie, usata ma aveva appena un migliaio di Km, quindi era nuova... Ti assicuro che pur essendo una moto di impostazione turistica, non è affatto la "scelta povera", anzi!
Certo non è nata per la pista, ma quando c'è da tirare fuori le unghie non si fa pregare... E pazienza se le sospensioni sono tarate sul morbido e i freni non sono "da gara". Nell'uso normale su strada si difende sempre più che bene. Poi è ovvio che qualche vibrazione c'è, se uno non vuol sentirle c'è la bici elettrica, ma è sempre sicura e scende in piega come una vere sportivetta! Ultima nota, per quello che offre consuma anche poco!
laroncata non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/06/16, 22:35   #17
vin_v
Registrato
 
L'avatar di vin_v
 
Registrato dal: Jun 2016
Ubicazione: Napoli
Età : 33
Moto: er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito

Km0 a 5999+passaggio....che ne dite?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
vin_v non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/16, 09:46   #18
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Ciao!

Di che anno è? In quelle condizioni la moto è praticamente nuova, ed è un bello sconto sul prezzo di listino; su moto.it si trovano moto nuove sui 6500€ circa, quindi pagheresti un po' meno addirittura. Ignoro come funzioni, ma la cosidetta "messa in strada" è compresa? La garanzia?
Inoltre ha l'ABS, vero?
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/16, 09:53   #19
vin_v
Registrato
 
L'avatar di vin_v
 
Registrato dal: Jun 2016
Ubicazione: Napoli
Età : 33
Moto: er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito

2016 abs e "garanzia concessionario" che non so cosa voglia dire. Messa in strada credo non si paghi è come compare un usato ma pensa che ha ancora le plastiche sulla sella dell'imballaggio

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
vin_v non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/16, 11:47   #20
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Ciao!

Sì, quello è classico, d'altronde i km 0 altro non sono che nuovi (non vengono nemmeno messi in moto) immatricolati per figurare come "venduti"; la messa in strada in effetti non si deve pagare (è compresa nel prezzo), ma non sempre è così.
Per quanto riguarda la garanzia allora è uguale a quella del nuovo e dovresti essere a posto. Considerato il tutto, a meno che non trovi proprio un'offerta stracciata, direi un buon prezzo; magari aspetta il parere di qualcuno un po' più fresco di acquisto! :
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.