ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/04/11, 14:31   #71
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

ti dirò, la fz6 è una moto che gli piace girare alta di giri, la xj6 pure, peccato che non cè la fà, è molto vuota rispetto alla er6, ma in maniera oscena
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/04/11, 14:45   #72
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Giola, la FZ6s2 l'ho tenuta per 3 anni e se sono passato alla ER un motivo ci sarà pure quello che non so è se con la riduzione di cv abbiano incrementatoi medio-bassi...

__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/11, 14:21   #73
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

ti rispondo io dicendo no
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/11, 17:31   #74
gicogigi
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 9
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Quote:
Originariamente inviata da Giola Visualizza il messaggio
ti rispondo io dicendo no
Evidentemente non hai mai provato la XJ6. Anche io ero diffidente conoscendo la FZ6, ma appena salito in sella ho capito che era tutt'altra pasta: Tira come la er6n (sfido chiunque a cogliere la differenza di prestazione ai medio-bassi regimi) ma gira con una fluidità disarmante, senza strappi, effetto on-off e fastidioso freno motore.
E scordavo di dire che provenivo (evidenzio provenivo) da una er6n...
Non bisogna parlare mai per partito preso o per similitudini, ogni moto ha una storia a se. Hornet e CBR hanno lo stesso motore, pensi che su strada si comportino in modo uguale??
gicogigi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/11, 17:48   #75
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Fastidioso freno motore? Per te forse, per me è un aiuto per tener bilanciata la moto
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/11, 18:20   #76
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Quote:
Originariamente inviata da gicogigi Visualizza il messaggio
Evidentemente non hai mai provato la XJ6. Anche io ero diffidente conoscendo la FZ6, ma appena salito in sella ho capito che era tutt'altra pasta: Tira come la er6n (sfido chiunque a cogliere la differenza di prestazione ai medio-bassi regimi) ma gira con una fluidità disarmante, senza strappi, effetto on-off e fastidioso freno motore.
E scordavo di dire che provenivo (evidenzio provenivo) da una er6n...
Ammetto di non averla mai provata, ma, a giudicare dai dati forniti dalle case:

XJ6: 57,0 kW (78PS) @ 10.000 giri/min, Coppia massima 59,7 Nm (6,1 kg-m) @ 8.500 giri/m

ER-6n: 53 kW {72.1 PS} /8.500 g/min, Coppia massima 66 N•m {6.7 kgf•m} / 7.000 g/min.

Sull'errina, con 6 cv in meno hai comunque una coppia massima dal valore superiore, e la raggiungi ben 1500 giri prima della Xj6, quindi maggior tiro, anche con marce più alte... mi sembra strano che, a livello di sensazioni, non si senta la differenza

Per quanto riguarda il freno motore, non posso che quotare Twinkle, a me piace, aiuta anche in frenata nella guida sportiva (ma non solo) e...non potrei farne a meno (come non farei a meno dell'erogazione un pò brusca)...insomma, è la solita vecchia storia, chi ama il bicilindrico difficilmente può digerire le caratteristiche di erogazione del quadricilindrico, e viceversa...il mondo è bello perchè è vario
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/11, 18:33   #77
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

bhe e' normale che xj6 abbia meno copPIA minore
essendo un 4 cilindri ha una cilindra unitaria minore
rispetto alla nostra er6 essendo un bicilindrico
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/11, 18:38   #78
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Jack, grazie per la puntualizzazione ...lo so bene che è normale , ho riportato i dati proprio per contestare (amichevolmente ) a gicogigi il fatto che le 2 moto possano avere esattamente lo stesso "tiro"
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/11, 19:50   #79
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Stando ai dati dichiarati la XJ6 ha 4kw in più di potenza e 6.3Nm in meno di coppia.
L'anno scorso su "In Moto" ci fu la comparativa tra le 2 moto in questione con aggiunta di Gladius, COmet e Monster696. I valori rilevati furono:
-Yamaha XJ6: 49.87KW a 10000 giri e 54.31Nm a 8350
-Kawasaki ER6n: 49.37KW a 8700 giri e 62.73Nm a 7200

Quindi rispetto ai dati rilevati la XJ6 ha 0.5KW di potenza in più e 12.42Nm di coppia in meno.


Sul fatto che poi guidandole è meglio la Yamaha non posso dir nulla perchè non ho avuto occasione di provarla, ma almeno partiamo da dati che qualcuno ha misurato e no dai dati dichiarati
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/11, 20:18   #80
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Twinkle, non è detto che i dati dichiarati dalle case non siano corretti, solitamente questi ultimi vengono rilevati all'albero (valori più alti, fa più effetto ), le riviste specializzate, invece, li rilevano (giustamente) alla ruota, ecco spiegate le differenze, spesso anche notevoli
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.