ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/10, 20:28   #811
AlbertER
Registrato
 
L'avatar di AlbertER
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Quella foto risale al 2008 ed allora montavo le Dunlop RoadSmart... Due ore di pista e riccioli a volontà sulla spalla degli pneumatici... Ricordo che entrai per finire il treno!!!

---------- Post added at 21:28 ---------- Previous post was at 21:20 ----------

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
E poi le Angel, come le strada non sono da pieghe estreme, sono gomme turistiche.

Le pilot power sono gomme piu' sportive come mescola e come intagli, solo che non hanno una spalla eccessiva.

Cmq anche con queste gomme il ginocchio lo puoi mettere giu', dipende da quanto esci con il qlo e se hai solo sfiorato occasionalmente la spalla della gomma oppure no.

P.s. io ho sempre montato gomme molto sportive e non mi sono mai sembrate eccessive......con 72cv le scaldi bene lo stesso e molte volte capita di andare piu' forte rispetto a moto ben piu' potenti.....

Le 125 in pista che gomme pensi che montano??
E' il terzo treno di Angel che monto e su strada piego mica male... Nel senso che quando indosso la tuta e la strada si fa... le saponette le gratto alla grande!!!
__________________
un lampeggio
AlbertER non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/07/10, 20:45   #812
SteKW88
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Bergamo
Età : 35
Moto: ER-6n Black/Gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

ma su che tipo di strade grattate le saponette?
SteKW88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/10, 23:09   #813
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Le strade in tarmac e piene di belle curve
  Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 07:08   #814
wyder78
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Brindisi
Moto: Kawasaki Er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Ma non avete mai la "strana sensazione" che l'anteriore possa scivolarvi? potrei anke piegare di piu ma questa cosa un pò mi blocca
__________________
Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto
- Voltaire -


Dopo il verde al semaforo SCATENATE L'INFERNO!!... e quando l'inferno si scatena veramente...?

FA' CIO' CHE L'UOMO E' NATO PER FARE: PENSA
wyder78 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 13:10   #815
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Io lo avevo con le vecchie gomme, ora con le Diablo le sento belle incollate, ovvio se piego troppo a gomma fredda scivola sia davanti che dietro (tipo oggi) però non mi faccio spaventare
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 14:30   #816
wyder78
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Brindisi
Moto: Kawasaki Er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Si anche io ho avvertito subito una sensazione di maggior grip appena montate le diablo... ma ancora mi sento "poco sicuro" sull'anteriore.. (strano visto che mi è partita alcune volte di posteriore, causa gomme fredde e striscie bianche). un amico mi ha suggerito che si possono avere "2" sensazioni..
quella visiva per cui guardi asfalto ti sembra liscio e pensi di poter scivolare...
quella.. hm.. fisica per cui senti le reazioni della moto.
mi ha consigliato di guardare molto più avanti... effetivamente cosi facendo mi sembra di avere maggior sicurezza.. ok che in strada non azzardo ne mi spingo mai "oltre" ma mi mancano almeno 2 pollici della mia mano per chiudere la posteriore...
__________________
Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto
- Voltaire -


Dopo il verde al semaforo SCATENATE L'INFERNO!!... e quando l'inferno si scatena veramente...?

FA' CIO' CHE L'UOMO E' NATO PER FARE: PENSA
wyder78 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 20:36   #817
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Te che modello di Diablo monti? Conta che siccome io giro spesso in 2 e faccio tanti km ho montato le Diablo Strada, quindi gomme turistiche/sportiveggianti e non vado affatto male in piega, se guardi a pagina 81 di questa discussioni ho messo la foto della mia gomma e fin dove piego!!

Magari prova ad andare a farti un giro dove ce del bel asfalto e falle scaldare a dovere
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 20:43   #818
wyder78
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Brindisi
Moto: Kawasaki Er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Io uso le "pirelli diablo" non sono ne le strada ne le rossa ne le corsa. sarebbero anche da hypersport sono piu morbide delle strada. quando esco accellero e freno e dovrebbero scaldarsi dopo una decina di minuti... asfalti buoni insomma.. cè una strada con buone curve ma per arrivarci mi tocca fare sempre 30 - 40 km. vicino casa mia invece cè un incrocio con rotonde che solo uningegnere sniffato di cocaina con un gatto attaccato ai maroni poteva inventarsi.. 4 rotonde chesi incrociano sotto un ponte...ogni rotonda con raggio diverso fra cui una ovale... cmq tutet abbastanza strette (da 2° a giri bassi insomma) .. asfalto relativamente buono perchè è nuovo. vado li quando devo esercitarmi.. ho visto la tua foto io sono ad anni luce. non so forse è il fatto che guardo molto vicino alla ruota anteriore e mi faccio condizionare dall'asfalto... vedremo. domani tagliandone e poi vedo un po. dovrò fare la foto ma per capire quanto mi manca.. unisci 2 pollici.....
__________________
Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto
- Voltaire -


Dopo il verde al semaforo SCATENATE L'INFERNO!!... e quando l'inferno si scatena veramente...?

FA' CIO' CHE L'UOMO E' NATO PER FARE: PENSA
wyder78 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 21:38   #819
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Allora dovresti avere ancora un miglior grip rispetto alle mie! Quando puoi metti delle foto, comunque non ti scoraggiare, io ho imparato a piegare cosi dopo 10000 km di moto e un'anno di guida, e i migliori risultati gli ho ottenuti da quando ho cominciato ad andare a fare dei giri in montagna! Perchè oltre a scendere in piega bisogna imparare a come entrare in curva e a come posizionarsi in sella, e queste cose le impari facendo esperienze e senza mai strafare, fregatene di quelli che si vantano "ho chiuso le gomme", te vai tranquillo per la tua strada e vedrai che man mano piegherai sempre più anche io quando uso la moto per andare a lavoro o comunque per le strade extraurbane non riesco a piegare un gran che, sarà per l'asfalto o per il traffico!

Prenditi un bel giorno per te e la tua moto, magari con qualche amico motorizzato e portala in montagna o su una strada con molte curve e poco traffico e vedrai che sarà un toccasana (possibilmente con strade in grazia di dio)!!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 22:00   #820
AlbertER
Registrato
 
L'avatar di AlbertER
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot

Quote:
Originariamente inviata da SteKW88 Visualizza il messaggio
ma su che tipo di strade grattate le saponette?
Prova a fare la Cisa...
__________________
un lampeggio
AlbertER non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.